Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per capirsi meglio ? quella benzina che si usa per i motori degli ultraleggeri, e la si trova nei piccoli aeroporti o aeroclub.
P.S. Il motore ? preparato, ma lo farei perch? per mia natura sono un po' curioso e mi piace sperimentare... (come costo non ? male siamo sui 2Euro/lt...per una pistata si pu? fare!)
Per la precisione: si usa in TUTTI gli aerei a pistoni e si trova presso tutti gli aeroporti aperti al traffico turistico.
Gli aerei con motori a turbina (turbogetti, turbofan, turboelica) usano un Kerosene particolare denominato Jet A1, JP8...ecc.
raga allora la benzina avio non è cosa, se intendete quella con troppa roba dentro
io ho sempre usato la magicgas o la panta
con 110 e un rapporto di ossigeno(è quello che fà andare + forte la moto)
pari a 3(non miricordo su che scala), ma queulla del distributore non arriva a 0.6
si deve solo ingrassare un bel pò la moto che si smagrisce, basta avere una power commander o roba simile e la moto va fortissimo
garantito a limone
ne dovrei avere anncora un pò di fusti avanzati, ma sarebe un casino spedirla, quindi la vendo solo a chi è in zona.
ciao
Io so di un mio amico che corre in 125 gp ita che usa avio non so con quanti ottani e che una volta l'ha messa nel serba dello scooter 50 che usava per girare nei dintorni del circuito e mi ha detto che appena ruotava il gas d'impennava di brutto!
Io pi? che dei pistoni mi preoccuperei del sistema di trasmissione, contralbero, frizione etc..
Di solito (almeno nelle macchine quando vengono rimappate centraline e cose simili che guadagnano un 10-15% di potenza in pi?) sono le prime cose che "vengono fatte fuori" poich? non progettate per subire una coppia di molto superiore a quella capace di generare il motore in configurazione originale..
Se vuoi toglierti lo sfizio buttane un par de litri ma occhio a non sbiellare!
in commercio si trova un carburante sintetico come ELF MOTO 124 non so se sia omolagata ma è da 120 ottani la usa un meccanico dalle mie parti per fari i lanci al banco e stupire i frollocconi , pero' devo dire che pare funzionare e l'odore sembra quello delle formula uno , a sentire lui non ha mai spaccato un motore a causa della benza
Comment