Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore da cambiare o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore da cambiare o no?

    Premessa: non prendetemi per scemo ma questa domanda esce da una discussione che ho avuto con alcuni amici. Non sono un veterano ed ? da appena un anno che ho la moto. Solitamente le gomme le cambio quando sento che non mi trasmettono pi? sicurezza e solitamente anche a livello visivo si vede che sono finite.
    Le due precedenti anteriori che ho montato erano diablo corsa e si riducevano a pera con una zona intermedia completamente liscia per poi riaffiorare ancora un po' di intaglio. L'ultima volta ho montato una dragon supercorsa pro che ora sostituisco con un'altra uguale (mi sono trovato da ***), ma qui sorge la mia domanda come cacchio si pu? capire quando ? venuto il momento di cambiarla?
    Per capirci secondo me una volta calda questa funziona ancora benissimo ma i mie amici mi hanno convinto a toglierla solo per il fatto che se mi ferma la pula mi suonano una bella multina... Ecco le foto che ne pensate? Le forze dell'ordine capiscono che le gomme x le moto non sono come quelle delle auto???? e che qui i famosi 3 mm non ci sono manco da nuove???





    PS: la moto la uso (x ora) solo su strada
    PS2: non si accettano sputtanamenti riguardo al famoso cm della vergona...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DwS View Post
    Solitamente le gomme le cambio quando sento che non mi trasmettono pi? sicurezza e solitamente anche a livello visivo si vede che sono finite.
    Scusa ma cosa aspetti per capire che questa gomma ? finita? Che sul bordo compaia una scritta rossa con scritto "sono finita e tu stai cadendo!!"

    Battute a parte, giudicare dalle foto ? sempre molto difficile, ma le gomme che mostri sembrano proprio FINITISSIME.
    Bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono iperstramegafinite!

      ma sei matto a piegare col pneumatico in quelle condizioni?

      CAMBIALA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok grazie, il fatto ? che come ho scritto la tenuta era ancora ottima.... cmq ho gi? smontato la ruota x cambiarla, stavo solo aspettando che fosse finita pure quella dietro visto che era messa maluccio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta, aspetta.... rischi che finisca pure la moto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            cio? davvero... le gomme sono l'unica cosa sulla moto su cui non bisogna lesinare
            anche perch? rischi di capirlo in un modo nn piacevole che sono finite

            Comment


            • Font Size
              #7
              quell'anteriore smbrerebbe proprio finito
              nella prima foto non ci sono + intagli sul lato destro....alla faccia della tenuta "Ottima".........a volte ci si fa troppe pippe mentali.......
              xò quella come giustamente tihan detto i tuoi amici, in caso di controlli ti garantirebbe 1 sicura multina......meglio evitare.......cosìcome il rischio che ti molli senza il minimo preavviso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Aspetta, aspetta.... rischi che finisca pure la moto!
                Hai perfettamente ragione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con il posteriore consumato ci potresti anche camminare, ma con l'anteriore MAI.

                  Cambiala. Punto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    dai dicci che ? tutto uno scherzo!!!!!!!!!!!! e dicci che questa gomma l'ha usata un "pazzo" che voleva risciare la vita...........

                    dai diccelo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denisdenis View Post
                      aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      dai dicci che ? tutto uno scherzo!!!!!!!!!!!! e dicci che questa gomma l'ha usata un "pazzo" che voleva risciare la vita...........

                      dai diccelo
                      Esagerato.... forse le fotografie mostrano le cose un po' peggio di come sono... sabato ho fatto un girotto sull'altopiano di asigo (le foto sono state fatte al ritorno) e da calde facevano ancora l'effetto chewingum.... cmq gran gomme

                      PS x rassicuravi domani treno di gomme nuove con esordio della diablo III al posteriore e montaggio nuovo filtro K&N

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto per il cambio... e per il RISCHIO MULTA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io un'anteriore cos? non l'ho mai visto.. neppure buttato dal gommista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me non ? finita..... si legge ancora la scritta Pirelli

                            Please buttala prima di farti male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              io un'anteriore cos? non l'ho mai visto.. neppure buttato dal gommista

                              Grande alex il mio amico leggendo ? capottato... ovviamente dopo avermi insultato a dovere....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X