Ciao ragazzi nessuno ha provato la Benelli tre cilidnri tornado o meglio la TNT che impressioni ha avuto e che differenze avete notato nei confronti del nostro amato bicilindrico?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nessuno la provata?
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Re: Nessuno la provata?
quelle son moto che mi piacerebbe provare...Originally posted by LupacchiottoCiao ragazzi nessuno ha provato la Benelli tre cilidnri tornado o meglio la TNT che impressioni ha avuto e che differenze avete notato nei confronti del nostro amato bicilindrico?
-
Mai provate, anke se mi hanno riferito che la Tornado ? buona di ciclistica ma come motore delude un p?...
Personalmente trovo la linea un p? troppo barocca mentre il sound mi piace molto... Se magari un domani aprilia facesse un bel 3cil...
Comment
-
Io ho sentito che il motore ? buono ma bisogna trattarlo come un 4 cilindri forse quello che te lo ha detto non era andato su di giri perche ho sentito che in alto la potenza c'?! Pensate cosa puo essere la TNT dicono che ha la coppia di un trattore ben 11 KGM da paura dorebbe essere una libidine per strada!! Bhe certo se l'aprilia facesse un 3 cilindri cattivo e una bella grafica accattivante come ben sa fare ne venderebbero tantissime perche tutti sanno che rimarrebbero molto piu sfruttabili delle 4 cosa ne penste?? Forza Aprilia!!!
Comment
-
Non ho guidato un 1000 2004 magari rimane lo stesso sfruttabilissimo anche per strada cosa ne pensate non so.........
Comment
-
12 Kgm! la TNT a poco pi? di 6000 giri!Originally posted by LupacchiottoIo ho sentito che il motore ? buono ma bisogna trattarlo come un 4 cilindri forse quello che te lo ha detto non era andato su di giri perche ho sentito che in alto la potenza c'?! Pensate cosa puo essere la TNT dicono che ha la coppia di un trattore ben 11 KGM da paura dorebbe essere una libidine per strada!! Bhe certo se l'aprilia facesse un 3 cilindri cattivo e una bella grafica accattivante come ben sa fare ne venderebbero tantissime perche tutti sanno che rimarrebbero molto piu sfruttabili delle 4 cosa ne penste?? Forza Aprilia!!!
Se avete pazienza, in settimana dovrei provare una Tornado...poi seguir? report
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 59
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
si 12Kgm
ma ? anche un 1200 cc............. e che cz
da qualche parte ho visto una "moto" con un 8000 da macchina, un motore con le ruote chiss? che coppia (e che bollo)
Comment
-
Bhe ? normale che ha una bella cilindrata mica da un 600 si tira fuori 12Kgm di coppia a 6000 giri, ma ? proprio quello che serve per strada potenza tanta e in basso in alto chi ci arriva.... sfido i nuovi millisti 4 cilidri ad andare a 13500 giri per strada penso che quella parte di contagiri se la usano solo per strada sara la casetta di qualche ragno
con qualche bella ragnatela.......cosa ne pensate????
Comment
-
Io ho provato la tornado 2 mesi fa, eccone il resoconto:
"Oggi ho testato per circa un'ora una benelli tornado 900 per le vie cittadine ma sopratutto per un percorso misto extraurbano che da fiesole mi ha portato via faentina all'Olmo e ritorno...
... ho ovviamento scelto questo percorso perk? lo conosco bene e ho potuto cos?... beh... forxare un tantino il ritmo... su strada kiusa al traffico ovviamente!!!
Innanzi tutto per quel che riguarda l'estetica, a mio avviso ? troppo carica anche se vanta elementi tecnici a vista notevoli, ? cmq molto compatta e stretta e la vista posteriore paga sicuramente come la strumentazione (retroilluminata di un tarrissimo blu)...
Ma veniamo al sodo...
... il sound a basse andature ? da bicilindrica pura e la spinta ruvida, quasi insicura, tuttavia, una volta superati i 5000 giri il motore ruggisce e la potenza inizia a venire erogata prepotentemente, sebbene con qualche incertezza nel salire dei giri, ricordando che si ? alla guida di un 3 cilindri e non di un 4, tant'? che superati i 10000 conviene cambiar marcia perk? la spinta si affievolisce (anche se il limitatore ? addirittura a 13000)...
... in sintesi il motore c'? e tanto (con le skifosissime d208 di serie si pattina in prima e seconda marcia) ma solo ai medi ? davvero notevole sebbene consenta un discreto allungo, in basso ? praticamente inutilizzabile...
Ma adesso veniamo al bello...
... la ciclistica ? ECCEXIONALE!!!
Mai provato nulla del genere, l'inserimento ? rapido grazie anche all'apertura dei semimanubri (gran braccio di leva), segue poi una triettoria rigorosa senza incertezze, che ci sia sporco o meno, si mangia le imperfezioni sebbene sia rigidina, e in uscita basta dare gas e la moto scivola veloce verso l'esterno con una naturalezza e verve ke davvero invogliano a spingere...
... solo nel lentissimo ci si sente un po' impacciati, forse il peso (ma non ne sono sicuro perk? anke in citt? si sente poco)...
... davvero impressionante la facilit? con cui si va forte, la mia cbrina nel medesimo tratto (fatto poco dopo) pareva ferma al confronto...
Cocludendo, una moto esagerata per l'extraurbano veloce e forse per la pista (ma i cavalli non sono moltissimi), assolutamente sconsigliata per andature blande... "
Comment
-
Tu che l'hai guidata cosa puoi immaginare che sia il nuovo motore sempre 3 cilindri della TNT a 12Kgm di coppia a 6000 credi sia impressionante??
Comment
-
Impressionante e redditizio nello stretto di sicuro, almeno fink? non ti disarciona, ma oltre al freno motore spaventoso credo ke il sound e la sensazione di allungo in generali mankino decisamente...
... gi? la tornado come ho detto sopra i 10000 ? ferma ed il mancato allungo ti disturba un p?, pensa questa che non vede i 7000...
... in pratica un supertrattore...
Comment
-
Ma penso che a 10000 giri ci arrivi anche il 1200 e credo che fino a 10000 se ne lascia dietro credo tante e poi tante e cmq anchese hai un 1000 4 cilindri di oggi ci credi la porti a 13000 per strada?????????
Comment
-
Volendo...Originally posted by LupacchiottoMa penso che a 10000 giri ci arrivi anche il 1200 e credo che fino a 10000 se ne lascia dietro credo tante e poi tante e cmq anchese hai un 1000 4 cilindri di oggi ci credi la porti a 13000 per strada?????????
Comment
X

Comment