Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giretto weekend?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è più una questione di cosa uno cerca dalla moto: a me piace fare turismo, esplorare posti nuovi ecc. ecc....insomma x me la guida sportiva non è un obbligo, mentre chi intende la moto + sportivamente capisco che faccia fatica a sfogare la sua passione.

Magari potresti provare il motard, se ci prendi la mano poi riesci a divertirti con poco....anche s eso già che poi rimpiangerai la pista (almeno, per me è cos&#236.
    Comunue l'invito che tu sai resta valido, alla prossima uscita ti faccio uno squillo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Steve ovviamente abbiamo presupposti diversi, in tutti i sensi... Tu hai la moto da pista... la moto da strada.. la moto da trial... il super motard... abiti in una zona geograficamente apprezzabile... Anche io nelle tue condizioni non avrei tutte ste paturnie mentali
      giusto Bull.... in questi anni ho provato di tutto.... moto sportiva uso misto (strada-pista), moto turistica solo strada e niente pista, moto "tuttofare" per la strada e moto preparata per solo pista, nessuna moto e, per finire, di nuovo moto sportiva per uso misto. In tutti i casi, non mi sono trovato completamente soddisfatto...

Da una parte i costi (altissimi per uso e tenuta di due moto, soprattutto per la pista), dall'altra l'astinenza da giretto domenicale.... e inoltre le sempre più inadatte condizioni delle strade, il traffico, le multe, il pericolo... Mettiamo pure che dopo qualche anno di assidua frequentazione anche i pur belli passi alpini diventano noiosi... Se non fosse per la compagnia domenicale e un po' di passione, avrei forse lasciato definitivamente... Non oso pensare a quanti soldi (e qualche osso...) ho destinato alla moto nella mia vita (non tantissimi in senso assoluto, ma molti relativamente alle mie disponibilit&#224.... probabilmente se lo dicessi a mio padre, mi sentirei dare del deficiente!

Cmq, per essere più costruttivi , la situazione migliore lho vissuta avendo una moto economica per strada (SV650) e una moto condivisa con amico per le uscite in pista: costi quasi dimezzati, energie e risorse economiche doppie (manutenzione, preparazione uscite e moto, ecc.), spirito di squadra, ecc...e vi assicuro che anche in due, in una giornata senza turni, si gira agevolmente fino alla noia
      Last edited by Docste; 26-03-07, 10:36.

Comment

• Font Size
        In effetti se fossi un arrabbiato da tuta in pelle, la domenica non avrebbe senso girare, ma per me la moto è importantissima...volevo comprarmi una tuono ma mi avrebbe per certi versi limitato. Io la moto la uso tutti i giorni per andare a lavorare e faccio parecchi kilometri l'anno per divertirmi. Per me è bellissimo dopo una giornata di lavoro girare la chiavetta e fare qualche kilometro...mi rilassa moltissimo , per me non è solo passione ma una bella valvola di sfogo. Ho preso la Capo per 2 lire, per le mie capacità e su strada va persino troppo...ma ha il dna V60. Bisogna arrivare ad un compromesso, ma senza moto proprio non riesco a stare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve View Post
          E comunque al sabato di solito me ne vado sulle splendide colline reggiane, dove basta evitare le 2 strade principali piene di deficienti che corrono e poliziotti che pattugliano, per trovare decine e decine di strade bellissime dove non c'? NESSUNO (ma nessuno davvero).
          Ovvio che non ci vado x correre, ma comunque la guida sportiva senza esagerare la si riesce a fare bene (chiedi ad Alb e Beelzetron quella volta che li ho portati con me quanto si sono divertiti...).
          ...di solito con gli amici stiamo sulle colline modenesi,ma sono troppi gli emuli di SBK e troppi i controlli che ultimamente stiamo tentando di esplorare le strade pi? sconosciute...fin'ora per? abbiamo sempre trovato asfalti orrendi...sul reggiano queste decine di belle strade dove sono???

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog View Post
            Il mio ideale di utilizzo moto fa a cazzotti con l'estratto conto...
            In pista, realmente, penso di poterci fare 5, 6 uscite l'anno... In pratica una al mese nel periodo buono. Molto poco se penso alla passione che nutro verso le due ruote. In oltre la mia RSV non ? propriamente "economica" da gestire in pista. Un treno di gomme, adesso, mi dura una giornata e quindi capisci bene cosa vuol dire in termini di costo.
            L'ideale sarebbe una moto usata da adibire al "solo pista"(un 600 o anche un 750 di 4-5 anni) e un endurina tipo la pegaso strada(che cmq ? gi? fuori budget) per il gelato alla domenica...
            Ripeto, se penso ai giri che faccio in moto devo mettere in preventivo una ventina di euri di carburante se faccio il giro corto con rientro in mattinata, mentre se sto fuori tutto il giorno mi partono oltre 50 euro. Poi mettici che in 4 ore, ne fai 2 a superar colonne, 1 a evitare pattuglie e velox e forse te ne resta una dove provi a divertirti... insomma, sar? il meteo che mi deprime, ma guardando da fuori, l'utilizzo della moto per strada mi st? scendendo sempre pi?... Che mi tiene legato a questa cosa ? solo il fatto che di andare solo in pista non me lo posso permettere

