Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasticche freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasticche freni

    Che pasticche dei freni usate per l'anteriore per RSV 1000 del 2004? Il conce mi ha consigliato le Brembo SA. Considerate che la uso sia per strada che per qualche uscita in pista e mi piace staccare forte. Le Brembo SC come sono? Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuno ha dei consigli?

    Comment


    • Font Size
      #3
      SBS RS sinterizzate

      costano molto meno e frenano da ***

      Comment


      • Font Size
        #4
        Performance Firction, attento se cappotti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche le carbon lorraine sono buone ma quoto alex per le sbs

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non sbaglio, vi ? qualche marca, non ricordo quale che usura pi? velocemente i dischi!

            dato che devo cambiare anch'io le pasticche, sono anche io indeciso su cosa mettere, tra brembo, sbs, ferodo, brakink ecc

            e tra sinterizzate stradali, sinterizzate racing o ceramiche??

            ma non vorrei montare qualche pasticca che usura troppo velocemente i dischi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              SBS Dual carbon, ottime
              PF spettacolari
              ma anche le Brembo...(quelle marchiate Toshiba TT2172)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                SBS Dual carbon, ottime
                PF spettacolari
                ma anche le Brembo...(quelle marchiate Toshiba TT2172)
                ma sono sempre stradali?

                Come consumo dischi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  leo se non fai solo pista non mettere quelle in mescola racing...ci mettono di più a scaldarsi e devono tenere una temperatura di esercizio elevata per funzionare bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SBS sinterizzate RS racing... non hanno problemi di temperatura e frenano da subito benissimo... si consumano solo un pò prima (dicono, perchè io le ho appena messe e non ho riscontro diretto)

                    non montare... ripeto NON montare in strada le SBS Dual Carbon!!
                    devono andare in temperatura.. dopo frenano da capottarsi ma se non sono in temperatura NON FRENANO UN TUBO!
                    e per strada puoi passare molto tempo senza frenare... si raffreddano e la prima volta che prendi la leva del freno in mano per fermarti, NON ti fermi
                    quindi ripeto, come già detto NON montare dual carbon e per favore smettete di consigliarle per uso stradale!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti le dual carbon in pista fanno paura da quanto frenano...ma il il primo giro lo devi passare a pinzare e mollare perchè si scaldino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uso stradale sportivo le carbone loraine SBK5 sono perfette entrano subito in temperatura anche con il freddo, frenano fortissimo e sono molto modulabili, qualità di questa casa, surano tanto e si possono usare anche per le pistate.
                        per uso solo racing le carbone loraine C55, fantastiche le usa anche un team in sbk, durano tantissimo, frenano da paura e sono molto molto modulabili e durano anche 3 gare.
                        il resto sentite a me, lasciatelo stare non serve, ne ho provate tante dalle sbs dual carbone che frenano tanto ma non sono per nulla modulabili e poi si deve fare un certo rodaggio ecc,non durano nulla.
                        le braking non se ne parla proprio le uso solo al posteriore data l'economicità.
                        le brembo non so mai bone, solo quelle originali ma ovviamente...
                        le dullopad conosciute come DP frenano subito ma finiscono veramente troppo in fretta.
                        questo da mie esperienze.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mah... non so... io le SBS DC le uso solo in pista e fin'ora ci avr? fatto credo una decina di giornate e ne ho ancora un 50%
                          sulla loro durata la mia esperienza ? positiva... poi se parli di gare questo non lo so... non ne faccio

                          sulla modulabilit?... ma serve in pista?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            SBS sinterizzate RS racing... non hanno problemi di temperatura e frenano da subito benissimo... si consumano solo un pò prima (dicono, perchè io le ho appena messe e non ho riscontro diretto)

                            non montare... ripeto NON montare in strada le SBS Dual Carbon!!
                            devono andare in temperatura.. dopo frenano da capottarsi ma se non sono in temperatura NON FRENANO UN TUBO!
                            e per strada puoi passare molto tempo senza frenare... si raffreddano e la prima volta che prendi la leva del freno in mano per fermarti, NON ti fermi
                            quindi ripeto, come già detto NON montare dual carbon e per favore smettete di consigliarle per uso stradale!!!
                            Assolutamente da quotare l'appello di Alex.....NON usare le DC x strada, necessitano d'essere prima portate alla corretta temperature d'esercizio, k poi va ank mantenuta, al di sotto della quale NON frenano....tu tiri la leva e semplicemente NON T FERMI...
                            INFATTI SONO SOLO X USO ESCLUSIVO PISTA!!!!!

                            Invece dissento parzialmente da Alex circa il consiglio riguardo le sbs Racing Sinter.....ank queste pastiglie racing......quindi frenata da paura ma durata pressochè nulla.......avete presente le gomme chewingum x fare il tempo nella motogp ?? ecco uguale.....
                            l'anno scorso in 1 SOLA giornata ad Adria......SCOMPARSI I CANALI LONGITUDINALI dei riferimenti.......
                            poi xò c'è da dire che frenano benissimo fino al ferro.....xò x uso stradale t durano veramente troppo poco, sempre che questo x te non sia 1 problema...
                            nel qual caso monta pure SBS HS StreetExcel......frenano ugualmente bene e dovrebbero durare il giusto......(questo xò te lo potrò confermare solo + avanti)

                            Last edited by polsogrippato; 18-04-07, 08:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              mah... non so... io le SBS DC le uso solo in pista e fin'ora ci avr? fatto credo una decina di giornate e ne ho ancora un 50%
                              sulla loro durata la mia esperienza ? positiva... poi se parli di gare questo non lo so... non ne faccio

                              sulla modulabilit?... ma serve in pista?
                              Xforza, te 6 1 fermo, cosa vuoi consumare.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X