Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche a me non dispiace il 690, per? rimane il fatto che son due moto molto differenti..
Un breve confronto:
La mia non ha la batteria, avviamento ? solo a pedale, la strumentazioni praticamente non esiste, non ha neppure la chiave del quadro, ha un carburatore a ghigliottina da 41 mm (non a depressione), un solo posto e non c? assolutamente niente di superfluo.
Il motore ? una versione cattiva del pi? pacato e stradale 640, piccolo leggero e rabbioso... certo non vai in giro a 2000 con un filo di gas perch? batte come un trattore e la moto vibra parecchio.
Questo ? il prezzo per avere una moto da 130 kg (forse ora anche qualcosina meno con l'akra completo in titanio, musetto aftermarket e codino dell'enduro) con, a quanto mi dicono, circa una sessantina di cv alla ruota... (ma anche fossero meno ti assicuro che sono abbastanza...).
L'altra ? una moto stradale, fatta apposta per non imbarazzare anche il guidatore meno esperto, con molte pi? comodit?... che vanno a scapito del peso..
Certo certo, non le confrontavo tecnicamente, per carit?...Per un utente smaliziato ? sicuramente un miglior investimento la tua...
Mah, io la vedo così.
Il motard è una moto leggera, agilissima e prontissima al gas che ti consente di percorrere forte curve dove con una stradale "fai manovra", ed essendo la disciplina composta da una parte su sterrato deve poter saltare sui dossi senza raccogliere i cocci.
La moto di Tartaro,il 660 LC4, ti consente di fare tutto ciò ed ha il vantaggio di avere un'affidabilità a prova di martellata pagandola con qualche kg in più ed un pò di fatica fisica nel guidarla rispetto a concorrenti più specialistiche.
Per quella che è la mia personale visione, il confine della moto da motard è delineato proprio da moto come questa; ogni oggetto che abbia qualche gadget, kg, accessorio in più secondo me NON E' UN SUPERMOTARD - quindi a mio parere nemmeno il 690 lo è, quindi non è da paragonare a moto di questa categoria.
Faccio eccezione per l'APRILIA 450 ma sopratutto 550, che ritengo una moto incredibile, una follia su due ruote, una moto che dovrò avere.
...Faccio eccezione per l'APRILIA 450 ma sopratutto 550, che ritengo una moto incredibile, una follia su due ruote, una moto che dovr? avere.
E lo so.. anche io quando l'ho vista in concessionaria sono rimasto a bocca aperta...
Un mio amico, due mesi fa, ha proprio venduto un 660 per prendere l'aprilia 550.. non vedo l'ora di provarla
Comment