Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifiche al v60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifiche al v60

    ragazzi devo far cambiare la guarnizione della testata dell'apriliona causa perdiata acqua , quindi a quanto dice il del mecca, si deve scendere il motore dal telaio e smontare il cilindro.
    mentre faccio fare questo lavoro, che lavoretti posso far fare per vitaminizzare il v60 (pistoni speciali, guarnizione bassa, ecc.ecc.ecc.)?
    sbizzarritevi un pò.
    poi in base al mio baget io mi regolo

    poi lui, mi diceva di cambiare le fasce mentre che avevami il motore smontato e la trasmissione. ma in un motore del genere si cambiano le fasce?io mi ricordo nello zip 50 si cambiavano le fasce.

    ricordo che il motorazzo ha 40,000km (di cui almeno 15,000 in pista)
    Last edited by cco4681; 17-07-07, 12:18.

  • Font Size
    #2
    il motore si deve togliere da sotto comunque
    la guarnizione è a sfoglie(mia pare 3) quindi ne puoi togliere 1-2 e viaa
    per le fascie non so, magari puoi farti lavorare le teste ma solo se è uno competente o mandare a fare da quelli che fanno solo quello.
    secondo me visto che le valvole saranno incrostate anche con solo qualche piccola cosa il motore andrà molto meglio.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      e x le fasce?
      sai qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanti km. ha il motore? Usato sempre in pista?
        Secondo me finchè è aperto cambiarle non gli fa male..

        Comment


        • Font Size
          #5
          non tutti in pista, ma 15.000 circa

          Comment


          • Font Size
            #6
            io le cambierei, con poca spesa gli dai una rinfrescata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vuoi ho fasce, guarniz di testa e di base, nuove, ancora incelofanate, se ti interessa le vendo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cco4681 View Post
                non tutti in pista, ma 15.000 circa
                15000 di pista??
                Ma chi diavolo sei, Vittoriano Guareschi?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa ma in una pista come siracusa, che ? lunga 5km circa, ogni sessione ti fai in media 10-12 giri hai gia fatto 50-60km, e una sessione la fai in 25-30min, in una giornata di fai sempre almeno 5-6 sessioni, quindi in media 300km al giorno in pista (ma cmq vi assicuro che ne faccio molti di +).
                  metti + di 1 pistata al mese (quando 2, ma avvolte anche 1 ogni 2 mesi), cmq in media 15 l'anno, siamo a 4500km
                  io ho iniziato ad andare in pista dopo 10 giorni che ho aquistato la moto, cio? nel 2003( la prima volta nella mitica pergusa), e dopo un anno e mezzo circa l'ho messa solo pista.
                  fai tu i calcoli.

                  il bello della sicilia ? poter andare in pista anche a dicembre, e con 100? (solo x ingresso pista s'intende) ti fai una bellissima dose di adrenalina pura
                  Last edited by cco4681; 17-07-07, 16:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se ti va di spedirlo qa in veneto conosco uno che a noale fa dei lavoretti SBK ai V60 da favola l'unico problema ? un'artista quindi sai quando comincia ma non bisognia mettergli fretta...... lui con calma fa un lavoretto eccellente ma con la dovuta calma e pazienza infatti io gli portero a settembre il mio motore poi spero che per dicembre gennaio me lo dia... ma ? un vero e propio mago nei flussagi e in altre lavorazioni di rifinitura su teste e condotti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      se ti va di spedirlo qa in veneto conosco uno che a noale fa dei lavoretti SBK ai V60 da favola l'unico problema è un'artista quindi sai quando comincia ma non bisognia mettergli fretta...... lui con calma fa un lavoretto eccellente ma con la dovuta calma e pazienza infatti io gli portero a settembre il mio motore poi spero che per dicembre gennaio me lo dia... ma è un vero e propio mago nei flussagi e in altre lavorazioni di rifinitura su teste e condotti
                      1° problema + di 3 mesi senza moto? ma soprattutto senza pista?
                      2° probl. spedizione motore.
                      3° problema- per lavorare x + di 3 mesi su un solo motore vuol dire che dovrò pagargli 3 mesi di lavoro? (spero di no?) + di 3000€?
                      i primi 2 problemi possono essere risolti ma il 3°.............!!!!
                      Last edited by cco4681; 17-07-07, 16:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Personalmente eviterei di cambiare le fasce a meno di evidenti segni sui cilindri (ogni cosa è rodata con le altre).

                        potresti cambiare il rapporto di compressione ma non so di quanto puoi spingerti, senti Luca o Fiore (forse anche Max dato che mi pare faccia preparazioni anche lui) o cmq chiunque abbia esperienza in tale campo (ovviamente parliamo di prep. su V60, e chiedo perdono per chi non ho citato) .
                        Dovendo tirare giù il motore e le teste io penserei seriamente a farle lavorare, come sopra contatterei chi preferisci dato che cmq la spesa delle guarnizioni e dello smontaggio già è previsto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cco4681 View Post
                          1? problema + di 3 mesi senza moto? ma soprattutto senza pista?
                          2? probl. spedizione motore.
                          3? problema- per lavorare x + di 3 mesi su un solo motore vuol dire che dovr? pagargli 3 mesi di lavoro? (spero di no?) + di 3000??
                          i primi 2 problemi possono essere risolti ma il 3?.............!!!!
                          no i motori che prepara li fa a tempo perso (e non ? affatto caro anzi) e ti dico non so se sono 3 mesi so solo che quando gli porti il motore poi non devi rompergli le S..c..a.t...o...l..e.. sen? si arrabia e 1 te lo fa male 2 facile che te lo ridia di ritorno cos? com? perch? non si sente inspirato.
                          puo meterci una settimana (poco probabile) cpme 3 mesi .. per questo per non rischiare il lo porto a fine stagione ha appena finito un magnesium 04-05 co nagiornamento valvole 06-07 e centralina + altre cose so che dovrebbe essere attorno ai 150 cv alla ruota (sempre in via ufficiosa nessuna prova ma appena ho un po di tempo mi piacerebbe farlo girare in machina e vedere efettivamnete i veri cv) sta facendo una tuono 06-07 ora e questa sta facendo un motore + pronto ai bassi quando sar? finita in teoria me la fa provare qualche giorno.... poi vi fo sapere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lucaaaaaaaaaaaaaaaa
                            Fioreeeeeeeeeeeeeeee
                            dove sieeeeeeeete
                            Last edited by cco4681; 17-07-07, 17:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lacky View Post
                              no i motori che prepara li fa a tempo perso (e non ? affatto caro anzi) e ti dico non so se sono 3 mesi so solo che quando gli porti il motore poi non devi rompergli le S..c..a.t...o...l..e.. sen? si arrabia e 1 te lo fa male 2 facile che te lo ridia di ritorno cos? com? perch? non si sente inspirato.
                              puo meterci una settimana (poco probabile) cpme 3 mesi .. per questo per non rischiare il lo porto a fine stagione ha appena finito un magnesium 04-05 co nagiornamento valvole 06-07 e centralina + altre cose so che dovrebbe essere attorno ai 150 cv alla ruota (sempre in via ufficiosa nessuna prova ma appena ho un po di tempo mi piacerebbe farlo girare in machina e vedere efettivamnete i veri cv) sta facendo una tuono 06-07 ora e questa sta facendo un motore + pronto ai bassi quando sar? finita in teoria me la fa provare qualche giorno.... poi vi fo sapere.
                              beh adesso se ne pu? parlare

                              chi ? l'artista?
                              ha un sito o qualcosa del genere?
                              qualche info?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X