Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Pensavo Meglio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...Pensavo Meglio!

Eccoci!
    oggi mi son messo a montare le carene cruciata sulla mia rsv in vista della giornata del 4 a rijeka...
    be' a dire il vero pensavo meglio... infatti non e' che tornino poi benissimo tra vasca e fianco dx.... forse un progetto un po' "troppo" nuovo e da affinare?

Non nego che questo cmq ci ha dato ancora piu' soddisfazione e impgnato x circa 4 ore abbondanti.... ( io, il gladiatore e un altro amico furori forum)

Premesso che ho preferito mantenere i fianchetti originali, data la quantita' di rele,etc etc vari agganciati sopra sia a sn che a dx..

infatti in previsione di un leva metti tra carene orig e racing x pista... ho ritenuto la scelta migliore.....

poi siamo andati a sagomare la vasca x il cavalletto e dal lato opposto x gli scarichi... ancora e' da molare x benino..

quindi ho dato una tagliata alla carena x levare la parte del fianchetto gia prevista sulle carene crucuata....

x il codone tutto ok.. e' perfetto.. apparte le imprecazioni x montarlo.. e' entrato al millimetro e dopo moltio sforzi..
    a proposito, ho dovuto smontare sul fianco dx una bobina marchiata HITACHI: posso fissarla temporaneamente con del nastro sull'interno del codone vero? idem a sinistra con un fusibile...

ancora devo mettere le placche rivetate tra vasca e carena laterale... forare il cupolino doppia bolla.. varie ed eventuali....
    cosnigli? critiche? tutto e' accettato!!
    ps... voi l'avete messo quel foglio laminato all'interno della carene nei pressi della carena/ collettore x non far arrostire tutto?
    lamps
    Last edited by carver; 28-03-07, 21:18.

• Font Size
    Santo Dremmel eh?

Comment

• Font Size
      anch'io ho montato le cruciata sul 999..ma calzavano a pennello..sono solo un pò troppo fine secondo me ...
      Last edited by Giulius999; 28-03-07, 21:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sincro View Post
        Santo Dremmel eh?
        davvero! santo dremel... funge davvero bene... e con 25€ di spesa... peccato che dopo 2 anni mi si e' rotta la frusta!!

x giulius: avevi le base o il mod superiore? non e' che il 999 e' molto piu' affermato e conosciuto della rsv 06... e magari son solo agli inizi??
        Last edited by carver; 28-03-07, 21:55.

Comment

• Font Size
          io ho avuto sia cruciata base che quelle piu' costose...

pero' i fianchetti all'interno della carena li avevo tolti e la prima volta contando che dovevo forarle ci ho messo 2 orette

Comment

• Font Size
            hai mantenuto tutta quella plasticaccia nell'anteriore?

Comment

• Font Size
              da quello che ho letto si....

Comment

• Font Size
                alla fin fine mi sembra che sia uscito un per lavoro.......

la pazienza è stata premiata!

Comment

• Font Size
                  Ma perch? hai preso le racing e non le copie dell'originale? Sono molto pi? comode sia da montare che per le manutenzioni, imho.
                  b

Comment

• Font Size
                    Per me era la prima volta che montavo le carene.......ma devo dire che pensavo fosse "pi? facile"......un p? dietro c'? da starci, loro che le vendono, dicono che tornano alla perfezione ma...

La presa dell'air box va un p? modellata, perch? troppo piccola!

La parte anteriore va segata a modino per far rientrare i 2 pezzi di plastica che si vedono nella prima foto.(altrimenti tutta quella roba dove la metti?)

La vasca, va sagomata per cavalletto e scarichi.(ok per il cavalletto, che le moto racinghe non hanno, ma le marmitte le hanno anche loro!)

Il codone ? rigido e per montarlo non ? stato semplice, se uno ? da solo col cavolo che lo monta!!un 2 pezzi no???

La parte anteriore e la vasca....dove vanno "attaccate" con gli sganci rapidi, non combaciano tanto bene......si vede lo stacco da una carena all'altra!!

Pi? o meno ce l'abbiamo fatta!!

Comment

• Font Size
                      gladiatore i pezzi davanti in plastica dovresti toglierli e infilare tutta la roba nelle tasche delle carene cruciata...per gli scarichi io non ho avuto sto problema...

per il codone quoto è una gran rotta di palle metterlo ma dopo un po' ci fai pratica...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Ma perchè hai preso le racing e non le copie dell'originale? Sono molto più comode sia da montare che per le manutenzioni, imho.
                        b
                        le copie originali 06-07 cruciata non le fa x il momento. ok che montano ugualmente anche le 05 adattandole un minimo.. xo'....

cmq ancora il lavoro e' lungo e rijeka e' alle porte!
                        Last edited by carver; 29-03-07, 09:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carver View Post
                          le copie oridinali 06-07 cruciata non le fa x il momento. ok che montano ugualmente anche le 05 adattandole un minimo.. xo'....

cmq ancora il lavoro e' lungo e rijeka e' alle porte!
                          vabb? per le prime volte puoi correre anche con la moto non verniciata come ho fatto io....

Comment

• Font Size
                            Non verniciata va bene, ma carver non sa neanche se ce la fa a montarle a modo.....

Comment

• Font Size
                              e che ci vuole...qualche vitina rapida e qualche ad espansione e la moto sta su

Comment

X
                              Working...
                              X