Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pneumatico post 180/55 su tuono old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pneumatico post 180/55 su tuono old

    qualcuno ha provato a montare il 180/55 sulla tuono old e lo ha usato in pista ??


    pregi
    difetti
    sensazioni

    rispetto al 190 ??......ma non limitatevi a dire che la moto diventa più agile , ma piuttosto a livello di appoggio in curva ecc ..secondo voi si riesce a utilizzare la moto allo stesso modo oppure avete sentito la mancanza del 190 ??? la cosa mi interessa soprattutto in pista .... visto che in caso in cui aprilia non si sbrighi a mandarmi il nullaosta mi urge cambiare gomme prima delle vacanze, quindi per avere una gomma in mescola dovrò valutare un 180/55, ma ho paura di non trovarmi e quindi di non divertirmi....magari sono solo segh..e mentali....però....


    ecc ecc .....

    grazie
    Last edited by elan; 15-07-07, 13:54.

  • Font Size
    #2
    elan io mi impuntai con il gomito per terra (causando poi una scivolata da vero idiota dovuta allo scatto del braccio per l'inaspettato contatto, causando la chiusura dello sterzo ) proprio con la 180 quindi ti posso assicurare che di appoggio ne hai in abbondanza.

    E' probabile che la spalla incominci a consumarsi un pò prima perdendo qualcosa in trazione (rispetto al 190/55) ma in media per un amatore anche veloce la differenza è irrilevante se non a livello psicologico.

    La tuono inoltre non ha un tale scarico di potenza da metterla in crisi nemmeno volendo (a meno di non fare il deficiente ).
    Last edited by MacTwin; 15-07-07, 14:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho girato al mugello con il 180/55 ad aprile e mi sono trovato benissimo, problemi per il minor appoggio rispetto al 190/55 che montavo precedentemente non ne ho riscontrati; una cosa è cambiata, sono sceso di 2 secondi dal mio best! ^__^

      Comment


      • Font Size
        #4
        detta cosi se non mi arriva il nulla osta in tempo monto subito un k2 180/55 , poi farò comunque l'omologazione ma con calma....in modo da avere tutte le opzioni ...
        si poi sono convinto , come dici tu MacTwin, che per me non cambi molto ....è solo una questione psicologica....., solo voglio gomme in mescola perchè mi sono reso conto che nonostante vada in pista 2/3 volte l'anno ...le gomme stradali seppur di ottimo livello con il caldo dopo 5/6 giri tirati mi mollano proprio quando incomincia il divertimento....e cosi non è bello !!



        grazie ragazzi .....grazie 1000
        Last edited by elan; 15-07-07, 21:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          MacTwin ....scusa l'ignoranza ...

          la mia moto è una rsv 1000 02 trasformata in tuono con pignone - 1 dente (15) , avendo le prime 3 marce più corte rispetto al modello precedente ed avendole accorciate ancora di più con il cambio pignone, montando il 180/55 mi si accorciano ancora di più i rapporti o non cambia niente ??

          ad esempio domenica ad adria mi sono trovato in alcuni tratti con la necessita di inserire una marcia in + perche non arrivavo all'altra curva e in rettilineo faticavo a prendere velocità elevate ....

          che ne dici ??

          rigrazie x la tua pazienza ....
          Last edited by elan; 15-07-07, 21:22.

          Comment

          X
          Working...
          X