Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Titanio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Titanio

    Sapete dirmi di che misura sono i 2 bulloni che assemblano le pinze anteriori radiali dell'RSV 04/06?

    Vorrei sostituirli con gli stessi identici ma in Titanio, in modo da eliminare l'effetto spugna in pista

  • Font Size
    #2
    Dovrebbero trattarsi di M10x1,25

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leo esperanza View Post
      Vorrei sostituirli con gli stessi identici ma in Titanio, in modo da eliminare l'effetto spugna in pista
      Spiega meglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao si i dadi sono M10x1,25 ma non capisco cosa cambia per l'effetto spugna in pista potresti essere pi? preciso grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          leo dubito che l'acciaio (o meglio quel ferraccio burroso ad alto tenore di ossido ) con cui sono fatti gli originali possa deformarsi tanto da dare una diminuzione di rigidità, ne dubito fortemente.
          Che poi siano inguardabili e pesantissimi posso essere d'accordo, ma tieni anche presente che 4 bulloni di quel tipo non te li regalano (io lo so mooolto bene ).
          Cambia olio (super4) fai uno spurgo a dovere e verifica, non dovresti aver nessun problema di spugnosità, se sussiste ci sono altri problemi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            leo dubito che l'acciaio (o meglio quel ferraccio burroso ad alto tenore di ossido ) con cui sono fatti gli originali possa deformarsi tanto da dare una diminuzione di rigidit?, ne dubito fortemente.
            Che poi siano inguardabili e pesantissimi posso essere d'accordo, ma tieni anche presente che 4 bulloni di quel tipo non te li regalano (io lo so mooolto bene ).
            Cambia olio (super4) fai uno spurgo a dovere e verifica, non dovresti aver nessun problema di spugnosit?, se sussiste ci sono altri problemi.
            problemi non ne ho, ma da quando ho visto un mio amico con il K5 che aveva il problema sulle pinze, in poche parole dopo pochi giri di pista gli andava a fondo la leva.

            ha cambiato di tutto, pompa, dischi, pasticche, pistoncini, montato piastre anti calore,ecc ma non ha mai risolto niente, ...

            da quando ha messo le viti in titanio come io gli ho consigliato perch? letto su un forum americano, il problema ? svanito

            Quindi credo che se le monto anche sulla mia non facciano male

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianenrico View Post
              Ciao si i dadi sono M10x1,25 ma non capisco cosa cambia per l'effetto spugna in pista potresti essere pi? preciso grazie
              possibile che sono M10?

              ma stiamo parlando dei dadi di assemblaggio delle pinze?

              Non dei bulloni con testa da 13 , quelli che di solito svitiamo per cambiare pasticche o smontare la ruota anteriore.

              Comment

              X
              Working...
              X