Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slick (e quali) o non Slick... (abbiate pazienza)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Slick (e quali) o non Slick... (abbiate pazienza)

    ... lo so' che e' un argomento tritato e ritritato + volte...

    ... pero' sono un po' duro di testa...

    ... al piu' tardi il 17.05 sono a misano per la prima in pista e devo cambiare le gomme : ci vado solo in pista senza termocoperte.

    Per ora ho usato solo supercorsa pro in mescola (SC1 ant e SC2 post.) e sono fermino : best lap 1:29,0 ad Adria

    Vediamo un po' se ho capito qualcosa :

    1) Le Slick dovrebbero dare piu' grip e durare di piu', ma entrano piu' tardi in temperatura e senza termocoperte si rischia di rovinarle raffreddandole troppo velocemente... Domanda : ma rimangono sempre meglio oppure peggio delle altre gomme ?

    2) Ci sono Slick con carcassa morbida (Pirelli, Michelin, Dunlop Redline) e le mitiche Dunlop con carcassa molto piu' rigida. Le Pirelli perdono prima il grip, le michelin sono molto meglio, le dunlop il top (sia grip che durata) ma devi avere le sospensioni tarate a dovere altrimenti sei nei guai... Domada : presumo che devo evitare le Dunlop per non trovarmi la moto inguidabile, quindi cosa prendo (Michelin o Redline) ?

  • Font Size
    #2
    io, come altri dell'McM, abbiamo provato le Dunlop GP Racer intagliate...

    per ora la migliore gomma mai provata... passando dalla Pirelli Superbike slick alle Gp Racer ho notato un miglioramento in ingresso curva e feeling enorme

    hanno un profilo molto meno tondo di Pirelli e la moto ti "casca" in piega ma dopo i primi minuti di stranimento, ho goduto come un pazzo... non volevo pi? uscire

    a livello di taratura non ho toccato nulla... ho lasciato la stessa che avevo con Pirelli e la gomma si ? comportata benissimo... nessun segno di strappo o usura anomala... e rijeka si sa che tende a masticarle le gomme se le usi male

    Comment


    • Font Size
      #3
      come slick ho provato solo le redline della dunlop...fai conto che sono come le gpracer senza intagli quindi durano un pelo di più e costano meno...

      solo che poi non le smerci...

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto... io sto usando le stesse gomme in strada e sono fenomenali... si guida col pensiero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie !

          Vorrei allora provare anche io le Dunlop GP Racer Slick (o forse intagliate)!

          Quanto le pagate ? Ieri ho fatto un giro primo dai gommisti, ma quando chiedi le Dunlop sembra che cerchi la luna !

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            se usi la moto anche in strada... prendi le intagliate

            per il prezzo.. manda un PM a Mr.Tire...
            Last edited by Alex1300; 08-05-07, 07:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io invece, passando da Pirelli a Dunlop, mentre a Cartagena non avevo toccato quasi nulla, a Rijeka mi sono trovato un p? spaesato... La moto saltellava decisamente pi? che con Pirelli, nonostante avessi molta pi? aderenza sia di anteriore che posteriore.
              La pirelli ? una gomma molto pi? "facile", che per? dopo pochi km di usura comincia a scivolare. In maniera molto prevedibile e costante, per? ti f? pensare di essere vicino al limite. Con Dunlop, a Cartagena, ho trovato un anteriore instabile a bassisima andatura, che aumenta l'aderenza e la confidenza man mano che si aumenta il ritmo, garantendo un appoggio e una agilit? sconosciuta a tutte le gomme Pirelli/Metzeller. Da quando ho provato le GPracer ho deciso di non tornare pi? indietro, ma effettivamente ho l'impressione che richiedano di lavorare con le idrauliche molto aperte non avendo l'effetto ammortizzante della carcassa, tipico delle pirelli. Onestamente, tra Slick e intagliate, non ho notato questa grande differenza, anche in termini di usura, se la moto ? settata bene. Certo quando non si ? apposto, la intagliata offre maggiori punti di attacco per lo sfogliamento del battistrada, ma a livello di aderenza non cambia nulla. Altra differenza dei Dunlop ? che hanno minore tendenza a "fare il solco" mentre si usurano, mentre con Pirelli senti e vedi lo scalino ben definito nella 3/4 di spalla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                appoggione per le dunlop intagliate, una volta montate, non le molli +!!!!! ^__^

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri ho provato anch'io a Racalmuto le GP Racer D208 con il posteriore 190/55 e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Un abissio rispetto alle Michelin Power Race e superiori anche alle Pirelli.
                  Belle gomme davvero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti, ora mando un mp a Mr. Tire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi, parlando di gomme, specialmente di dunlop, quelle che avete gi? menzionato, mi pare che non ci siamo, se parliamo di slik dunlop ci sono una marea di sigle e mescole, uno slik dunlop quello serio (facendo un esempio mescola 920 credetemi se non siete abbastanza fine per le sospensioni diventano inguidabili per i comuni mortali, per un guida facile scegli le pirelli, gomme facili e non ti danno problemi alla cicilistica, tutto st? a che uso ne devi fare.


                      questo ? un mio parere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsv factory View Post
                        ragazzi, parlando di gomme, specialmente di dunlop, quelle che avete gi? menzionato, mi pare che non ci siamo, se parliamo di slik dunlop ci sono una marea di sigle e mescole, uno slik dunlop quello serio (facendo un esempio mescola 920 credetemi se non siete abbastanza fine per le sospensioni diventano inguidabili per i comuni mortali, per un guida facile scegli le pirelli, gomme facili e non ti danno problemi alla cicilistica, tutto st? a che uso ne devi fare.


                        questo ? un mio parere.
                        fin'ora per dunlop abbiamo menzionato le Gp Racer che in quanto a sigla hanno S M H soft medium hard..

                        sono pneumatici per "comuni mortali" come dici tu...

                        ci sono Dunlop e Dunlop

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E cmq mi ? parso che a Rijeka, anche le pi? "umane" GPracer necessitassero di una certa messa a punto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, una smollatina lieve alle idrauliche anche da parte mia al mugio e perfino in strada, ma niente d'inarrivabile per un mototurista domenicale suvvia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog View Post
                              E cmq mi ? parso che a Rijeka, anche le pi? "umane" GPracer necessitassero di una certa messa a punto....
                              ma io son cancello... comunque me la metti la moto, va bene lo stesso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X