Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alternativa--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alternativa--

    mi sapete dire un alternativa all'olio forcella ohlins R&T?

    dato che non si trova e sarebbe da ordinare, e non arriva prima di settembre, vorrei sapere cosa mettere nelle forcelle al posto di questo R&T.

    Dicono che ? un 7.5

    in alternativa cosa si pu? mettere per avere sempre un 7.5?

    Forse mischiando un 5 e un 10 si riesce ad avere un 7.5?


    che marca mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    ci sono altri fattori oltre alla dicitura dichiarata, in ogni caso puoi mescolarli come in fin dei conti consigliano anche sul libretto.
    Se cerchi puoi trovare anche altri tipi di oli con densità desiderata, il wp personalmente lo trovo ottimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      intendi la viscosit??

      per quanto riguarda il WP molti lo sconsigliano in quanto dicono che sulle ohlins rovina i paraoli in quanto molto aggressivo... sar? vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho mai sentito cose del genere, se le tue fonti sono affidabili le prendo per buone e cercherò di approfondire.
        Fino ad oggi sulle moto che conosco non ho riscontrato nessun problema ai paraoli, così come so per certo che gran parte dei paraoli che vengono sostituiti non sono ohlins ma commerciali, senza nessun problema di sorta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          le mie forcelle non sono mai state aperte, ancora vergini

          quindi i paraoli saranno ohlins?

          il WP lo fanno con Gradazione 7.5?

          o metto direttamente il 10?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come ti ho detto puoi trovare la gradazione giusta mescolando i vari tipi di olio, ora non ho le specifiche del R&T ma basta cercarle e trovare un olio adatto (se vuoi quel tipo di caratteristiche).
            Oltre a wp ce ne sono di tantissimi altri produttori ...se vuoi cercare qualcosa di alternativo, altrimenti prendi l'R&T e via

            Comment


            • Font Size
              #7
              originale se non sbaglio porta il 5 giusto?

              ma a me la forcella nelle staccate va a pacco, e vorrei andare su un olio un tantino pi? viscoso....


              anche se credo che sia diminuito il livello di olio negli steli, in quanto quest inverno ho visto che gli steli perdevano un po di olio cosa che adesso con il caldo non fa pi?, quindi credo che sia anche questo il motivo per cui le forcelle vanno a pacco, in quanto il livello ? pi? basso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                originale se non sbaglio porta il 5 giusto?

                ma a me la forcella nelle staccate va a pacco, e vorrei andare su un olio un tantino pi? viscoso....


                anche se credo che sia diminuito il livello di olio negli steli, in quanto quest inverno ho visto che gli steli perdevano un po di olio cosa che adesso con il caldo non fa pi?, quindi credo che sia anche questo il motivo per cui le forcelle vanno a pacco, in quanto il livello ? pi? basso
                se la forcella va a pacco ma lavora bene puoi aumentare il livello dell'olio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  se la forcella va a pacco ma lavora bene puoi aumentare il livello dell'olio..
                  dici di aprire sopra e aggiungere solo olio?

                  o cambiarlo e metterne di pi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    leo dipende da quanto sei pignolo e quanto la cosa alla fine può soddisfarti o meno.
                    Ovviamente Aprire e controllare il livello rabboccando per quanto necessario con un olio eventualmente più denso (le misure dovrebbero però essere uguali per stelo) è un pò sbrigativo ma per l'appunto rapido, e fai presto a vedere se la situazione ti soddisfa.
                    Anche aumentando con lo stesso olio che hai l'effetto frenante a fondo corsa aumenta dato che diminuisci la proporzione di aria, ma ti ripeto dipende esclusivamente da quanto tempo e soldi vuoi dedicare a questa operazione.
                    Come puoi immaginare il miglior risultato lo ottieni dopo alcune prove e dopo aver fatto un controllo completo alla forcella (l'olio delle forcelle si sporca, si consuma e quando vecchio lavora in modo errato sui pacchi).
                    Last edited by MacTwin; 27-07-07, 10:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non si trova il R&T ma a chi hai chiesto?
                      vedo se te lo trovo?
                      puoi usare quello ohlins 5 o il nuovo 4 ma il R&T va molto meglio, ma se proprio non lo trovi prendi il Kaiaba che è a livello ohlins se non superiore, ultima scelta il wp.
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti io volevo sostituirlo completamente, ma prima di sfarlo volevo provare ad aprire la forca da sopra e vedere se manca olio, se manca vorrei provare ad aggiungerne un po per vedere se non va pi? a pacco.

                        Una volta poi accertato che il problema era quello, cio? poco olio negli steli, allora faccio un bel cambio d'olio come si deve.

                        Mentre se anche aggiungendo olio il problema non si risolve, allora mi devo mettere l'anima in pace e trovare la soluzione da qualche altra parte magari cambiando molle ecc

                        L'unica cosa che anche volendo provare ad aggiungere un po di olio,

                        dovrei aggiungere quello identico a quello che vi ? gi? dentro, nel mio caso quello originale in quanto le forche non sono mai state aperte.

                        Ma originale che olio porta la forcella ohlins? e che viscosit??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          non si trova il R&T ma a chi hai chiesto?
                          vedo se te lo trovo?
                          puoi usare quello ohlins 5 o il nuovo 4 ma il R&T va molto meglio, ma se proprio non lo trovi prendi il Kaiaba che ? a livello ohlins se non superiore, ultima scelta il wp.
                          ciao
                          l'R&T si trova ma su ordinazione e dopo le ferie

                          quindi per arrangiare fino a settembre, dato che volevo fare qualche giornata di pista, volevo o aggiungere un po di olio nelle forche per vedere se l'effetto svaniva, oppure altra idea idiota che mi ? venuta anche se non so se pu? andare bene, aprire da sopra le forche aspirare l'olio e rimetterne uno nuovo, questo fino a settembre.

                          poi a settembre faccio smontare tutto e cambio paraoli, olio ecc e metto l'R&T che sicuramente sar? arrivato.

                          kaiaba???? mai sentito, dove si trova? Viscosit??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma da ominia? non ne tiene?
                            dovrebbe essere kayaba.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il fatto è che se apri per vedere se manca, non te ne accorgi... perchè il livello viene fatto senza la molla inserita...

                              e se levi la molla per controllare il livello, ti porti dietro anche l'olio

                              (sempre che non ho scritto la vaccata n°1.431)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X