Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come riempire il circuito del freno posteriore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come riempire il circuito del freno posteriore?

    Ciao a tutti.

    Ho dovuto svuotare il circuito posteriore per spostare la pompa dell'rsv sulla pedana arretrata, adesso epr? dovrei riempirlo nuovamente!

    Devo necessariamente smontare la pinza o c'? qualche barbatrucco per risolvere senza troppi sbattimenti?

    Qualcuno mi darebbe una linea guida anche dovendo smontare la pinza?

    Grazie 1000 anticipatamente!

  • Font Size
    #2
    Perche' vuoi smontare la pinza ?

    Aggiungi liquido nella vaschetta e procedi con un normale spurgo dei freni....
    Last edited by *Profeta*; 26-07-07, 09:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Perche' vuoi smontare la pinza ?

      Aggiungi liquido nella vaschetta e procedi con un normale spurgo dei freni....
      Ehm... come lo faccio lo spurgo senza smontare la pinza? Nella maggior parte degli esempi era detto di smontarla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        senza smontarla è dura perchè va tenuta in alto: inoltre è dura comunque senza fare lo spurgo della pompa che, ovviamente, non ha il connettore per lo spurgo ma devi farlo dal nipplo del tubo
        altrimenti vai da un mecca amico che in 30secondi, senza smontare nulla, ti fa lo spurgo con la macchinetta del sottovuoto
        poi vedrai che con la pompa rilocata sulla pedana il freno finalmente inizierà a funzionare come si deve e per sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la pompa ora e' fissata alla pedana fai lo spurgo dallo sfiato che e' nella pompa, non vedo complicazioni, ne tantomeno la necessita' di smontare la pinza...

          Last edited by *Profeta*; 26-07-07, 15:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            uh la mia motina....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Se la pompa ora e' fissata alla pedana fai lo spurgo dallo sfiato che e' nella pompa, non vedo complicazioni, ne tantomeno la necessita' di smontare la pinza...
              Ok... problema: il mio dado non ha lo sfiato... potrei anche procurarmene uno ad hoc senza problemi ma mi rompe un attimo pagare 20? per un cappuccetto di gomma! Cio? all'aprilia mi hanno detto 15? per il blocco dado, valvola e rondelline + 20? per il solo cappuccio! E' normale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                uh la mia motina....
                Yes, la tua motina

                ... comunque continuo a non capire... uno sfiato da qualche parte l' impianto lo deve avere... o no ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si, c'? uno sfiato sulla pinza, in basso, ovviamente si trova pi? gi? rispetto alla pompa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaos.boy View Post
                    Si, c'? uno sfiato sulla pinza, in basso, ovviamente si trova pi? gi? rispetto alla pompa...
                    Allora sfiata dalla pinza, senza smontarla, il problema del freno posteriore e' la posizione della pompa (ora dovresti aver risolto)... prova e vedi come va'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao che tipo di pedane sono che vorrei montarle anche io grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianenrico View Post
                        Ciao che tipo di pedane sono che vorrei montarle anche io grazie
                        Robbymoto solo racing, nel senso che devi togliere l' interruttore dello stop...

                        Il freno posteriore ritorna ad essere un freno

                        Ieri ho rimontato quelle originale perche' essendo lungo di gambe penso di trovarmi meglio con le pedane meno arretrate... con la pompa montata orrizontale non sono stato capace di fare lo spurgo... dopo aver riempito 4 volte la vaschetta continuavano ad uscire bolle d' aria

                        ... settimana prossima provo a smontare la pompa e fare lo spurgo tenendola verticale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Allora sfiata dalla pinza, senza smontarla, il problema del freno posteriore e' la posizione della pompa (ora dovresti aver risolto)... prova e vedi come va'...
                          Ricapitolando: collego un tubicino allo sfiato che poi punter? verso l'alto, apro leggermente la vite dello sfiato e inizio a pompare olio finch? non vedo fuoriuscire solo olio nuovo nel tubicino curando che la vaschetta non arrivi mai a svuotarsi.

                          Corretto?
                          Scusa ma non l'ho mai fatto ne visto fare e di tutorials in giro ce ne sono fin troppi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianenrico View Post
                            Ciao che tipo di pedane sono che vorrei montarle anche io grazie
                            Ciao, io monto le gilles tooling nere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Robbymoto solo racing, nel senso che devi togliere l' interruttore dello stop...

                              Il freno posteriore ritorna ad essere un freno

                              Ieri ho rimontato quelle originale perche' essendo lungo di gambe penso di trovarmi meglio con le pedane meno arretrate... con la pompa montata orrizontale non sono stato capace di fare lo spurgo... dopo aver riempito 4 volte la vaschetta continuavano ad uscire bolle d' aria

                              ... settimana prossima provo a smontare la pompa e fare lo spurgo tenendola verticale

                              Se decidi di venderle fammelo sapere che te le prendo ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X