Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalli Tuono vecchia RSV nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalli Tuono vecchia RSV nuova

    scusate un secondo.... ma nell'altro post leggo che con scarichi e mappa 2 le RSV 04-05-06 arrivano a potenze medie alla ruota di 128-130 CV pi? o meno.... Una Tuono 04 senza restrizioni sar? allora tra i 112 e i 116 cavalli o sbaglio? ? una mia curiosit?...
    perch? alla fine tanto per strada sono pi? che abbastanza almeno per quanto mi riguarda e forse moto da 100 CV non sono poi cos? "ferme"....

    un 750 bicilindrico mi veniva in mente ad esempio

  • Font Size
    #2
    la mia rsv,con doppio akra e eprom alla ruota ne ha 118,idem ne aveva la tuono di sincro con arrow e eprom,e a me sembrano un infinita' in strada,difatti reputo il motore della shiver,molto piu sfruttabile del mio nell'uso prettamente stradale

    Comment


    • Font Size
      #3
      tuono qui si parla troppo spesso di cv alla ruota come dato assoluto quando così non è.
      Si confrontano cavoli con meloni e questo non fa che confondere le idee, ma lo capisco, spesso il bisogno di sentire dei numeri va oltre la razionalità.

      Se parliamo di confronti e prendiamo la media (dato che ogni moto ha delle % di tolleranza che non sono da scartare) diciamo che:
      sullo stesso banco nello stesso momento, una vecchia rsv aperta (scarico e menate varie) darà ad esempio 117-9, una 04 chiiusa non sta molto lontana (anzi se sfigata va sotto), una 04 aperta da 125-7, una tuono nuovo modello dipende..dato che alcune non hanno il motore della rsv e cmq sono inferiori di potenza.
      Parlando di erogazione il v60 fino a 4-4.5 fa molta più scena, sopra viene passato inesorabilmente (a parte un picco a 7k).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        tuono qui si parla troppo spesso di cv alla ruota come dato assoluto quando cos? non ?.
        Si confrontano cavoli con meloni e questo non fa che confondere le idee, ma lo capisco, spesso il bisogno di sentire dei numeri va oltre la razionalit?.

        Se parliamo di confronti e prendiamo la media (dato che ogni moto ha delle % di tolleranza che non sono da scartare) diciamo che:
        sullo stesso banco nello stesso momento, una vecchia rsv aperta (scarico e menate varie) dar? ad esempio 117-9, una 04 chiiusa non sta molto lontana (anzi se sfigata va sotto), una 04 aperta da 125-7, una tuono nuovo modello dipende..dato che alcune non hanno il motore della rsv e cmq sono inferiori di potenza.
        Parlando di erogazione il v60 fino a 4-4.5 fa molta pi? scena, sopra viene passato inesorabilmente (a parte un picco a 7k).
        no ? chiaro che molti altri parametri sono importanti ma ad esempio "chiodi" da 105 CV dichiarati es monster s4 e vecchia cagiva raptor o superduke ad esempio sono pi? che goderecci e competitivi nell'uso stradale quando alla fine una tuono il suo surplus lo da sopra i 6000 rispetto alle menzionate

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia Tuono 04, al banco con doppio Euroracing, filtro, e Power Commander mappata dava 118 cv e spicci alla ruota..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ERGAL View Post
            La mia Tuono 04, al banco con doppio Euroracing, filtro, e Power Commander mappata dava 118 cv e spicci alla ruota..
            esattamente come nell'ipotetica media che ho messo io, eppure su un altro banco avresti potuto vedere 123 alla ruota....e la moto era uguale (e 5cv non so pochi )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              una tuono nuovo modello dipende..dato che alcune non hanno il motore della rsv
              cosa significa questo? Il motore non ? quello dell'RSV '04-'05?
              E perch? inferiori come potenza?

              Comunque la mia T06 non so quanti cv abbia, ma fino a 9000giri le prende dal vecchio V60, poi passa davanti in allungo, ma solo negli ultimi 2000 giri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                cosa significa questo? Il motore non ? quello dell'RSV '04-'05?
                E perch? inferiori come potenza?

                Comunque la mia T06 non so quanti cv abbia, ma fino a 9000giri le prende dal vecchio V60, poi passa davanti in allungo, ma solo negli ultimi 2000 giri.

                sar? un motore vecchio molto sano io con alb non mi sono mai messo a fare prove diciamo che si va in giro insieme senza problemi...

                ma a noi fondamentalmente basterebbe un ducati per divertirci...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gio rsv-ps2
                  me sembrano un infinita' in strada,difatti reputo il motore della shiver,molto piu sfruttabile del mio nell'uso prettamente stradale
                  Con concordo per la Shiver che è più struttabile, ma la cosa è normale,dato che ha meno cv della RSV...però non sono propriamente d'accordo sul fatto che i cv della RSV siano un'infinità su strada...tira e ritira, prima o poi finiscono
                  Last edited by FUOCO; 30-05-07, 14:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    cosa significa questo? Il motore non ? quello dell'RSV '04-'05?
                    E perch? inferiori come potenza?

                    Comunque la mia T06 non so quanti cv abbia, ma fino a 9000giri le prende dal vecchio V60, poi passa davanti in allungo, ma solo negli ultimi 2000 giri.
                    steve prima dell'uscita della tuono factory 139cv mi pare che fossero "limitate" a 136 o qualcosa del genere se non sbaglio.

                    per quanto riguarda il confronto se la tua ? chiusa lo credo assolutamente possibile, se ? aperta ? probabile che sia un p? gi? di corda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      steve prima dell'uscita della tuono factory 139cv mi pare che fossero "limitate" a 136 o qualcosa del genere se non sbaglio.

                      per quanto riguarda il confronto se la tua ? chiusa lo credo assolutamente possibile, se ? aperta ? probabile che sia un p? gi? di corda.
                      confermo, per la T06 dichiaravano 133cv, ossia 5 in meno dell'RSV con lo stesso motore.

                      Per quanto riguarda il confronto la mia ? assolutamente 'chiusa' (originale al 100%), quindi credo anche io che sia normale che vada meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tratti da Motociclismo, tuono vecchia 112 cv.
                        Tuono bella 119 (2006) 122 cv (2007)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X