Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria secondo assaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adria secondo assaggio

    Ieri, ho girato ad adria per la seconda volta.
    Non male, sono soddisfatto anche se il caldo mi ha veramente tolto le forze.
    Ho cercato di applicare le indicazioni di Bull e devo dire che le cose sono migliorate parecchio, ho abbassato quasi un paio di secondi, ma sono stato poco regolare.
    ho tirato dritto al tornantino quasi in tutti i giri
    e poi c'ho avuto il chattering!!!
    peccato che sicuramente era dovuto alla catena che si era allentata

    (BACCALATO)

    comunque sto prendendo confidenza con le pieghe e con le saponette .
    Sono contentissimo per le gomme, che nonostante la temperatura si sono comportate benissimo e le ho stracciate pochissimo rispetto alla prima volta

    ora, ho alcuni punti da migliorare che ho gi? nel mirino per l'8. spero nella temperatura clemente. Adria arrivooooooooooooo

  • Font Size
    #2
    Bravo Claudio!! Dai che l'8 ci divertiamo come si deve!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by liquid.fly View Post
      Ieri, ho girato ad adria per la seconda volta.
      Non male, sono soddisfatto anche se il caldo mi ha veramente tolto le forze.
      Ho cercato di applicare le indicazioni di Bull e devo dire che le cose sono migliorate parecchio, ho abbassato quasi un paio di secondi, ma sono stato poco regolare.
      ho tirato dritto al tornantino quasi in tutti i giri
      e poi c'ho avuto il chattering!!!
      peccato che sicuramente era dovuto alla catena che si era allentata

      (BACCALATO)

      comunque sto prendendo confidenza con le pieghe e con le saponette .
      Sono contentissimo per le gomme, che nonostante la temperatura si sono comportate benissimo e le ho stracciate pochissimo rispetto alla prima volta

      ora, ho alcuni punti da migliorare che ho gi? nel mirino per l'8. spero nella temperatura clemente. Adria arrivooooooooooooo
      foto?
      che gomme hai messo?

      Bull, ce li rid?i i tuoi consigli?

      Comment


      • Font Size
        #4


        ... Adria con il caldo e' infernale
        ... Il dritto al tornantino un classico
        Last edited by *Profeta*; 25-06-07, 09:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bene claudio!!!!! peccato il lavoro mi ha bloccato e non sono riuscito a passare, e dubito che ce la farò pure l'8... ma in un modo o nell'altro ci si becca con i bergamaschi per un saluto e magari uno Spritz!!!!!!

          appena programmate i dettagli fatemi un fischio!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            voglio diventare baccalato pure io....

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh per le foto, non ne ho fatte, spero che snapshot dia un contributo.
              Le gomme? rennsport.

              il dritto al tornantino sarà un classico, ma non il 90% dei giri. caxxo!!
              vabbè amen, moto e pelle sane sono la cosa che più conta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by liquid.fly View Post
                il dritto al tornantino sar? un classico, ma non il 90% dei giri. caxxo!!
                vabb? amen, moto e pelle sane sono la cosa che pi? conta
                ... dipende cosa intendi per dritto... se al 90% vai a finire nella via di fuga, beh allora

                ... se arrivi un po' lungo e poi sei costretto a girare largo e' diverso

                Comunque (IMHO) al tornatino spesso si sbaglia il punto di riferimento... si pensa che la curva sia larga mentre invece stringe... io quando giro bene (per i miei standart) e' perche' prendo come riferimento di ingresso il cordolo interno ed entro con lo stivale che lo pela... se poi arrivi lungo riesci comunque a starci dentro... giri largo e apri molto dopo, ma ci stai dentro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah, non mi era successo l'altra volta, la moto in "staccata" (se cosi si può chiamare quella che faccio io) cominciava a saltare come un capretto.
                  diciamo che ho fatto 3 dritti , parecchi "larghi" e pochi discreti

                  per il saltellamento credo di aver scoperto. vedremo.
                  Last edited by liquid.fly; 25-06-07, 12:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Saltella davanti o dietro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      devo essere sincero ancora non sono sicuro dove saltellava.
                      nel senso che alle pinzate piu forti, tutta la moto vibrava, anche se sembrava più all'avantreno.
                      Mi sono accorto in un secondo tempo che tirando la frizione la cosa svaniva immediatamente e non ho capito il motivo. Solo alla fine per caso mi sono accorto della catena (ovviamente qualcun altro ha visto, io dormo) ed ho immaginato che fosse quella la causa. Non l'aveva mai fatto ne ad Adria ne al mugello per cui propendo per questa ipotesi.

                      Buhahaha mi hanno ripreso un dritto poi lo metto ahahah per poco non mi stendo rientrando in pista sull'erba.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se fosse colpa della catena, dovresti avere il segno di battuta sul collettore...
                        Se a saltellare era il posteriore, potresti aver avuto il mono troppo frenato in estensione oppure le forcelle troppo morbide in compressione o ancora sempre le forcelle troppo aperte di precarico... Adria ? una pista molto affaticante per i freni dove si susseguono continue staccate violente con grandi trasferimenti di carico, quindi se non hai una guida morbida e le sospensioni apposto, ? facile innescare saltellamenti al posteriore.
                        Una forcella troppo aperta in compressione pu? anche causare saltellamenti all'anteriore, andando a lavorare a pacco...
                        Certo che quando parli di moto che vibra tutta, viene anche da pensare ai dischi ovalizzati... Ultima cosa, fose il posteriore... L'antisaltellamento funziona?
                        b

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Se fosse colpa della catena, dovresti avere il segno di battuta sul collettore...
                          Se a saltellare era il posteriore, potresti aver avuto il mono troppo frenato in estensione oppure le forcelle troppo morbide in compressione o ancora sempre le forcelle troppo aperte di precarico... Adria ? una pista molto affaticante per i freni dove si susseguono continue staccate violente con grandi trasferimenti di carico, quindi se non hai una guida morbida e le sospensioni apposto, ? facile innescare saltellamenti al posteriore.
                          Una forcella troppo aperta in compressione pu? anche causare saltellamenti all'anteriore, andando a lavorare a pacco...
                          Certo che quando parli di moto che vibra tutta, viene anche da pensare ai dischi ovalizzati... Ultima cosa, fose il posteriore... L'antisaltellamento funziona?
                          b
                          era la stessa cosa che pensavo io, ma se la cosa spariva tirando la frizione non me lo spiego... boo000... claudio fagli fare un bel check up....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bull ero sempre con il monobraccio, niente catene sul collettore.
                            i dischi sono ok, come giustificheresti tu il fatto che a frizione tirata o mollando i freni o frenando meno forte la cosa non si verificava?

                            Credo di aver frenato molto meno ieri che in altre occasioni e la cosa non si era mai sentita.

                            PS
                            -14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oppss... gi? che tu c'hai anche la moto works!! Stavo ragionando sulla Tuono!
                              Tirando la frizione fai riprendere il rotolamento della ruota posteriore.
                              Frenando meno, riduci i trasferimenti di carico all'anteriore, permettendo alla post. di avere pi? carico(aderenza).
                              Quindi escluderei un problema di fine corsa della forcella, con conseguente vibrazione dell'anteriore, perch? tirando la frizione non dovrebbe cambiare nulla...
                              Restano da valutare:
                              Taratura in estensione del mono.
                              Taratura in compressione della forcella.
                              Funzionalit? dell'antisaltellamento.
                              Tasso alcolico del pilota.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X