Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico

    qualcuno di voi lo ha montato?? io sarei molto tentato dallo starlane ma poi il cambio usato in quel modo non si stressa a dismisura???
    cosa ne pensate??

  • Font Size
    #2
    Io stavo valutando di prenderlo in passato, poi però ho sentito parlare di brutte esperienze...ed ho rinunciato
    Si...potrà essere godurioso cambiare senza frizione pestando dentro una marcia dietro l'altra...ma preferisco che il mio cambio viva a lungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sincro View Post
      Io stavo valutando di prenderlo in passato, poi per? ho sentito parlare di brutte esperienze...ed ho rinunciato
      Si...potr? essere godurioso cambiare senza frizione pestando dentro una marcia dietro l'altra...ma preferisco che il mio cambio viva a lungo
      pure io stavo valutando questo acquisto...ma sono mooolto dubbioso

      Comment


      • Font Size
        #4
        provate a chiedere ai ragazzi della Spelectronics
        stanno producendo ottime cose e ci mettono moltissima professionalità e altissime capacità di stuio e realizzazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi spiegate il funzionamento??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by chiny View Post
            mi spiegate il funzionamento??

            c'? un sensore sulla pedalina del cambio che sente quando la stai azionando che per qualche centesimo di secondo taglia l'alimentazione al motore consentendo il disingaggio della marcia (e il successivo ingaggio della successiva), funziona solo a salire di marcia, a scalare serve sempre la frizione. Se il cut-off ? regolato bene il cambio non sente particolari stress se non quelli dovuti alla minore caduta di giri e alla botta che prende tutto il gruppo trasmissione a causa delle masse volaniche che non hanno tempo di scaricare la loro inerzia. Se lo regoli male spacchi tutto... Io su una moto da strada non lo monterei MAI.

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi non serve decelerare per cambiare ma si butta su la marcia così in tranquillità??

              io in cambiata non uso la frizione ma decellero ovviamente...con quello è come avere un cambio semiautomatico insomma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sincro View Post
                Io stavo valutando di prenderlo in passato, poi per? ho sentito parlare di brutte esperienze...ed ho rinunciato
                Si...potr? essere godurioso cambiare senza frizione pestando dentro una marcia dietro l'altra...ma preferisco che il mio cambio viva a lungo
                dani, come gi? detto da qualcunaltro, sui cambi buoni non " serve " la frizione per salire di marcia... a volte quando cambio a regimi allegri non la uso, ovvio che se se cambi a 4000 giri la frizia la tiri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma con un cambio elettronico serio cambi marcia senza chiudere il gas (fa tutto l'elettronica)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avevo un aprilia rsv1000 r del 2002 (grandissima moto)
                    e ho usato il cambio elettronico (holeshot) per 4 anni....
                    non ho mai avuto un problema, in strada non serve,
                    ma in pista fa comodo, molto comodo,
                    vi elenco secondo me i vantaggi:
                    1) ogni cambiata acquisti qualche millesimo di secondo.....

                    2) non ti affatichi la mano

                    3) cambiando in piega non modifica l'assetto della moto

                    se l'usi una volta non ne potrai fare piu' a meno.....


                    ciao!!!silex

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e per un cambio buono su che cifra si gira?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo visto quello della starlane che costa 375+iva
                        mi sembra piuttosto innovativo visto che ha il sensore sul bullone di fissaggio della leva del cambio e i cablaggi sono semplici. Poi ha anche un trimmer e dei led per la taratura ad hoc......
                        mi fa na gola da paura ma sono sempre un po dubbioso sull'affidabilità del cambio strassandolo in quella maniera.
                        Ovvio intendo l'uso pistaiolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sticazzi 450 euri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bisogna fare chiarezza..
                            in commercio ci sono vari tipi di cambi elettronici sia buoni che non....
                            per quelli buoni si intendono quelli che hanno il sensore tipo a cella di carico,mentre i non sono semplicemente interruttori.
                            I primi sono buoni perche' non rompono il cambio a lungo andare per il semplice fatto che funzionano con una cella di carico che appena sentono che vuoi cambiare interrompono l'elettronica non danneggiando il cambio.mentre i secondi,essendo interruttori non sono cosi' sensibili come i primi e cosi' facendo l'elettronica viene staccata quando gia' in parte si e' inserita la marcia cosi' rovinana gli ingranaggi del cambio..
                            spero di essermi spiegato bene.......non e' facile spiegarlo!!

                            Per chi ha centralina commander consiglio Il sensore Djnojet,
                            per chi non ha la centralina vi consiglio il PZR che ha comunque un sensore a cella di carico con apposita centralila..
                            ciaoooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by amax54 View Post

                              Per chi ha centralina commander consiglio Il sensore Djnojet,
                              per chi non ha la centralina vi consiglio il PZR che ha comunque un sensore a cella di carico con apposita centralila..
                              ciaoooo

                              prezzi e punti dove si trovano?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X