Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia da capo, ecco la mia nuova bimba

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quanti km ha? stai MOLTO attento a tener sempre ben pulite e regolate le valvole di scarcio, son l'unico vero neo di quella moto è relativamente facile che si spezzino e ti cadano nel cilindro con le conseguenze che puoi ben immaginare!

quanti km han su?

Comment

• Font Size
      ps vai qua, ti sapranno dire tutto e di più!

pps gran moto, l'ho avuta pure io, una bicicletta potentissimaaaaa

Comment

• Font Size
        Originally posted by playmake View Post
        quanti km ha? stai MOLTO attento a tener sempre ben pulite e regolate le valvole di scarcio, son l'unico vero neo di quella moto ? relativamente facile che si spezzino e ti cadano nel cilindro con le conseguenze che puoi ben immaginare!

quanti km han su?
        quoto sopratutto quella del cilindro inferiore ha questo brutto vizio...

Comment

• Font Size
          Bravo riccardo, bell'acquisto!!
          Il tempo a Adria non ? molto indicativo.... in assoluto un 37" ? alto, molto alto, ma considerando la moto e la pista nuova, ci pu? stare... Sicuramente la poca potenza della RS non aiuta nelle continue accelerazioni di 2? che Adria impone..

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog View Post
            Bravo riccardo, bell'acquisto!!
            Il tempo a Adria non ? molto indicativo.... in assoluto un 37" ? alto, molto alto, ma considerando la moto e la pista nuova, ci pu? stare... Sicuramente la poca potenza della RS non aiuta nelle continue accelerazioni di 2? che Adria impone..
            si ma adria cpn la snellezza del 250 giri meglio dei 600

Comment

• Font Size
              Mai provata... cmq credo che, essendo tutte curvette da 2? e 3?marcia, venga molto penalizzata nelle uscite di curva dove non pu? sfruttare lo slancio che avrebbe in altre situazioni. Poi non vedo S veloci dove poter entrare pi? forte degli altri... Mi ricordo il curvone a sx dopo il rettilineo, che stringe in uscita quindi non ti lascia percorrere troppo veloce... Il rampino a dx dove esci solo di motore... Boh, magari sbaglio, ma non mi pare la sua pista...(dato per inteso che resta LA moto da pista, coi relativi vantaggi di peso e ciclistica rispetto alle stradali pistaiole)
              b

Comment

• Font Size
                Riky...che dire...complimentoni x l'acquisto...dev'essere una vera goduria da guidare
                Per consigli, prova a sentire anche nella sezione 2 TEMPI del forum...non sono in moltissimi, ma ne sanno di cose

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Riky...che dire...complimentoni x l'acquisto...dev'essere una vera goduria da guidare
                  Per consigli, prova a sentire anche nella sezione 2 TEMPI del forum...non sono in moltissimi, ma ne sanno di cose
                  quoto il mod...cmq adesso dovrai rivedere abbondantemente il tuo stile di guida co sto giocattolo

Comment

• Font Size
                    complimenti Ricky, bell'acquisto! Io ho lasciato il cuore su quella moto

La mia era il modello successivo, del 2000 se non sbaglio, con carena maggiormente dimensionata... purtroppo ho venduto tutto, non mi è restato proprio niente da darti, se non qualche consiglio: sulla valvola scarico ti hanno già informato. Tieni in grande considerazione la rapportatura specifica per ogni pista! Col 2 tempi, se non sei nel range giusto di giri, perdi vagonate di secondi ad ogni uscita di curva Se vuoi fare una spesa (sempre che non sia già a posto), un impianto di scarico come si deve fa la differenza....se tieni il tuo, puliscilo bene dalle incrostazioni. Non farti attrarre dal gommone (per intenderci il 160 posteriore ): andresti a diminuire la caratteristica migliore di quella moto, ovvero agilità e maneggevolezza. Col 150 pieghi fino alle orecchie e fai tornantini più stretti con una mano sola In più un treno di SC ti dura mezza stagione!

