Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa naked su Motociclismo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No, sono solo il più veloce pilota del mondo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      No, sono solo il pi? veloce pilota del mondo.

BUM!

Ti sto davanti con l'XT

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        No, sono solo il pi? veloce pilota del mondo.

ecco Miki si ? montato il capo perch? riesce a dar un bel po di gasse

Comment

• Font Size
          Anche a me la Triumph piace.
          Tranne quei due fanalini anteriori e quel forcellone gracile.

Comment

• Font Size
            Scusate ma non vedo tutti questi punti deboli della Shiver:

Comment

• Font Size
              La Street ? una fotocopia della Speed...piu piccola!!!!Fantasia Zero a mio avviso

Comment

• Font Size
                Ragazzi... anche io che NON sono di parte (al limite tifo proprio Aprilia)... ma questa moto vista la concorrenza... PESA e COSTA troppo !!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kuter View Post
                  La Street ? una fotocopia della Speed...piu piccola!!!!Fantasia Zero a mio avviso
                  Che discorsi sono.... se una linea ? bella perch? cambiarla solo perch? cambia la cilindrata ?

Sarebbe come chiedere a Ducati di stravolgere i Monster a seconda delle cilindrate...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Scusate ma non vedo tutti questi punti deboli della Shiver:
                    http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument

E' solo un sunto

Nella prova sul giornale, che sto leggendo, dicono chiaramente che è più bella da vedere che da guidare

Ritardi di risposta del gas soprattutto sotto i 3000, peso eccessivo(207 kg sono effettivamente troppi!!), poco maneggevolezza e leggera instabilità sul veloce

Numericamente parlando poi prende mazzate incredibili in accelerazione: fà i 400mt in 11,9 contro gli 11,2 della hornet e 11,3 della Street e consuma pure più delle altre. In ripresa la triumph demolisce tutte 12,3 contro i 13,4 honda e 13,6 Aprilia

Come potenza è la più scarsa di tutte, 84,6 cv alla ruota contro i 91,48 della Hornet e 94,37 della Street(dati alla ruota)

Ha però più coppia: 6,62 contro 5,92 di honda e 6,10 di Triumph

E costa pure più di tutte: 8195 contro 7595 della Triumph e 7790 Hornet

Sono davvero allibito...
                    Last edited by giuseppe_d; 31-07-07, 19:23.

Comment

• Font Size
                      Siamo in due ad essere allibiti... molto deluso... soprattutto perchè il pubblico italiano guarda MOLTO a queste comparative... almeno il pubblico che fa i numeri (vendite) in questa categoria di moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        E' solo un sunto

Nella prova sul giornale, che sto leggendo, dicono chiaramente che ? pi? bella da vedere che da guidare

Ritardi di risposta del gas soprattutto sotto i 3000, peso eccessivo(207 kg sono effettivamente troppi!!), poco maneggevolezza e leggera instabilit? sul veloce

Numericamente parlando poi prende mazzate incredibili in accelerazione: f? i 400mt in 11,9 contro gli 11,2 della hornet e 11,3 della Street e consuma pure pi? delle altre. In ripresa la triumph demolisce tutte 12,3 contro i 13,4 honda e 13,6 Aprilia

Come potenza ? la pi? scarsa di tutte, 84,6 cv alla ruota contro i 91,48 della Hornet e 94,37 della Street(dati alla ruota)

Ha per? pi? coppia: 6,62 contro 5,92 di honda e 6,10 di Triumph

E costa pure pi? di tutte: 8195 contro 7595 della Triumph e 7790 Hornet

Sono davvero allibito...
                        Per il peso ti d'ho ragione. pesa parecchio. Diciamo come un kawa z750.
                        Per l'accelerazione: mi pare ovvio che un seicentino pepato stia davanti ad un bicilindrico pi? pesante. MA veramente pensi che pochi decimi siano cos? importanti. A titolo di comparazione sai dirmi quanto impiega una BMW GS 1200?
                        Vuoi un consiglio, guarda meno i dati riportati sulle prove.
                        Coppia ne ha di pi??
                        ma va?
                        Pensavo di meno
                        E' ovvio ragazzo, ed ? proprio questo che conta.
                        Ricorda questa frase, l'ho fatta mia dopo aver montato una telecamera on board su un kawa 900:
                        "si comprano cv, ma si usano kg/m"
                        Se infatti monti una camera ti rendi conto che i giri del motore che usi in strada, sono realmente lontani dei 12.000, anche ad andatura sostenuta.
                        Prova un bicilindrico e ne riceverai una spinta ai medi sconosciuta ai plirifrazionati.
                        Ti accorgerai che un motore con meno cv ti dar? una spinta maggiore.

