Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma queste gomme....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma queste gomme....

    Premetto che ho da poco montato delle Supecorsa street (da circa 200 km) e non ho avuto ancora modo di provarle x benino,ma l'impressione che ho avuto anche alle basse velocit? ? stata x me un pochetto disarmante
    Adesso non appena imposto la curva,l'anteriore letteralmente cade verso l'interno e molte volte sono costretto a modificare la traiettoria
    Sicuramente ? questione di abitudine,ma x adesso ? fin troppo reattiva x i miei gusti.....

    P.S: prima montavo delle Metz M1,gomma un p? vecchiotta ma con cui mi trovavo molto bene....

  • Font Size
    #2
    Adoro quel comportamento! La moto prende la corda e chiude le curve senza forzare sul manubrio. Abituati a quel profilo e non le molli più. A me è successo passando da Pirelli/Metz a Michelin..le prime volte è disarmante,ma poi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      questione di abitudine..vedrai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? che prima eri abituato a una gomma vecchia e spiattellata nel profilo? Mi sembra la classica sensazione che si prova tutte le volte che si mette una gomma nuova

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bulldog View Post
          Non è che prima eri abituato a una gomma vecchia e spiattellata nel profilo? Mi sembra la classica sensazione che si prova tutte le volte che si mette una gomma nuova
          Mah io intendevo vecchia come concezione,e quella posteriore era anche andata,la sensazione che ho è che la gomma anteriore sia molto am molto + svelta
          Il che x me è un pò spiazzante....
          Last edited by kuter; 14-05-07, 18:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh sicuro il profilo è + a punta rispetto alle M1...hai montato il 190 o 180 dietro??? io ad esempio con il 180 su strada non mi sono trovato benissimo!!! è questione comunque di abitudine!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah... le supercorsa sono abbastanza neutre come profilo...
              la tua sensazione l'ho avuta passando da supercorsa a dunlop

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex1300 View Post
                mah... le supercorsa sono abbastanza neutre come profilo...
                la tua sensazione l'ho avuta passando da supercorsa a dunlop
                Infatti... proprio perch? si parla di Pirelli, mi pare strana questa differenza dovuta al disegno della gomma... imho una volta fatti un migliaio di km ti sembrer? tutto come prima...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kuter View Post
                  Adesso non appena imposto la curva,l'anteriore letteralmente cade verso l'interno e molte volte sono costretto a modificare la traiettoria
                  apri di pi? il gas...vedi come torna su!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao bello,
                    le Supercorsa sono gomme un po' pi? estreme delle M1 e lo si sente ancora di pi? i primi chilometri, quando ancora il battistrada ? nuovo, nuovo...
                    Se riesci ad abituartici, non cambi pi?; io mi trovavo molte bene con le Diablo Corsa, che avevano un comportamento simile alle M1, ma dopo aver provato la SC, non tornerei indietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fedebac View Post
                      beh sicuro il profilo ? + a punta rispetto alle M1...hai montato il 190 o 180 dietro??? io ad esempio con il 180 su strada non mi sono trovato benissimo!!! ? questione comunque di abitudine!!!
                      190/50 come prima....mah troppe sege mentali

                      X Caste:domenica mi raccomando ci facciamo un bel giretto per?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kuter View Post
                        X Caste:domenica mi raccomando ci facciamo un bel giretto per?
                        Queste sono le cose che, voglio sentirmi dire!!! Dai che togliamo la cera a quelle gomme!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anch'io sono in procinto di cambiare scarpe alla mia Tuonotta.
                          Domanda; le Diablo 3 e le M3 cos'hanno di diverso?
                          Infine io ho avuto le Diablo corsa sul Ninjia e mi sono trovato benissimo (sia su pista che su strada), ma sulla Tuono ho avuto dei pareri negativi, troppo lente a curvare rispetto alle D208RR che tralatro monto e mi ci sono trovato discretamente (però non le rimonto....). Che dite a tal proposito?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora,problema risolto.....la mia era una sensazione che si è tramutata in certezza
                            Stasera ho ritirato la moto dal meccanico che mi ha detto:"per forza sentivi che la moto chiudeva la curva,avevi la pressione dell'anteriore a 1,25 bar ,c'era la valvolina che perdeva...."
                            Stica...in effetti l'ho provata un pochino e adesso è tornata normale x fortuna...
                            Va bhe che ho la sensibilità di un caprone in moto ma mi sembrava strano tutto ciò
                            Tra le altre cose che ho fatto fare,oltre al setting delle sospensioni,mi ha spurgato il freno posteriore e montato questo



                            Oltre a essere carino,devo dire che funziona alla grande o per lo meno moooolto meglio di prima
                            Last edited by kuter; 18-05-07, 17:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kuter View Post
                              Allora,problema risolto.....la mia era una sensazione che si ? tramutata in certezza
                              Stasera ho ritirato la moto dal meccanico che mi ha detto:"per forza sentivi che la moto chiudeva la curva,avevi la pressione dell'anteriore a 1,25 bar ,c'era la valvolina che perdeva...."
                              Stica...in effetti l'ho provata un pochino e adesso ? tornata normale x fortuna...
                              Va bhe che ho la sensibilit? di un caprone in moto ma mi sembrava strano tutto ci?
                              Tra le altre cose che ho fatto fare,oltre al setting delle sospensioni,mi ha spurgato il freno posteriore e montato questo



                              Oltre a essere carino,devo dire che funziona alla grande o per lo meno moooolto meglio di prima
                              Beh... con la pressione a 1,25, quando salivi eri praticamente sul cerchio...
                              Dai che domani "je diamo er gassone!!!"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X