Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lancetta giri che VIBRA...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lancetta giri che VIBRA...

    Ho notato che da qualche settiman mi vibra la lancetta del contagiri....
    non vibra sempre... diciamo che lo fa spesso quando apro tra i 7k e i 9k.....
    Lo fa anche a voi?
    A volte quando spengo la moto la lancetta va a zero e vibra x uno o 2 sec.....
    CU FU?

  • Font Size
    #2
    notato molte volte su moto diverse, prima pensavo fosse un problema di erogazione, poi mi sono quasi convinto che dipenda dall'impianto elettrico.
    giusto per curiosità ti fai un giro e controlli il cablaggio elettrico, connettore impianto di ricarica (quello che crea problemi in alcuni casi), cablaggio vicino al teleruttore...insomma giusto per levarmi un dubbio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo fa anche la mia Tuono 06, l'ha sempre fatto.
      Vibra poco ma vibra sempre a qualsiasi regime. Lo noto soprattutto quando viaggio a gas costante.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        lo fa anche la mia Tuono 06, l'ha sempre fatto.
        Vibra poco ma vibra sempre a qualsiasi regime. Lo noto soprattutto quando viaggio a gas costante.
        a me non lo fa sempre...
        ora non e' che ci tenga gli occhi piantati su... ma a volte lo fa...
        prima anche a 4k... ma cmq quando si ha un andatura sostenuta...
        nn sara' un qualcosa di meccanico? nel senso che risenta delle vibrazioni del nostro rotaxone?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MacTwin View Post
          notato molte volte su moto diverse, prima pensavo fosse un problema di erogazione, poi mi sono quasi convinto che dipenda dall'impianto elettrico.
          giusto per curiosit? ti fai un giro e controlli il cablaggio elettrico, connettore impianto di ricarica (quello che crea problemi in alcuni casi), cablaggio vicino al teleruttore...insomma giusto per levarmi un dubbio.

          provero'.. ma piu' che guardare se i cavi son CHIUSI x bene non saprei proprio che fare...
          ultimamente ho avuto un bel LEVA/METTI di carene x le giornate di pista... pero' ho stressucchiato solo i cavi dei fari .. e un po' il gruppo vicino al dissipatore sulla dx...

          Comment


          • Font Size
            #6
            carver fidati non è l'unica che lo fa, dato che ho notato la scomparsa del fenomeno dopo un pò di operazioni di messa a punto vorrei approfondire se può dipendere da fattori diversi da quelli da me immaginati all'inizio.
            In effetti all'inizio ho pensato che dipendesse da semplici vibrazioni di bilanciamento, ma non ne sono convinto al 100%
            controllerei quindi se ci sono anomalie che potrebbero causare dispersioni nel circuito
            Last edited by MacTwin; 25-05-07, 19:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              carver fidati non ? l'unica che lo fa, dato che ho notato la scomparsa del fenomeno dopo un p? di operazioni di messa a punto vorrei approfondire se pu? dipendere da fattori diversi da quelli da me immaginati all'inizio.
              In effetti all'inizio ho pensato che dipendesse da semplici vibrazioni di bilanciamento, ma non ne sono convinto al 100%
              controllerei quindi se ci sono anomalie che potrebbero causare dispersioni nel circuito

              Scusa ma che tipo di operazioni di messa a punto? Anche la mia lo fa intorno ai 3500 - 4000 giri leggermente e tra i 7000-8000 parecchio. Come posso risolvere? Hanno provato a cambiare lo strumento ma si comportava allo stesso modo. Mi hanno detto che ? una caratteristica dello strumento (molla interna) e me lo devo tenere cos?!!!
              Graze mille.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me lo fa sui 6000 quando apro tanto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by falchetto0 View Post
                  Scusa ma che tipo di operazioni di messa a punto? Anche la mia lo fa intorno ai 3500 - 4000 giri leggermente e tra i 7000-8000 parecchio. Come posso risolvere? Hanno provato a cambiare lo strumento ma si comportava allo stesso modo. Mi hanno detto che ? una caratteristica dello strumento (molla interna) e me lo devo tenere cos?!!!
                  Graze mille.
                  troppe da elencare ma le cose che mi lasciano il dubbio sono un messa a punto del pacco frizione e dell'impianto elettrico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    troppe da elencare ma le cose che mi lasciano il dubbio sono un messa a punto del pacco frizione e dell'impianto elettrico
                    mac io nn me ne intendo e lo ammetto..
                    pero' vorrei ben sperare che nn sia il pacco frizione..
                    lo attribuirei piu' a un prob elettrico..
                    dato che una certa oscillazione ce l'ho anche quando spengo la moto ... x 1 sec successivo allo spegnimento....

                    cmq son contento del MAL COMUNE.... mi avete capito no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by carver View Post
                      mac io nn me ne intendo e lo ammetto..
                      pero' vorrei ben sperare che nn sia il pacco frizione..
                      lo attribuirei piu' a un prob elettrico..
                      dato che una certa oscillazione ce l'ho anche quando spengo la moto ... x 1 sec successivo allo spegnimento....

                      cmq son contento del MAL COMUNE.... mi avete capito no?
                      figurati io ho attribuito la vibrazione a tutto quello che mi veniva in mente.
                      ho pensato che fossero le vibrazioni della mia nasca che entrava in RINOsonanza , ho pensato fosse un accordo tra Aprilia ed il gruppo musicale (Vibrazioni appunto ) per fare pubblicit? occulta...insomma alla fine la cosa che mi ha incasinato ? stata la sparizione (almeno pare).
                      Sul mal comune concordo....QUINDI ORA PRENDETE TUTTI UN MARTELLO E ROMPETEVI IL BRACCIO almeno non sono l'unico a soffrire di astinenza da moto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X