Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quando lo fai un bel report con le differenze tra la tuono e la kr?'
quella moto ? troppo bella meno male che quando l'ho provata mi ha spaventato la potenza..
Guarda,proprio un report completo ancora non ve lo posso fare (purtroppo ho solo 1200Km e sono pochi per me per capire bene la moto al mio 100%) ti posso solo dire che anche se sono moto troppo diverse da confrontare,io venendo dalla Tuono mi son trovato subito bene (pensa che ha lo stesso freno motore della tuono vecchia) e questo a me piace moltissimo su strada,poi effettivamente ha un motore che ? esagerato (anche qui non dite che ? impossibile ma ho ritrovato in giro un collaudatore con un 1098 s,con termignoni ecc. e ho voluto fare una provina....... posso assicurare che in un'allungo fra un p? lo tampono!!!!!! ) "non dite che non tirava " e sulla carta i cavalli delle 2 moto sono uguali poi fra qualche migliaio di km far? un bel report
Come motore e prestazioni ho letto tante prove e credo che sia davvero bestiale. Il baricentro ? basso ma a me personalmente sembra tanto lunga per essere agile nel misto. Con il cardano come ti trovi Alex e pure con le sospensioni anteriori? Conosco qualcuno che proprio non ? riuscito a digerire il cardano.
Personalmente dovessi cambiare ora della Bmw mi piacerebbe la r1200r che sembra avere anch'essa un gran motore.
Tornando al tema della Monster Sr4r onestamente credevo che avesse un motore decisamente pi? rabbioso della Tuono, invece no. La tuono rispetto a questa pecca un p? ai bassi, per? in allungo ? pi? emozionante.
Come motore e prestazioni ho letto tante prove e credo che sia davvero bestiale. Il baricentro ? basso ma a me personalmente sembra tanto lunga per essere agile nel misto. Con il cardano come ti trovi Alex e pure con le sospensioni anteriori? Conosco qualcuno che proprio non ? riuscito a digerire il cardano.
Personalmente dovessi cambiare ora della Bmw mi piacerebbe la r1200r che sembra avere anch'essa un gran motore.
Tornando al tema della Monster Sr4r onestamente credevo che avesse un motore decisamente pi? rabbioso della Tuono, invece no. La tuono rispetto a questa pecca un p? ai bassi, per? in allungo ? pi? emozionante.
Nel misto strettissimo c'? molto di meglio (comunque anche con la Tuono se trovi un supermotard tipo ktm950 e similari sono dolori) per? basta trovarsi nel misto medio /veloce e ti posso assicurare che non ho mai provato una moto che desse le stesse senzazioni di stabilit? oltettutto puoi aprire senza problemi perch? non si alleggerisce mai l'anteriore (con l'interasse che si ritrova ci mancherebbe) ma ripeto questo ? un bel vantaggio,poi anche nei tornanti si pu? aprire decisamente presto perch? ha un'erogazione sotto i 3000 volutamente non esagerata (ecco qu? potevano a mio parere fare meglio) ma ho letto che specialmente con le marce basse la centralina modifica proprio l'erogazione poi dopo i 4000 si scatena l'inferno fino verso gli 8500 dove avviene l'ultimo impeto fino a 11000 che a me fa sinceramente paura (posso assicurare che il cuore batte un bel p?) x il discorso cardano son sincero mi st? abituando e solo il fatto di non dover ungere la catena ? una bella bazza, per il resto ? una moto troppo diversa dalle altre in commercio ,il mio consiglio ? solo x curiosit? di farsela prestare un'oretta da qualche concessionaria e poi giudicarla
PS: proprio sabato e domenica le facevano provare sulla Futa,sarei curioso di sapere qualche commento da chi era in giro
Mi sa che ero io,ma non ero con il gruppo l'ho incontrato x caso,infatti mi chiedevo ma cavolo ci sono solo delle Bmw in giro
Ps: l'hai provato il Kr?
No io ho provato la R1200R , ti dir?......curva meglio della tuono
poi purtroppo davanti a me c'era un paracarro con K1200R che non apriva in uscita di curva, ero sempre a rischio tamponamento ma per fortuna con la frenata il feeling era immediato,poi con l'ABS potevo fare il villano.
Non ho cercato di provare la K (troppo lunga e potente x quelle strade)
Nel misto strettissimo c'? molto di meglio (comunque anche con la Tuono se trovi un supermotard tipo ktm950 e similari sono dolori) per? basta trovarsi nel misto medio /veloce e ti posso assicurare che non ho mai provato una moto che desse le stesse senzazioni di stabilit? oltettutto puoi aprire senza problemi perch? non si alleggerisce mai l'anteriore (con l'interasse che si ritrova ci mancherebbe) ma ripeto questo ? un bel vantaggio,poi anche nei tornanti si pu? aprire decisamente presto perch? ha un'erogazione sotto i 3000 volutamente non esagerata (ecco qu? potevano a mio parere fare meglio) ma ho letto che specialmente con le marce basse la centralina modifica proprio l'erogazione poi dopo i 4000 si scatena l'inferno fino verso gli 8500 dove avviene l'ultimo impeto fino a 11000 che a me fa sinceramente paura (posso assicurare che il cuore batte un bel p?) x il discorso cardano son sincero mi st? abituando e solo il fatto di non dover ungere la catena ? una bella bazza, per il resto ? una moto troppo diversa dalle altre in commercio ,il mio consiglio ? solo x curiosit? di farsela prestare un'oretta da qualche concessionaria e poi giudicarla
PS: proprio sabato e domenica le facevano provare sulla Futa,sarei curioso di sapere qualche commento da chi era in giro
era anche io sabato sulla rati(casa) e infatti abbiamo visto un bel p? di bmw,la cosa che non mi ? molto paciuta quando sono andato a provare la kr ? stata la frenata anteriore,il non vedere affondare la forcella mi dava l'impressione di non frenare..
