Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buco a 5000rpm su rotax... che fare? (senza svenarsi....:) )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buco a 5000rpm su rotax... che fare? (senza svenarsi....:) )

    Ciao a tutti.

    questo weekend mi sono fatto 500km circa con la tuono factory 2005 che ho recentemente acquistato per vedere un p? di diventare amici....

    Sospendo ancora i commenti comparativi con la mia precedente compagna, perch? prematuri e forse un p? duri...

    Ma quel maledetto buco a 5000 giri, si pu? alleviare o meglio eliminare, senza dover ricorrere a onerosi interventi (tipo doppio akra)?
    Pu? una eprom ed un terminale di scarico, magari con qualche intervento sull'alimentazione, risolvere il problema?

    Grazie
    Majo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by majo View Post
    Ciao a tutti.

    questo weekend mi sono fatto 500km circa con la tuono factory 2005 che ho recentemente acquistato per vedere un p? di diventare amici....

    Sospendo ancora i commenti comparativi con la mia precedente compagna, perch? prematuri e forse un p? duri...

    Ma quel maledetto buco a 5000 giri, si pu? alleviare o meglio eliminare, senza dover ricorrere a onerosi interventi (tipo doppio akra)?
    Pu? una eprom ed un terminale di scarico, magari con qualche intervento sull'alimentazione, risolvere il problema?

    Grazie
    Majo
    te l'avevo detto che dovevi tenere la SD e vendermi la Fukt... lo sai vero che la 2006 ha un'erogazione senza incertezze?

    scherzi a parte, che pignone monti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lucmoto View Post
      te l'avevo detto che dovevi tenere la SD e vendermi la Fukt... lo sai vero che la 2006 ha un'erogazione senza incertezze?

      scherzi a parte, che pignone monti?
      ciao mitico....
      16 direi, ma non ho ancora smontato per vedere.
      Questa settimana faccio un bel check-up completo e monto il titanium SP....

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta una mappata presumo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massirsv View Post
          basta una mappata presumo....
          credo anch'io... ma qualcuno se l'? tolto dai co...glioni in maniera cos? semplice?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io quel buco non sono mai riuscito a levarlo del tutto se non mettendo lo scarico doppio.
            Però mi hanno detto che una soluzione può essere cambiare i cornetti, ma non ho mai provato.
            Di certo con una mappatura non lo levi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ricetta infallibile: impianto di scarico Doppio con la sua Eprom dedicata (che sia per il doppio, mi raccomando), cornetti dal pieno "alti", pignone con un dente in meno (Z16). A questo punto, per?, ti sei un p? svenato...i terminali soli, specie se tappati, da soli non cambiano nulla (a parte peso ed estetica), anzi va meglio il boiler di serie. Accoppiandoli con una eprom (per terminale o singolo, direi la famosa "titanium") e con i cornetti e pignone, le cose migliorano ma non eliminano del tutto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il doppio ti toglie quasi tutto il buco ma con una buona eprom lo allevi molto io mi sono trovato bene con la triton che si vende su e-bay anche se molti me l'avevano sconsigliata.... poi considera che io poi ho maontato uno scarico gpr 2 in 1 in 2 che secondo me ha molto aiutato....
                ora monto gli originali rsv 04-05 (ancora con catalizatore euro 3 ma in fase di smontagio) e la mia tuonazza con eprom della triton va dai 1500 giri ai 9000 giri senza nessun buco..... passo 520 16-44 trasmisione.... smbra uno scoter da quanto ? lineare bello ma quelle impennate da rabbia che arrivavano ai 6000 giri le rimpiango

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bah io risolvo il problema stando sopra i 6000....... e da li in avanti il SD non puoi rimpiangerlo
                  Last edited by TuonoBlack; 25-06-07, 10:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho messo doppio akra, filtro aria, cornetti lunghi ed eprom... secondo me con un po' di pazienza e cercando roba usata te la cavi con 700-800 € ma poi hai veramente un' altra moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiedi a Gabro, qui o sul forum V60.
                      A messo a punto delle Eprom...anche x lo scaldabagno originale che sembra facciano miracoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando avevo la RSV '02 ci avevo messo i cornetti alti di Favaretti, quelli avevano attenuato molto il buco di erogazione, con circa 180 euro (se non ricordo male) te la cavi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Stiamo parlando della vecchia tuono vero? Beh bastano i cornetti a levare il flesso, la eprom può migliorare ulteriormente.
                          Il doppio poi è l'arma finale, ma i costi salgono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Senza svenarsi..................
                            .........................dipende dalle tue vene.

                            1) Cornetti : risultato discreto spesa accettabile
                            2) Scarico doppio con eprom : Risultato ottimo, Spesa dipende dal culo (vero sincro??)
                            3) Tutto insieme e basta pedate nel culo

                            Fiore Docet (sperando di aver imparato qualcosa)



                            Opss Mac ha già dato
                            Last edited by liquid.fly; 25-06-07, 12:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io monto eprom del titanium evo con doppio akra, cornetti alti , pignone 16, filtro BMC, condotti aria più grossi e il buco non c'è più...
                              come tocchi il gas la moto schizza via senza incertezze....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X