Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/55 o 190/50

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    180/55 o 190/50

    Ciao ragazzi..scusate se ritiro fuori un argomento gia trito e ritrito ma nn riesco a fare la ricerca dei vecchiu post al max se qualcuno m da un link guardo la..

    cmq x il cambio gomme avevo trovato una buona offerta dei Pilot Power.. ma m sn accorto dopo che erano 190/50 io finora ho provato solo il 180, a mettere il gommone cambia molto? considerate che ho la 2003 e quindi nn posso montare il /55 mi sembrava di aver letto che la perdita di agilit? ? minima e i vantaggi invece si sentono...?

    beh se qualcuno vuol dire la sua m fa solo piacere

  • Font Size
    #2
    Io personalmente non ho trovato grandi differenze, per? non faccio testo, visto che ho la sensibilit? di un elefante e sono anche abbastanza fermo.

    Diciamo per? che per l'oso quasi esclusivo-stradale che ne faccio preferisco la 190, mi da pi? sicurezza e non sento pi? di tanto l'eventuale perdita di agilit?.

    tra l'altro la tuonazza col 190 ? infinitamente pi? bella

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho appena messo un supercorsa 180 al posto di un d207 190...

      mi trovo molto meglio con il 180, però non so se sia da imputare più alla variazione di misura del pneumatico o al fatto che le supercorsa sono infinitamente meglio dei preistorici d207 che avevo di primo equipaggiamento...

      e poi c' è il discorso della rapportatura... quasi quasi io volevo mettere un dente in meno al pignone per sopperire al passaggio al /55...

      Comment


      • Font Size
        #4
        col culo che hai nell'avatar anche senza denti vai bene uguale!

        Comment


        • Font Size
          #5
          190/55, è la soluzione definitiva. appoggio in curva e profilo a punta per aumentare la rapidità. voglio provare le /70 slick.. devono essere da paura!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            raga.... lui mette il /50 non il /55
            in termini di rapportatura non ti cambia nulla... io col 190/50 non mi ero trovato bene per la scarsa spalla del pneumatico
            cioè... va benissimo ma non mi dava la confidenza in piega che invece mi da il /55

            comunque montalo e provalo... le sensazioni sono sempre molto soggettive

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex1300 View Post
              in termini di rapportatura non ti cambia nulla...

              Alex aumenta la percentuale di grappa... stai cominciando a sparare vaccate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Alex aumenta la percentuale di grappa... stai cominciando a sparare vaccate
                tra il 180/55 e il 190/50 non cambia la rapportatura...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  tra il 180/55 e il 190/50 non cambia la rapportatura...
                  anzi con il 190/50 sei un pelo piu' corto che col 180/55

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    anzi con il 190/50 sei un pelo piu' corto che col 180/55
                    ottimo allora la prover? ank'io....visto k ho sempre e solo montato 180/55 ed ho sempre avuto la curiosit? d provare il 190...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      tra il 180/55 e il 190/50 non cambia la rapportatura...
                      Cambiando dimensione e spalla della gomma la rapportatura cambia sempre.. tanto o poco ma cambia. Se ti interessa sapere il parametro preciso te lo faccio avere nel pomeriggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        guarda... sto cercando un file che avevo che calcolava le rapportature e le velicità in base ai rapporti, al primario, al secondario e alle dimensioni del pneumatico... ma non riesco a trovarlo
                        comunque si, qualcosina magari cambia... ma penso sia roba di poco poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ce l'ho anche io, ma a casa... Aspettavo a darti un numero perch? volevo essere preciso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se non ricordo male la barra non è un valore assoluto della spalla ma il rapporto tra lunghezza e larghezza del pneumatico, quindi la circonferenza del 190/50 è praticamente uguale a quella del 180/55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maurolic View Post
                              Se non ricordo male la barra non ? un valore assoluto della spalla ma il rapporto tra lunghezza e larghezza del pneumatico, quindi la circonferenza del 190/50 ? praticamente uguale a quella del 180/55.
                              esatto, cmq si fa presto a fare il conto! 17x25.4+2x190x0.5=621.8 per il 190/50
                              17x25.4+2x180x0.55=629.8 per il 180/55

                              ecco i diametri ruota teorici...
                              Mirco
                              Last edited by ciquez; 03-04-07, 09:37.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X