Alleggerisci il più possibile! La mia alla fine della preparazione pesava davvero molto poco, togliendo tutto il (poco) superfluo. Pastiglie freno aggressive, col 2 tempi si frena tardi e poco, ma forte (se si è capaci)

La mia era preparata di motore, ma non te lo consiglio: richiede veramente troppa attenzione e una manutenzione accurata. Anche solo giocare con la carburazione potrebbe significare buttare al vento delle mezze giornate nel paddock della pista, mentre gli altri girano....Poi già da originale và bene! Usa olio di assoluta qualità, non lesinare!

Altro per ora non mi viene in mente, se non dirti che ti divertirai come un matto: non ho più provato le stesse sensazioni di guida, la percezione di essere veramente su un mezzo racing, la sicurezza di essere tu a guidare la moto (male, senz'altro...) e non lei a trasportare te!

Se sei amante delle gran pieghe, come mi pare di ricordare , avrai di che godere... solo ricordati che, diversamente dalla Falco, con questa il tuo peso è significativo nella massa complessiva moto-pilota: occhio a sporgerti come facevi prima (vedrai che non ti sarà più così necessario nè efficace).

Come dice Bulldog (non ne sbaglia una, il ragazzo ), Adria non è il massimo per il 250, o almeno non lo è per un pilota medio! Io ci ho girato una o due volte, con un best di 1.31 circa....ma davvero la moto soffre troppo le ripartenze ed io non sono in grado di farla "correrre" a dovere in quelle curve strette. In ogni caso avevo, oltre preparazione motore, sospensioni rifatte e ammenicoli vari
                    Ad Adria, ma anche altrove, dovrai impratichirti nella Sacra Arte della Sfrizionata aggressiva! La frizione nel due tempi la si usa sempre, o quasi....o almeno la usavo io!

Il vero problema di quella moto è che prima o poi vorrai stare dietro agli altri 4 tempi: non è impossibile, in staccata e ingresso curva la superiorità è imbarazzante, gli altri sembrano al rallentatore! Il problema è che bisogna avere abbastanza manico per farla correre in percorrenza di curva.....ma correre sul serio! A parte il saperlo fare, i rischi di scivolata aumentano e l'intoppo del traffico è ancora più penalizzante.... ma sai che divertimento!

Ciaooooo!

PS: poi me la fai provare, vero????
                    Last edited by Docste; 20-04-07, 10:34.

Comment

• Font Size
                      Ehm....sono andato a rivedermi la tabella dei miei tempi in pista...mi sono perso un secondo per strada! 1.32 e spiccioli, il tempo corretto .... e una grattata di gomito al ferro di cavallo

Comment

• Font Size
                        Il best lap ad adria ? un 1.27 e spiccioli.
                        Se vuoi tutte le risposte vai su questo sito,io ci bazzico da parecchio perch? oltre all'rsv possiedo anche un 250 ed ? nato espressamente per questa moto,ma poi si ? allargato a tutti i 2t: www.solo2tempi.it
                        Li puoi trovare di tutto,dai ricambi alle informazioni che ti servono per sistemarla o prepararla.

Comment

• Font Size
                          a quella moto bisogna togliere cavalli e aumentare il peso........
                          ....cos? forse riesco a stargli davanti!!!
                          va bene che sono un cancello catramone con il polso inchiodato ( non ? poi una scusa cos? esosa, ulna radio e scafoide andati anni or sono facendo motocrossss) ma il buon faaezz mi ha rifilato 2 secondi... detto questo spengo e non mi faccio pi? vedere
                          c***o ma dovevate vederlo in curva

Comment

• Font Size
                            Marco la scusa delle fratture non vale molto... se ti dico cosa ho rotto io, allora dovrei essere un campione della GP!

Comment

• Font Size
                              va be, ma io sono veeecchiooooooo!!!!

Comment

• Font Size
                                Grazie a tutti dei consigli, cavolo allora sono bello inchiodato.
                                Per? oggi a Castrezzato ho scoperto che il mono non "mona" perci? ho gi? un lavoretto da fare (oltre la carburazione appena arrivano le marmitte).
                                Intanto una foto in action a castrezzato (best 59 secco)

Comment

X
                                Working...
                                X