Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 2001 --> problema alle cammes!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 2001 --> problema alle cammes!

    sono stato a portare la mia rsv 2001 36.000 km da un meccanico della mia zona molto in gamba. Gli dico di farmi il controllo gioco valvole e di dargli una controllatina e gli lascio il mio cell in caso gli risultassero riparazioni extra da fare... vado a vedere la moto basato e me la vedo completamente aperta...testate completamente smontate e lavorate...!!! Cavolo gli chiedo, ma cosa hai fatto? lui mi fa che ha segato le cammes e risaldate x evitare che queste con il tempo diano problemi in quanto non sono fatte dal pieno ma sono tre pezzi distinti e si possono girare le spingi valvole... a parte che non oso pensare quanto mi coster?, ma nessuno di voi ha prima d'ora fatto queste modifiche alle cammes?

  • Font Size
    #2
    Minkia, ma il tuo meccanico fa cose che non gli si chiedono?? così... senza manco sapere se può???

    A prescindere poi, dalla correttezza del lavoro da eseguire...

    Io cambierei meccanico SUBITO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho una 2001 ma non sinceramente la saldatura delle cammes l'ho vista fare solo sui motori bombardati

      Comment


      • Font Size
        #4
        questa operazione è quasi d'obbligo solo nei motori preparati...non ho mai sentito nessuno che lo avesse fatto nei motori originali

        Comment


        • Font Size
          #5
          controllare il gioco valvole ? cosa da poco, metterlo a posto nel caso le tolleranze non siano a posto ? un altra.
          Non sappiamo se ha tirato gi? gli alberi per cambiare le pasticche, nel qual caso trovo logico anche fare il lavoro alle olive, o se si ? preso la briga di farlo indipendentemente.
          Questo lo potevi chiedere e verificare con lui, certo la comunicazione poteva essere migliore ma in fin dei conti dipende da quanto ti chiede alla fine.
          Il lavoro non ? indispensabile su un motore base e con eprom base usato stradale , ma di certo ? meglio averlo che no.


          testate completamente smontate e lavorate

          questo invece mi pare curioso.... ...ma che ti ha preparato il motore a tua insaputa?...per levare gli alberi mica smonti la testa!
          non ? che ti confondi con i coperchi punterie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se vedi una bombola con scritto NOS mi sa che sei finito nell'officina di PIMP MY BIKE :-D

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le valvole le ha controllate proprio quando ero presente anche io ....perfettamente in tolleranza...poi ci mettiamo d'accordo quando andarla a prendere e sabato me la ritrovo senza alberi a cammese e per di + segati!
              vabbè vediamo stasera quanto mi spara...spero poco perchè sono un po' in difficoltà...

              Mi ha smontato le cammes non le testate ma i coprchi delle testate domando scusa
              Secondo voi se parto da casa con 300 euro mi bastano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                senza offese ma io lo manderei a cag@re e non pagherei. NON può permettersi di farti un lavoro così oneroso (ed invasivo aggiungerei, non c'era mica bisogno di SEGARE gli alberi a cammes... ma siamo PAZZI? li si tratta di giochi stretti... come fa a segarli e poi risaldarli stando nelle tolleranze dimensionali? secondo me s'è bevuto il cervello.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...la saldatura delle olive l'hanno fatta anche a me, ma PRIMA il meccanico mi ha avvisato del tipo e dei costi dell'intervento...
                  Vabbè mica tutti si chiamano Favaretti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tu digli che non ti ha chiesto l'autorizzazione per far quell'intervento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi speriamo bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa ma x saldare le olive bisogna SEGARE le cammes?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...dai ha esagerato un po'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            idem anche il mio motore ha cam saldate..... secondo me ha fatto una buon cosa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              scusa ma x saldare le olive bisogna SEGARE le cammes?
                              ? si infatti le rompi prima e poi le risaldi
                              hi hi hi hi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X