Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FERRACCI e Power Commander !!! un grazie di cuore.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FERRACCI e Power Commander !!! un grazie di cuore.

    So di essere parecchio in ritardo su una importante segnalazione.....
    Sarebbe molto lunga da raccontare, appena ho un secondo mi ci metto, per ora volevo solo ringraziare pubblicamente Ferracci per la professionalit? dimostrata e la gentilezza e cortesia del proprio supporto tecnico.

    In breve, per ora vi posso dire che mi ? stata sostituita la mia power commander (si erano rotti due pin della presa usb) con una nuova, in garanzia, completa di confezione, adesivi, accessori e tutto quanto.

    Questo nonostante la mia PC fosse stata comprata, usata...ovviamente senza scontrino...e vecchia di almeno 4 anni.....

    Grazie Ferracci !!!

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti per il servizio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        apperò!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          confermo la disponibilità veramente impeccabile !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora...in breve questi i fatti :
            Qualche tempo fa, avevo portato la mia Tuono per far programmare la PC a Casalpusterlengo da Motor Shop di Ferrazzi, uno dei pochi centri autorizzati e dotati del nuovo programma "tuning link" messo a punto da Dinojet e Ferracci.
            Quasi al termine della mappatura, mancava solo un'ultimo lancio di verifica al banco (ne avevano fatti per quasi un'ora....) la PC smette di dialogare con il programma e dava continuamente errore.
            Il tecnico verifica e si accorge che due piedini (piccolissimi) della (piccolissima) presa USB della PC si erano piegati, stacca e riattacca...i piedini scappano e si infiliano all'interno della PC.

            Impossibile recuperarli e raddrizzarli per rimetterli in sede, tutta la circuitazione interna, presa usb inclusa sono annegati nella resina.
            La mappa è comunque fatta...ma non mi sarà più possibile aggiornarla, modificarla o cambiarla...dato che la PC non potrà più essere collegata al PC.

            Pago la mappatura ed il responsabile dell'officina mi promette di prendere contatto con Ferracci per una riparazione od eventualmente sostituzione, l'impotante è che io riesca a dimostrare dove e quando ho comprato la centralina.

            Per me...sono cavoli....dove.?...su "moto.it" e quando....non lo so, dato che era usata e di qualche anno addietro..

            Nessuno scontrino....nessun dato sull'anno di produzione.

            Da li a qualche giorno....mi contatta un tecnico della Ferracci che mi chiede i dati della centralina....dico la verità...che secondo me ha sicuramente più di due anni e la comprai usata.
            Mi chiede il numero di serie....cazz....è venuto via l'adesivo...aspe....ho la scatola nel box...
            Vado...recupero la scatola e do il numero di serie.
            Ci salutiamo...e mi promette di richiamarmi (o di scrivermi) a breve....tenendo presente che per le verifiche ci vorrà un pò.. l'importante mi dice e che sia stata acquistata NON negli USA e NON via Internet...(speriamo...)
            Passano 15 giorni....e mi arriva la mail da Ferracci, mi dicono di portarla presso il loro centro (dove avevo fatto la mappa), non ho tempo...quindi impacchetto e spedisco.

            Non sento più nessuno per un'altra quindicina di giorni....

            Poi....mi chiama il titolare di Motor Shop di Ferrazzi di Casalpusterlengo...che mi dice : "puoi venire a ritirare la tua Power Commander".
            Gli chiedo, grazie...ma sono riusciti a riparala ? e lui...no !...è nuova di pacca ed è arrivata direttamente dagli Stati Uniti....la settimana scorsa è arrivata da Ferracci...che l'ha spedita a noi ieri !!!
            "La tua mappa che avevamo fatto è già stata caricata oggi (le salvano tutte sul computer)".

            Prendo accordi per Sabato, vado li...ritiro la mia PC nuova di pacca, stringo la mano al titolare e me ne torno a casa.

            Fa piacere trovare persone gentili e competenti, e ringrazio quindi anche Motor Shop per lo sbattimento (in quanti lo avrebbero fatto ?) ma soprattutto Ferracci stessa come già detto, per l'incredibile professionalità dimostrata.

            Non mi sarei mai aspettato di ricevere una centralina nuova di zecca e con tutti gli accessori annessi...ed a maggior ragione avendo dato il numero di serie, era chiaro che NON era in garanzia gia ...da qualche anno..

            Grazie Ferracci !!!
            Last edited by ERGAL; 30-05-07, 16:44.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'importante ,come ti hanno detto anche loro e' non averla presa di importazione parallela, cioe' NON UFFICIALE FERRACCI ITALIA.
              se lo era ti sgamavano subito dal N? seriale e tu avevi x le mani un PC3 da buttare.come e' gia successo a parecchai gente che ha preso le PC direttamente in america, e appena hanno avuto problemi hanno pensato di fare la furbata di mandarla in ferracci come garanzia, usando lo scontrino di un altra centralina.(FIGURA di M:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti Devis, Ferracci mi aveva espressamente detto che se la centralina fosse risultata acquistata negli USA (quindi Ebay, internet..ecc)...NON avrebbero potuto aiutarmi in alcun modo.
                Invece fortunatamente non è stato così...e mi hanno dato assistenza (anzi di pi&#249...a garanzia scadutissima...
                Last edited by ERGAL; 30-05-07, 17:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Infatti Devis, Ferracci mi aveva espressamente detto che se la centralina fosse risultata acquistata negli USA (quindi Ebay, internet..ecc)...NON avrebbero potuto aiutarmi in alcun modo.
                  Invece fortunatamente non ? stato cos?...e mi hanno dato assistenza (anzi di pi?)...a garanzia scadutissima...
                  Non e' che se le compravi via internet non ti facevano la garanzia, perche anche io le vendo le POWER COMMANDER, ma sono quelle della ferracci,quindi con garanzia .

                  quelle "senza garanzia" sono quelle che si trovano a prezzi molto bassi,
                  si riconoscono subito , perche se sono ufficiali ferracci e quasi inpossibile riuscirle a vendere sotto le 330?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso ho capito perch? ci hai messo tanto a "dirmi" cosa era successo

                    son contento che si sia tutto risolto anche meglio del previsto

                    io comunque mi son prenotato da Max.......settimana prossima e spero che me la faccia lui una bella mappa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate ma vale davvero la pena avere la PC3 sull'apriliona? Non è già ottimo avere una buona eprom?
                      Io che ho il doppio akra con eprom HAGA, trarrei vantaggi dal montare una Power Commander?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il vanataggio di una centralina programmabile in tempo reale ? che puoi fare una mappa adhoc per la tua configurazione.
                        Con il nuovo programma "Tuning Link" inoltre il tutto viene in modo quasi automatico....lancio...lettura....e correzione...(a grandi linee)..

                        Altro vantaggio ? che puoi cambiare mappa come e quando vuoi (ad esempio...revisionicina...e smagrisci tutto...) oppure cambi scarico, metti il filtro...ecc...ecc.

                        Rispetto ad una buona eprom...a livello percettivo non penso cambi nulla.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X