Bull,sei precettato dal Team "La Muraglia Cinese"(Nel senso che siamo molto pi? fermi di un cancello)per la prima uscita Penice Trebbia Bracco CentoCroci.
            I 50 Euro si sforano, ma ti assicuro che le curve che ti daranno soddisfazione saranno molte pi? di due...Oppure un saltino in Svizzera dalle partidel Lagodi Costanza...Un TT mica da ridere...Guarda,di belle curve se ne trovano...
            Io sono libero professionista...In primavera qualche giornata infrasettimanale me la sparo sull'appennino...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sten View Post
              ...di solito con gli amici stiamo sulle colline modenesi,ma sono troppi gli emuli di SBK e troppi i controlli che ultimamente stiamo tentando di esplorare le strade pi? sconosciute...fin'ora per? abbiamo sempre trovato asfalti orrendi...sul reggiano queste decine di belle strade dove sono???
              Una volta ho accettato l'invito del mio sospensionista...<<Facciamo un bel giretto in moto>>disse...
              Cos? fu...Io e i miei amici solitamente pianifichiamo bene le uscite, le soste...Lui diede rendez vous in Brianza.Ma poi si rese conto di essersi confuso e ci fiondammo presso un'area di servizio in AutostradaEra quello il vero punto d'incontro...Io ero orripilato...Autostrada???
              Chiesi:<<Ma perch? proprio sulla Milano Laghi?Che giro proponi?>>
              E lui,serafico...:<<Fa differenza...Usciamo su un lago qualsiasi e poi ci si perde...verso l'alto magari...
              Avevo le lacrime agli occhi...
              MA poi...
              Dopo aver fatto l'autostrada sul filo dei 300km/h (e non scherzo )usciamo dalle parti di Varese e senza sapere minimamente dove andare ci allontanammo semplicemente dalla ressa motociclistica del lungo lago e andammo verso l'alto...Tornanti stretti, tutti con 1000cc o pi? a disposizione,asfalto in bolla...Arrivammo in cima ad un monte...
              E lui, in quel momento fulgido come il sole disse:<<A scendere i cavalli non servono; GARA IN DISCESA A MOTORE SPENTO!!! >>
              FANTASTICOOO!!!Un'esperienza incredibile!!!ti regala un sacco di sensibilit? e ti fa capire che significa far scorrere la moto in curva...
              Non ricordo come valicammo in Svizzera...Strade scorrevoli curvoni assurdi...E ci scapp? anche l'ingarellamento selvaggio con dei Bikers svizzeri...
              Insomma a volte bisogna liberare la mente dai preconcetti e godersi la moto...LA CURVA della vita pu? nascondersi anche oltre quell'asfalto rovinato...

Comment

• Font Size
                Originally posted by scatto*rsv* View Post
                dai ragazzi so che avete straragione ma state su con il morale..sono io il primo ad incupirmi per ste cose..ma ho conosciuto una donna che mi ha stordito gli piacciono le moto e domenica prox (se non piove) la porto a spasso lei viene volentieri...dai dai su che il mondo ? bello.
                Forse ci siamo conosciuti in un post sulla vita di coppia, o sulle donne, non ricordo...Eravamo le due pecore nere/mosche bianche che rifuggivano dal compromesso sentimentale...Ehi ehi ehi...Cupido sta bussando alla porta del tuo garage ???
                Son contentissimo per te...

Comment

• Font Size
                  sinceramente l'ingarellarmi in discesa a motore spento non aveva ancora varcato i pensieri perversi della mia mente....

..complimenti !!

Comment

• Font Size
                    Detta cos? fa ridere ma ti assicuro che ? un esperienza da provare...E insegna molto!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sten View Post
                      ci sono ci sono, fidati.
                      Tu vieni con me un sabato e te ne faccio sperimentare alcune.
                      Certo alcune sono ottime di asfalto ed altre meno, per? tieni conto che non si va per correre.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Forse ci siamo conosciuti in un post sulla vita di coppia, o sulle donne, non ricordo...Eravamo le due pecore nere/mosche bianche che rifuggivano dal compromesso sentimentale...Ehi ehi ehi...Cupido sta bussando alla porta del tuo garage ???
                        Son contentissimo per te...
                        Gabel..si ? vero parlavo di compromessi che ti obbligano a cambiare (ci ho provato e mai piu lo far?) ma anche di "tipa giusta" che non ti obbliga a farne se non veniali e marginali..ecco si forse ci siamo e come dicevo cambia la musica..alla fine si tratta di fortuna e cioe il destino che ti porta ad incontrare una tipa cosi e che scocchi la scintilla giusta..

Comment

• Font Size
                          Ho appena guardato su meteo.it in lombardia (zona prealpi/alpi) danno acqua tutti i santissimi giorni Domenica compresa!!!

Comment

• Font Size
                            eeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ senti 1po'.....tra te e quell'altro....
                            smettila di guardare le previsioni meteo ......facci sto favore......
                            e x maggio fai risospendere l'assicurazione ad Alb.......

Last edited by polsogrippato; 27-03-07, 14:52.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              eeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ senti 1po'.....tra te e quell'altro....
                              smettila di guardare le previsioni meteo ......facci sto favore......
                              e x maggio fai risospendere l'assicurazione ad Alb.......

caz@o centro io che la uso tutto l'anno per? da un paio d'anni a sta parte Marzo ed aprile sono veramente bastardi!!!

Comment

• Font Size
                                Telefoniamo alla societ? assicuratrice della moto di alb, per favore!!!

Comment

X
                                Working...
                                X