era anche io sabato sulla rati(casa) e infatti abbiamo visto un bel p? di bmw,la cosa che non mi ? molto paciuta quando sono andato a provare la kr ? stata la frenata anteriore,il non vedere affondare la forcella mi dava l'impressione di non frenare..
frena frena,la mia ha l'abs nuovo (frenando davanti frena anche dietro),mi sa che quella che hai provato era senza? e il resto........... non mi pare che non sei rimasto colpito ,non ti ? piaciuta?
Comunque oggi pomeriggio ho iniziato a riprenderci un p? confidenza.
Sono partito alle 17 e mi sono fatto la Porrettana a un buon ritmo davvero. A casa ho regolato la pressione della gomma posteriore che era troppo alta. In curva ho cominciato a piegare spingendo sulle pedane e caricando l'anteriore. Insomma mi sono divertito e nemmeno poco. Ho visto la gomma posteriore al ritorno e quel centimetro di vergogna era sparito.
Al ritorno purtroppo, nonostante le mie intenzioni di evitare cazzate, non ho potuto fare a meno che prendermi con una Tuono rossa, modello precedente. Non ha gradito come lo avevo infilato
Dopo aver sverniciato entrambi una Hornet e una Gsr, ci siamo fermati al bar a bere qualcosa e abbiamo parlato delle nostre motine!
Comunque oggi pomeriggio ho iniziato a riprenderci un p? confidenza.
Sono partito alle 17 e mi sono fatto la Porrettana a un buon ritmo davvero. A casa ho regolato la pressione della gomma posteriore che era troppo alta. In curva ho cominciato a piegare spingendo sulle pedane e caricando l'anteriore. Insomma mi sono divertito e nemmeno poco. Ho visto la gomma posteriore al ritorno e quel centimetro di vergogna era sparito.
Al ritorno purtroppo, nonostante le mie intenzioni di evitare cazzate, non ho potuto fare a meno che prendermi con una Tuono rossa, modello precedente. Non ha gradito come lo avevo infilato
Dopo aver sverniciato entrambi una Hornet e una Gsr, ci siamo fermati al bar a bere qualcosa e abbiamo parlato delle nostre motine!
Cambia il mono, con quello originale fatichi a sfruttare tutto in pneumatico posteriore, perch? ? troppo cedevole.
Cambia il mono, con quello originale fatichi a sfruttare tutto in pneumatico posteriore, perch? ? troppo cedevole.
Si il mono cede troppo, per? oggi di battistrada non c'era pi? niente.
Cmq da matti io e l'altro tuonato. Fortunatamente erano le 19,30 e non c'era quasi nessuno per strada.
Si il mono cede troppo, per? oggi di battistrada non c'era pi? niente.
Cmq da matti io e l'altro tuonato. Fortunatamente erano le 19,30 e non c'era quasi nessuno per strada.
Ma non avevi detto che ti saresti dato una regolata?
In strada non si fanno le corse dai.
Fai il bravo e cambia il mono
Ma non avevi detto che ti saresti dato una regolata?
In strada non si fanno le corse dai.
Fai il bravo e cambia il mono
Io ero partito per fare il bravo, infatti sono uscito sul tardi, deciso di riprendere confidenza, ma non di fare a passate. Però quando ho visto il cupolino dietro della Tuono old che mi stava attaccato al codone, l'incoscenza ha preso il sopravvento.
Poi non potevo mica far passare la Tuono modello precedente, magari era uno del forum e avrebbe detto a tutti che la vecchia andava più della nuova.!
Io ero partito per fare il bravo, infatti sono uscito sul tardi, deciso di riprendere confidenza, ma non di fare a passate. Per? quando ho visto il cupolino dietro della Tuono old che mi stava attaccato al codone, l'incoscenza ha preso il sopravvento.
Poi non potevo mica far passare la Tuono modello precedente, magari era uno del forum e avrebbe detto a tutti che la vecchia andava pi? della nuova.!
Sai che nel giro di oggi abbiamo visto un sacco di tuono oltre alle nostre?
Star? mica diventando una moto modaiola?!
Dalle mie parti ne vedo poche onestamente. Forse un mio amico compra la factory. Ha comprato una Suzuky gsr tre mesi fa, ma era gi? stato contagiato dalla Tuonofobia e quando il virus ti attacca, non c'? rimedio!
Cmq una cosa ? certa. Mi fermo e tanti la guardano e gli apprezzamenti sono sempre positivi. Metto benzina e se i benzinai sono giovani, fanno sempre capannella intorno alla moto.
Per me la Tuono ? UNA BELLA MOTO!
Comment