Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv 2001/2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rsv 2001/2002

ciao a tutti, sto cercando una moto per fare il passaggio di cilindrata.
    venduta la mia piccola mito pensavo a qualcosa di piu grande..mi hanno offerto questa moto a prezzo interessante.
    devo ancora andare a vederla e penso che l anno sia quello riportato sul titolo, non so altro..
    diffetti cronici della moto?
    pregi e difetti?
    ah ammetto di essere un pivello del mondo delle moto (1 anno di 125 non penso bastino, anche se sono un ottima palestra ) ma sono anche fortunato ad essere un ragazzo con la testa sulle spalle e di questo ne sono consapevole, quindi so a cosa vado incontro se salgo di cilindrata, ma penso di potercela fare con un po di sale in zucca per i primi tempi (e non solo per quelli)
    grazie a tutti...

• Font Size
    Originally posted by pette87 View Post
    diffetti cronici della moto?
    guidarla

Comment

• Font Size
      Difetti cronici...
      Della mia '01 ricordo solo una fastidiosa tendenza a scaricare la batteria in seguito a soste prolungate. Poi si sono riscontrate diverse sostituzioni alla ruota libera(imp. avviamento).
      La moto ? decisamente affidabile e bella da guidare. Rispetto al tuo 125 noterai un impressionante freno motore(ricordo lo stupore la prima volta che provai un 4T, 600cc, 4cil, venendo da un 125 2T... quindi immagino il salto da 125-2T a 1000-4T bicilindrico ) e tanto, tantissimo tiro in basso... In alto allunga poco e risulta inutile spingersi molto oltre i 9000giri, ma vedrai che ce n'? fin troppo anche a 8000
      Usa tutta la testa che hai... usala sempre e prima di imparare a guidare, impara a prevedere cosa fanno quelli che ti stanno attorno... Con una moto del genere(ma praticamente con tutte) che accelera tutto qello che ti succede attorno, avere doti di chiaroveggente risulta pressoch? indispensabile alla sopravvivenza.
      Personalmente ti dico quello che disse a me un grande motociclista quando decisi di passare dal 125 a una moto 4T, bicilindrica. Prenditi tutto il tempo che ti serve e impara a guidarla come si deve... quando ci sarai riuscito, tutte le altre moto ti sembreranno un gioco.

Comment

• Font Size
        prendila e non te ne pentirai....

Comment

• Font Size
          la ruota libera comporta solo la sostituzione di questa o di qualcos altro?

Comment

• Font Size
            devi solo stare attento al polso destro, e non mi riferisco solo all'accelarazione. se vieni da un 125, e ti viene naturale di lasciare il gas di colpo, di usarlo come una clava, se lo fai con una rsv, la clava diventa la moto, e tu il bersaglio. il freno motore è impressionante, e pochi gradi di manetta si sentono molto
            ma come dicono in inghilterra... throttle goes both ways!

io non amavo le moto da strada perché quelle che avevo provato andavano troppo, erano ingestibili (cbr954rr,r1 '99, gixxer srad 750), come ho provato l'rsv mi sono innamorato. è gestibilissima se hai testa, è comoda, nel limite del possibile, non ti tronca i polsi come un ducati Supersport 900, e frena abbastanza da farti uscire le palle degli occhi.
            Se vuoi andarci al mare in pantaloncini, SCORDATELO. Quella moto è un forno, ogni volta che ti fermerai al semaforo raggiungerà i 95 gradi, e il telaio sarà sempre bollente.. indovina dove cozzerebbero le ginocchia senza pantaloncini?.. esatto... sul telaio.

Detto tutto questo, ti posso dire che, il giorno che potrò permettermelo, prenderò una rsv Edwards o Haga e me la metterò in salotto. e con una rsv r 2003 ci girerò E' meravigliosa!

Comment

• Font Size
              nel caso la prendessi, controlla che sia stato fatto l'intervento di garanzia dell'aggiunta di loctite alle viti del volano. la mia non l'aveva fatto (e all'epoca era gratis, ho idea) e le viti si sono allentate e mi hanno devastato lo statore, non fu bello!
              Controlla bene e eviterai di dover spendere 550+? di campo magnetico completo + mano d'opera, a meno che san ebay non ti aiuti, come me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by catoblepa View Post

Se vuoi andarci al mare in pantaloncini, SCORDATELO. Quella moto è un forno, ogni volta che ti fermerai al semaforo raggiungerà i 95 gradi, e il telaio sarà sempre bollente.. indovina dove cozzerebbero le ginocchia senza pantaloncini?.. esatto... sul telaio.
                ma come io quest'anno volevo montarla originale e portarmela a mare!!:

vuol dire che metterò un'asciugamano bagnato sopra la sella.

così dovrà andare bene. no!

io l'rsv l'ho acquistata dopo uno zip 50 (truccato era 75), anche se devo dire che da 16 anni portavo una ninja 900 del mio amico.

basta avere la testa sulle spalle, e superare i limiti di velocità al massimo di 20-30km/h

scherzo rispettare i limiti, x fare le pieghe le staccate, le sgommate, le impennate e soprattutto gli sboroni vai in pista
                Last edited by cco4681; 11-07-07, 16:15.

Comment

X
                Working...
                X