Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perlessita' prestazioni rsv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perlessita' prestazioni rsv

    Non so se sto per dire una eresia,ma lo faccio....
    Ho montato un completo EVO 6 sulla mia rsv 2006 e filtro BMC(i rapporti sono originali e monto il 190/50).Prima avevo montato un completo akra racing(quello visibile sul sito),e non ho notato tutta sta grande differenza di prestazioni di cui ho sentito parlare.Con il completo non evo 6 gia si erano eliminati i buchi a 3500 e circa 6000 giri e montatndo l'evo 6 e' ricomparsa una leggera flessione ai 3500 e ho notato solo un po' di coppia in piu' tra i 4500 e i 7000 giri e ovviamente un po' di spinta in piu' anche agli alti regimi.Non so....e' normale cosi' o c'e' qualcosa che non va?Insomma.....mi aspettavo una spinta da pitbull incazzato ma non e' stato cosi'.Al cambio mappa ho fatto fare anche CO,sincronizzazione cilindri e qualcos'altro.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marcors250 View Post
    Non so se sto per dire una eresia,ma lo faccio....
    Ho montato un completo EVO 6 sulla mia rsv 2006 e filtro BMC(i rapporti sono originali e monto il 190/50).Prima avevo montato un completo akra racing(quello visibile sul sito),e non ho notato tutta sta grande differenza di prestazioni di cui ho sentito parlare.Con il completo non evo 6 gia si erano eliminati i buchi a 3500 e circa 6000 giri e montatndo l'evo 6 e' ricomparsa una leggera flessione ai 3500 e ho notato solo un po' di coppia in piu' tra i 4500 e i 7000 giri e ovviamente un po' di spinta in piu' anche agli alti regimi.Non so....e' normale cosi' o c'e' qualcosa che non va?Insomma.....mi aspettavo una spinta da pitbull incazzato ma non e' stato cosi'.Al cambio mappa ho fatto fare anche CO,sincronizzazione cilindri e qualcos'altro.
    Hai caricato la mappa2 o la mappa specifica per EVO6?

    Comment


    • Font Size
      #3
      marcos la differenza c'è ma almeno io ho sempre detto che i miracoli non esistono, i cv si pagano nessuno li regala, e l'aumento dato dagli evo6 è molto buono proprio nei giri da te descritti.
      Controlla che la mappa sia adatta ma non ti aspettare un turbo, solo un erogazione migliore ed un discreto aumento di prestazioni in un certo range.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by beelzetron View Post
        Hai caricato la mappa2 o la mappa specifica per EVO6?
        La mappa caricata e' l'evo 6 per rsv con motore aggiornato nelle teste(06/07)........Almeno e' quella che mi ha fatto vedere il conce sul foglio delle mappe

        C'e' qualche modo per verificare l'effettiva mappa installata?solo con l'axone?

        Comment


        • Font Size
          #5
          si solo con axone, se hai il codice te lo posso dire.
          Ma dato che a lui non costa nulla una o l'altra penso sia giusta.
          Ti ripeto ...è uno scarico, bellissimo, praticamente perfetto, ma non è una preparazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            marcos la differenza c'? ma almeno io ho sempre detto che i miracoli non esistono, i cv si pagano nessuno li regala, e l'aumento dato dagli evo6 ? molto buono proprio nei giri da te descritti.
            Controlla che la mappa sia adatta ma non ti aspettare un turbo, solo un erogazione migliore ed un discreto aumento di prestazioni in un certo range.

            D'accordisimo con te....solo che ho guidato una rsv factory con le mie stesse componenti(anche lui rapporti originali e 190/50) prima di montare gli evo 6 sulla mia, e ho notato piu' rabbia nel motore e sicuramente un po' piu' di coppia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              si solo con axone, se hai il codice te lo posso dire.
              Ma dato che a lui non costa nulla una o l'altra penso sia giusta.
              Ti ripeto ...? uno scarico, bellissimo, praticamente perfetto, ma non ? una preparazione.
              Si,lui la mappa me l'ha fatta vedere,ma purtroppo non ricordo il numero.Oggi pomeriggio ci devo passare per parlargli di questo fatto.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcors250 View Post
                D'accordisimo con te....solo che ho guidato una rsv factory con le mie stesse componenti(anche lui rapporti originali e 190/50) prima di montare gli evo 6 sulla mia, e ho notato piu' rabbia nel motore e sicuramente un po' piu' di coppia
                Ci sono molti altri fattori in gioco, uno tra tutti quello delle tolleranze.
                Magari con qualche accortezza puoi recuperare ancora qualcosina ma niente turbo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Puo' dipendere dal fatto che la mia ha solo 3000 km e l'altra rsv circa 8000?
                  ........ora che mi ci fai pensare.....una bella Garrett non sarebbe mica male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In america l'hanno fatta Turbo, uno splendido lavoro se non fosse per l'assoluta inutilità e la corta vita a cui è destinato quel povero motore....non ci posso pensare .

                    no non penso, a 3000 il motore è già bello che rodato non dar retta alle dicerie "ora si è sciolto" in quei casi a Roma si risponde con "ecco mo che s'è sciorto te lo puoi pure magna senza che te fa male la testa"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io tra lo street legal e l'evo6 la differenza l'ho sentita soprattutto ai medi regimi...cmq ovvio che non cambia radicalmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcors250 View Post
                        Puo' dipendere dal fatto che la mia ha solo 3000 km e l'altra rsv circa 8000?
                        ........ora che mi ci fai pensare.....una bella Garrett non sarebbe mica male

                        Ciao marcors, sono disponibile ad acquistare la tua Akra evo 6, se non sei sodisfatto, non la prendere come offesa, ma sinceramente sono alla ricerca di una Akra evo 6 di seconda mano.
                        Ciao e scusa se pu? essere offensivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsv factory View Post
                          Ciao marcors, sono disponibile ad acquistare la tua Akra evo 6, se non sei sodisfatto, non la prendere come offesa, ma sinceramente sono alla ricerca di una Akra evo 6 di seconda mano.
                          Ciao e scusa se pu? essere offensivo

                          No no grazie per l'offerta,ma l'evo 6 e' uno scarico meraviglioso...assolutamente non lo sto denigrando,anzi,ha regalato una linearita' ai medi che fai strada e non te ne accorgi.Ero solo dubbioso se magari dovevo aspettarmi qualcosa di piu'....tutto qui...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io tra lo street legal e l'evo6 la differenza l'ho sentita soprattutto ai medi regimi...cmq ovvio che non cambia radicalmente
                            Difatti...era quello che speravo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              In america l'hanno fatta Turbo, uno splendido lavoro se non fosse per l'assoluta inutilit? e la corta vita a cui ? destinato quel povero motore....non ci posso pensare .

                              no non penso, a 3000 il motore ? gi? bello che rodato non dar retta alle dicerie "ora si ? sciolto" in quei casi a Roma si risponde con "ecco mo che s'? sciorto te lo puoi pure magna senza che te fa male la testa"
                              in America fanno tutto turbo....che banda di impazziti,tempo fa vidi un video di una hayabusa turbo cn 500 cv che decollava a 280 km/h.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X