Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOMANDA SCEMA: Reset cruscotto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DOMANDA SCEMA: Reset cruscotto..

    Ciao a tutti,
    tempo fa avevo letto non ricordo dove non ricordo da chi di qualcuno che aveva fatto una modifica al cruscotto per evitare che se si ha la batteria un po' giu` questo si resetti ad ogni accensione..

    Insomma tipo il Caponord di mio fratello, se ha la batteria giu` stenta ad accendersi ma non resetta la strumentazione.. Qualcuno ha risolto che so montando una batteria tampone o altro?

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    ciò è interessante! interessa pure me!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinceramente non mi pare... c'è una modifica del cablaggio della batteria nei post tecnici... dateci un occhio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non saprei onestamente....

        Comment


        • Font Size
          #5
          naaaaa non mi interessa niente della batteria... CHE SI FOTTA

          Io voglio solo mettere una batteria tampone/un condensatore al cruscotto...
          Deiii ci sono ingegneri su ingegneri qui dentro..
          Possibile che nessuno sappia fare una cosa del genere?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by erik77 View Post
            naaaaa non mi interessa niente della batteria... CHE SI FOTTA

            Io voglio solo mettere una batteria tampone/un condensatore al cruscotto...
            Deiii ci sono ingegneri su ingegneri qui dentro..
            Possibile che nessuno sappia fare una cosa del genere?!?
            se si resetta è solo perchè la batteria è sotto la carica prevista.... o la ricarichi o la cambi... a meno che tu non voglia rimanere a piedi...
            cmq hai guardato dove ti ho detto, la modifica al cablaggio serviva proprio per evitare che la batteria si scarichi e che l'alternatore non la ricarichi a sufficenza...

            Per via degli ingegneri magari loro la ricaricano e non hanno bisogno di condensatori...
            Last edited by vision; 26-07-07, 14:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo che questa spiegazione chiarisca ogni dubbio... se la batteria sta più alta in tensione il cruscotto non si resetta e non di presenta più il problema di reset... per non parlare degli altri.

              GUIDA MODIFICA CABLAGGI RICARICA BATTERIA

              Questa guida &#232; specificatamente pensata per i possessori di rsv < 04, tuono <06, falco.
              In pratica la sua funzione &#232; quella di permettere al regolatore di corrente di dare la giusta carica alla batteria. A quanti di voi &#232; capitato di trovarsi con la batteria a terra o con difficolt&#224; di avviamento?
              Probabilmente nessuno ci ha fatto caso, ma nella stragrande maggioranza dei casi, la tensione a motore acceso, fornita alla batteria &#232; assolutamente insufficiente alla carica della stessa! E non &#232; finita, all’aumentare dei giri anzich&#233; aumentare la tensione come sarebbe normale, diminuisce! Non &#232; difficile trovare valori di questo genere:

              Prima della mod:
              13.4V al min 12.7V a 4K rpm

              Dopo la mod avremo valori nell’ordine di:
              14.56V al min 14.47V a 4K rpm
              qu trovi come effettuare la modifica..
              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=195157
              Last edited by vision; 26-07-07, 15:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai sentiamo che hai da dire... la soluzione te l'ho data... se te sei pi&#249; bravo propopnine una nuova...
                io con un mantenitore di carica non ho mai reset e la mia batteria &#232; sempre in perfette condizioni...

                Tutte le comunicazioni ai mod si devono fare via pm e non tramite messaggio pubblico, ricordatelo per il futuro!

                Il post era stato loccato perch&#232; considerato argomento chiuso, a domanda ti &#232; stata data la soluzione, tra l'altro posta in evidenza da pi&#249; di un anno e il post si poteva chiudere perch&#232; doppio!!!
                se poi, per pigrizia o per altri motivi tuoi non vuoi seguire la procedura gi&#224; testata da altri liberissimo... ma... ci sian capiti...
                Last edited by vision; 26-07-07, 15:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la mia non ha mai avuro problemi di reset cruscotto, anzi magari lo avesse almento una volta x resettare i km
                  ormai arrivati a quota 40,000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vision View Post
                    dai sentiamo che hai da dire... la soluzione te l'ho data... se te sei pi? bravo propopnine una nuova...
                    io con un mantenitore di carica non ho mai reset e la mia batteria ? sempre in perfette condizioni...

                    Tutte le comunicazioni ai mod si devono fare via pm e non tramite messaggio pubblico, ricordatelo per il futuro!

                    Il post era stato loccato perch? considerato argomento chiuso, a domanda ti ? stata data la soluzione, tra l'altro posta in evidenza da pi? di un anno e il post si poteva chiudere perch? doppio!!!
                    se poi, per pigrizia o per altri motivi tuoi non vuoi seguire la procedura gi? testata da altri liberissimo... ma... ci sian capiti...

                    Hai ragione dovevo scriverti in privato, su questo ho sbagliato! SCUSA!

                    La mia domanda comunque e` diversa!
                    Non ho chiesto se c'e` un modo di innalzare la tensione di carica della batteria..
                    Ho chiesto se c'e` un modo di evitare il reset del cruscotto a prescindere dello stato della batteria!
                    Tutto qua.. Qualcuno ha un'idea? Nessuna idea? AMEN!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erik77 View Post
                      Hai ragione dovevo scriverti in privato, su questo ho sbagliato! SCUSA!

                      La mia domanda comunque e` diversa!
                      Non ho chiesto se c'e` un modo di innalzare la tensione di carica della batteria..
                      Ho chiesto se c'e` un modo di evitare il reset del cruscotto a prescindere dello stato della batteria!
                      Tutto qua.. Qualcuno ha un'idea? Nessuna idea? AMEN!
                      Scusa forse ho capito male pure io.... ma per che modello e che anno???

                      Cerca di compilare completamente e correttamente il profilo cos? in futuro si evitano quiproquo e giramenti vari....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa ma che fastidio ti da se si azzera il cruscotto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          scusa ma che fastidio ti da se si azzera il cruscotto?
                          Tutte le volte, reimposta ora, reimposta minuti, reimposta spia fuorigiri...
                          Uff...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vision View Post
                            Scusa forse ho capito male pure io.... ma per che modello e che anno???

                            Cerca di compilare completamente e correttamente il profilo cos? in futuro si evitano quiproquo e giramenti vari....
                            Scusa tu era la fine di una giornata lavorativa molto deprimente..
                            Non dovevo prendermela cos?... Sono sbottato per nulla!
                            SCUSA!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by erik77 View Post
                              Scusa tu era la fine di una giornata lavorativa molto deprimente..
                              Non dovevo prendermela cos?... Sono sbottato per nulla!
                              SCUSA!
                              E vissero tutti felici e contenti
                              Si scherza n?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X