Comment

• Font Size
                          Per il peso ti d'ho ragione. pesa parecchio. Diciamo come un kawa z750.
                          Per l'accelerazione: mi pare ovvio che un seicentino pepato stia davanti ad un bicilindrico più pesante. MA veramente pensi che pochi decimi siano così importanti. A titolo di comparazione sai dirmi quanto impiega una BMW GS 1200?
                          Vuoi un consiglio, guarda meno i dati riportati sulle prove.
                          Coppia ne ha di più?
                          ma va?
                          Pensavo di meno
                          E' ovvio ragazzo, ed è proprio questo che conta.
                          Ricorda questa frase, l'ho fatta mia dopo aver montato una telecamera on board su un kawa 900:
                          "si comprano cv, ma si usano kg/m"
                          Se infatti monti una camera ti rendi conto che i giri del motore che usi in strada, sono realmente lontani dei 12.000, anche ad andatura sostenuta.
                          Prova un bicilindrico e ne riceverai una spinta ai medi sconosciuta ai plirifrazionati.
                          Ti accorgerai che un motore con meno cv ti darà una spinta maggiore.

Alb... tu sei un pilota di una certa esperienza e quello che dici è giustissimo.
                          Purtroppo una cosa è giudicare se un mezzo sia valido e l'altro sono le vendite. Se vuoi vendere devi vincere queste comparative a prescindere dalla loro effettiva validità.

Ho avuto una RSVmille (coppia) ed una CBR954 (potenza) usate solo per strada. Posso dirti che la seconda l'avrei buttata nel pattume e solo confrontarle è una cosa sbagliata... c'è troppa differenza !

Quindi... hai ragione sotto il profilo tecnico ma torto sul fatto delle vendite che, in questa categoria 6000-8000Euro più che mai, sono condizionate dai giornali e dalle loro prove.

Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 20:14.

Comment

• Font Size
                            alb

non so che dirti

a parer loro pare un mezzo cesso

La proverò e ti saprò dare un parere più preciso

Però onestamente hanno detto il vero per la sella troppo larga(che ho provato di persona) che non fa toccare terra bene a chi è meno di 1,80 e che scalda molto sotto la sella

Boh...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              alb

non so che dirti

a parer loro pare un mezzo cesso

La prover? e ti sapr? dare un parere pi? preciso

Per? onestamente hanno detto il vero per la sella troppo larga(che ho provato di persona) che non fa toccare terra bene a chi ? meno di 1,80 e che scalda molto sotto la sella

Boh...
                              Cercher? di provarla al pi? presto pure io.
                              Pure io non tocco bene sulla Tuono, ma non per questo dico che ? una merda.
                              Tutte le moto sportive sono alte di sella. Pure sul zx10 mica tocco bene.
                              Certo che con un cilindro in mezzo allle cosce non ti puoi sentire fresco e basso.
                              Mi trovi una moto recente che non scalda?

Comment

• Font Size
                                MA veramente pensi che pochi decimi siano cos? importanti.
                                Io no ma chi legge le comparative si

Coppia ne ha di pi??
                                ma va?
                                Pensavo di meno
                                Ha pi? coppia ma come lo spieghi che prende un secondo dalla triumph in ripresa e prende paga anche dalla hornet di poco? Con la coppia che ha dovrebbe surclassarle invece viene tutto vanificato dal peso e dall'erogazione, secondo motociclismo

Ti accorgerai che un motore con meno cv ti dar? una spinta maggiore.
                                Avevo una TNT e non esiste sul mercato mondiale una moto con maggior spinta a medi e bassi, fidati che s? cosa significa

Comment

X
                                Working...
                                X