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Qualche equino in pi?

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    #1

    Qualche equino in pi?

    Se n? ? parlato tante volte, ma ritorno sull'argomento.

    Vorrei aumentare la mandria equina che vive dentro al mio motore.

    Attualmente ho solo montato gli slip-on e possiedo una PC III che per? ho momentaneamente eliminato.

    Se monto la cornice degli airbox, monto degli asse a camme pi? spinti e metto uno scarico completo, rimettendo la PC e rimappandola, quanti CV potrei prendere?

    Altre soluzioni?

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    #2
    flussaggio delle teste, pistoni ad alto rapporto di compressione poi aspetta mac

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      #3
      Toglietemi una curiosit?,ma sta caxxxxo de cornice che miglioramenti da ????
      Denghiu

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        #4
        Originally posted by kuter View Post
        Toglietemi una curiosit?,ma sta caxxxxo de cornice che miglioramenti da ????
        Denghiu
        poca roba...migliora un pelino la curva di eroagazione...

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          #5
          Mauro rispetto alla tua conf. attuale se metti degli evo6 e le cammes Favaretti (solo quelle ci sono ) potresti arrivare a 5-7 cv in più di massima, certamente cosa diversa pensare a lavori più pesanti (anche perchè in ogni caso non potresti montare che le cammes strada senza lavorare le cave).
          Se metti i collettori (non evo6) rispetto ai soli terminali prendi poco o niente, migliori solo la curva, quindi a quel punto ti converrebbero solo le cammes.

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            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            Mauro rispetto alla tua conf. attuale se metti degli evo6 e le cammes Favaretti (solo quelle ci sono ) potresti arrivare a 5-7 cv in pi? di massima, certamente cosa diversa pensare a lavori pi? pesanti (anche perch? in ogni caso non potresti montare che le cammes strada senza lavorare le cave).
            Se metti i collettori (non evo6) rispetto ai soli terminali prendi poco o niente, migliori solo la curva, quindi a quel punto ti converrebbero solo le cammes.
            Azz.. mi sa che non vale la pena.

            Devo provare ad unire due V60, in qualche modo devo farli entrare nel frame.

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              #7
              io dico con un completo camme, teste fatte, powert mappata per bene, cornettini,conice,filtro
              10cv se non li prendi sputerei al preparatore.
              ciao

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                #8
                Marcè...se fai le teste (bene , 10 cv li prendi senza altre cose.

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                  #9
                  migliora un bel po' l'erogazione: è come se respirasse meglio!

                  "mettendo la cornice o airbox ring (ironbite.de) aumenti di 1,5 lt ca. il volume stesso dell'airbox"

                  sinceramente ho comprato la cornice e i risultati li ho visti subito.

                  Io ti consiglierei (se vuoi spendere in maniera intelligente senza esagerare: con poco, ottieni molto):

                  - cornice+filtro, cornetti d'aspirazione (200 ca.);
                  - collettori bendati (100€ ca. +2cv garantiti);
                  - pacco frizione (un paio di dischi in + sul totale, in titanio che migliora tantissimo la scorrevolezza -> guadagno fantastico ai medi 250€ 1cv)
                  - passo 520
                  mappa dedicata sulla tua pc3 (essenziale per spingere al meglio)

                  secondo me con meno di 700€ (se li gestisci bene) hai 5-6 cv

                  VUOI TANTI CAVALLI?! Falla diventare 1103 cc oppure metti dei pistoni/cilindri seri 102mm



                  oppure cambia cilindrata a 1103cc...ti basterebbe?! Poi ti vai a prendere una birra con gli amici (senza dire niente...) e gli dici: "ho fatto una piccola modifica..."

                  e li superi mettendo anche la 4^ su una ruota



                  però costa un tuono e mezzo...

                  Last edited by Jack_RSV; 26-04-07, 18:21.

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                  • Font Size
                    #10
                    quindi 140ruota 151-152albero

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                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      quindi 140ruota 151-152albero
                      eh boh sai che non lo so ?! Cmq mi hanno detto che già se metti i pistoni, si sente un botto, la differenza !!

                      figuriamoci il kit 1103cc
                      Last edited by Jack_RSV; 26-04-07, 18:24.

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                        #12
                        Si kindly siamo su quei valori.
                        Jack se la porti a 1100 di cv ne escono sicuramente tanti....ma per poco tempo fidati

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                          #13
                          io mi riferivo mctwin.

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                            #14
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            Si kindly siamo su quei valori.
                            Jack se la porti a 1100 di cv ne escono sicuramente tanti....ma per poco tempo fidati

                            lo sai per certo da qualche prova?
                            magari se lo si fa per bene senza dargli troppa compresione si riesce a dfarci una stagione.
                            ciao

                            se facendola 1100 con alberi a camme e azzi vari si arriva a 150 ruota?

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                            • Font Size
                              #15
                              E' chiaro che va a discapito dell'affidabilità!
                              Io ho capito già da un paio di cosette che l'impianto elettrico dell'Apriliona è molto delicato!
                              FIGURIAMOCI il motore...
                              e poi tutti i casini che seguono a una modifica simile(libretto etc. etc.)?! Naaah poi è normale che va a discapito della durata/affidabilità...(mio modesto parere) ma se lo vendono i Crucchi, un motivo ci sarà!

                              cmq i pistoni sono quelli più logici da fare...


                              PS: li raggiungi i 150cv la ruota (gli dai 103cc in +: secondo me, si! Ovviamente con le altre modifiche a seguito!)
                              Last edited by Jack_RSV; 26-04-07, 18:41.

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