Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv-r 03 perdita olio ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv-r 03 perdita olio ohlins

    ieri stavo caricando la moto sul carrello, quando sullo stelo sx vedo dell'olio, noooooooooooo, do una pulita, 2 pompate e di nuovo olio. ma cazz. hanno 3000 km, non sono un impennatore, ci ho fatto una sola giornata in pista, e gi? ci sono da cambiare i paraoli???? quanto mi coster? questo scherzetto????

  • Font Size
    #2
    una 80ina di euro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulle Ohlins ? facile che si presenti questo inconveniente... Con meno di 100euro dovresti risolvere..

      Comment


      • Font Size
        #4
        bene bene se sono solo 100 euro no problem.

        Comment


        • Font Size
          #5
          nel 90% dei casi è solo il labbro interno del paraolio che si gira dalla parte sbagliata. Succede sopratutto quando la moto è ferma da un pò e la muovi la prima volta: lo stelo è secco e il labbro di gomma si "aggrappa" e si gira dalla parte sbagliata.

          Il barbatrucco per risolvere è questo: prendi una pellicola di film fotografico, falla scorrere tra lo stelo e il corteco, poi muovila in su e in giù ripetutamente facendola al contempo girare attorno allo stelo, uscirà un pò di olio, ma il labbro tornerà in posizione. In alternativa puoi usare anche lo spessimetro, ma viene meglio con il film fotografico perchè è + "croccante" e ha già una forma curvata che segue facilmente lo stelo. Poi dovrai ripristinare il livello dell'olio!

          PEr evitare questo tipo di inconveniente (capita sopratutto sulle Ohlins perchè per essere molto scorrevoli hanno anche i cortechi + laschi e quindi più soggetti allo "scavallamento" del labbro) basta tenere ben morbido il corteco e scivoloso lo stelo applicando di tanto in tanto un velo di grasso siliconico.

          :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti hanno detto ciao ciao paraolio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aggiungo solo una cosa.
              Se devi cambiare il paraolio, ti conviene metterne uno non originale (molti consigliano quelli del GSXR 1000 del 2004).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leoallafila View Post
                nel 90% dei casi ? solo il labbro interno del paraolio che si gira dalla parte sbagliata. Succede sopratutto quando la moto ? ferma da un p? e la muovi la prima volta: lo stelo ? secco e il labbro di gomma si "aggrappa" e si gira dalla parte sbagliata.

                Il barbatrucco per risolvere ? questo: prendi una pellicola di film fotografico, falla scorrere tra lo stelo e il corteco, poi muovila in su e in gi? ripetutamente facendola al contempo girare attorno allo stelo, uscir? un p? di olio, ma il labbro torner? in posizione. In alternativa puoi usare anche lo spessimetro, ma viene meglio con il film fotografico perch? ? + "croccante" e ha gi? una forma curvata che segue facilmente lo stelo. Poi dovrai ripristinare il livello dell'olio!

                PEr evitare questo tipo di inconveniente (capita sopratutto sulle Ohlins perch? per essere molto scorrevoli hanno anche i cortechi + laschi e quindi pi? soggetti allo "scavallamento" del labbro) basta tenere ben morbido il corteco e scivoloso lo stelo applicando di tanto in tanto un velo di grasso siliconico.

                :-)

                Ti ha gi? detto tutto Leo ottimamente preparato

                Se dovesse essersi rovinato sarebbe meglio fare entrambe gli steli (ed in quel caso il prezzo sarebbe sui 100/120) ma decidi per uno non dovresti spendere tanto (portandogli la canna per?).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho cambiato un paraolio a 40€ lavoro compreso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leoallafila View Post
                    nel 90% dei casi ? solo il labbro interno del paraolio che si gira dalla parte sbagliata. Succede sopratutto quando la moto ? ferma da un p? e la muovi la prima volta: lo stelo ? secco e il labbro di gomma si "aggrappa" e si gira dalla parte sbagliata.

                    Il barbatrucco per risolvere ? questo: prendi una pellicola di film fotografico, falla scorrere tra lo stelo e il corteco, poi muovila in su e in gi? ripetutamente facendola al contempo girare attorno allo stelo, uscir? un p? di olio, ma il labbro torner? in posizione. In alternativa puoi usare anche lo spessimetro, ma viene meglio con il film fotografico perch? ? + "croccante" e ha gi? una forma curvata che segue facilmente lo stelo. Poi dovrai ripristinare il livello dell'olio!

                    PEr evitare questo tipo di inconveniente (capita sopratutto sulle Ohlins perch? per essere molto scorrevoli hanno anche i cortechi + laschi e quindi pi? soggetti allo "scavallamento" del labbro) basta tenere ben morbido il corteco e scivoloso lo stelo applicando di tanto in tanto un velo di grasso siliconico.

                    :-)
                    interessante....................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Ti ha gi? detto tutto Leo ottimamente preparato

                      Se dovesse essersi rovinato sarebbe meglio fare entrambe gli steli (ed in quel caso il prezzo sarebbe sui 100/120) ma decidi per uno non dovresti spendere tanto (portandogli la canna per?).
                      ho consegnato entrambi gli steli, speriamo di riaverli domani, visto che luned? dovrei girare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono uno che tendenzialmente ad ogni semaforo o stop con le condizioni giuste arriva in stoppie e riparte in penna, se ogni volta che notavo una perdita dalle forcelle avessi cambiato i paraolii a quest'ora sarei sul lastrico :-D

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bravo leo... consiglio molto interessante quello della pellicola!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leoallafila View Post
                            io sono uno che tendenzialmente ad ogni semaforo o stop con le condizioni giuste arriva in stoppie e riparte in penna, se ogni volta che notavo una perdita dalle forcelle avessi cambiato i paraolii a quest'ora sarei sul lastrico :-D
                            quindi dopo aver perso abbondanti gocce di olio, se facevo il giochino con la pellicola, luned? avrei potuto girare tranquillamente dici?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti hanno gia consigliato in tanti e penso siano tutti consigli validi.....
                              pongo un'idea ma se come ha detto qualche ragazzo i paraoli si seccano e si girano non ? meglio con un pennellino o qualche cosa del genere ogni volta che si mette in box la moto per un po di tempo bagniare di olio gli steli e i paraoli????
                              forse ? una cosa stupida ma mi ? venuta in mente ora.....
                              io ho montato da ieri le ohlins sulla mia tuono con le showa 15000 km 4 anni di vita e molti giorni ferma al freddo al gelo in box sia sui cavalletti sia sul cavalletto laterale e quando era ora di ripartire una caricata alla baatteria e si partiva ....... e di olio nemmno l'ombra. non vi semba srtrano che una forcella considerata di categoria "inferiore" sia sotto questo punto + valida di una + costosa e blasonata?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X