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quali cornetti............

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    #1

    quali cornetti............

    raga volevo montare i cornetti d aspirazione favaretti,pensavo di mettere quelli corti e quando gli ho trovati usati mi hanno detto che per la mia rsv 03 r conviene di pi? montare quelli lunghi .......ora sono indeciso chi di voi gli ha gia sull rsv e quali!?
    a la moto ha i rapporti originali filtro k/n e scarico titanium...

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    #2
    dipende da cosa vuoi tu; se vuoi migliorare ai medio bassi a scapito degli alti regimi monta i cornetti alti, se vuoi migliorare in alto a scapito dei bassi regimi monta i cornetti corti!

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      #3
      per la 03 esistono solo un tipo, che è per l'appunto lungo.

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        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        per la 03 esistono solo un tipo, che ? per l'appunto lungo.
        ...quelli di Favaretti, in passato (di altri produttori tedeschi) ne ho visti anche di + corti.

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          #5
          visto che siamo in tema cornetti ho sentit ovoci che favaretti per i nostri vecchi frullatori fa anche dei cornetti variabili con una centralina ecc ecc se non ho capito male +- 300 eurini.... domanda qualche V2 li ha mai provati o ne ha mai sentito parlare ?????

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            #6
            Ciao Lacky !

            Allo scorso tagliando da Luca (Favaretti) ho chiesto info anch'io e cos? ne abbiamo parlato un p?....

            Il segnale di azionamento ? dato dalla ECU (? lo stesso che apre la farfalla parzializzatrice dell'aspirazione) ma la forza 'servo' ? la stessa depressione d'aspirazione del motore.

            In partica: a bassi giri due molle spingono in alto su due alberini i cornetti, allungando virtualmente la colonna d'aspirazione. Quando la ECU apre la farfalla, lo stesso segnale apre una solenoide che porta depressione ad un pistoncino il quale tira il telaietto dove sono montati i cornetti avvicinandoli ai corpi farfallati, accorciando la colonna.

            E' un variabile.... 'on-off' che ? allo stesso tempo semplice ma efficace.

            Pre-requisito: motore 'Magnesium' con ECU Siemens....

            Ovvero: scordiamocelo sulle nostre Tuono 2003.

            Ciauz,

            Luke

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              #7
              strano io ho sentito proprio che vanno solo sulle nostre vechie moto per le nuove non lo hanno ancora fatto....
              bo qualcuno sa per che moto è studiato ????

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                #8
                laky la descrizione fatta da Luke è stata molto accurata (a parte che la colonna funziona al contrario, a bassi giri il sistema viene caricato avvicinando i cornetti ed allungando la colonna, accorciandosi dopo i 7000giri e 70% manetta con l'apertura dell'eltettrovalvola che lascia libere le molle).
                per quanto riguarda i cornetti Favaretti la situazione è questa, 1 modello per 03 e 4 modelli per 04 (compresi i variabili), e lo so bene dato che li ho avuti tutti .
                Come ti hanno detto ci sono anche più corti fatti sia in america che in germania ma personalmente non li trovo adatti considerando la natura del motore ed il buco a 4k.

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                  #9
                  io monto cornetti alti e con un lavoretto all'airbox il buco ai 4/5mila ? sparito anzi adesso decolla

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                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    laky la descrizione fatta da Luke ? stata molto accurata (a parte che la colonna funziona al contrario, a bassi giri il sistema viene caricato avvicinando i cornetti ed allungando la colonna, accorciandosi dopo i 7000giri e 70% manetta con l'apertura dell'eltettrovalvola che lascia libere le molle).
                    per quanto riguarda i cornetti Favaretti la situazione ? questa, 1 modello per 03 e 4 modelli per 04 (compresi i variabili), e lo so bene dato che li ho avuti tutti .
                    Come ti hanno detto ci sono anche pi? corti fatti sia in america che in germania ma personalmente non li trovo adatti considerando la natura del motore ed il buco a 4k.
                    ok allora sono solo per i magnesium......... p.s. io mi to adattando i corpi farfallati della factory 04-05 da 57 mm su quelli allora potrei montare questi cornetti o l'eletronica della mia vecchia cariola non li supporta????

                    ? bello scrivere con gente che sa cos? tante cose complimenti sono lieto di fare parte nel mio piccolo di questo cerchio di amici.

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                      #11
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                      PS
                      guarda che gli iniettori sono differenti.

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                        #12
                        quelli algida

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                          #13
                          Esiste quelcosa di specifico per Tuono 2006? (che di serie sono gi? pi? alti di RSV)

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                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Esiste quelcosa di specifico per Tuono 2006? (che di serie sono già più alti di RSV)
                            per la tuono 06 credo vadano bene gli step 2 per prendere qualcosa in alto (sono simili agli originali, ma con profilo diverso), e meglio sarebbero gli step 1 ma sono piuttosto difficili da avere.
                            Ovviamente con gli step 3 si ottiene di più in alto ma sulla tuono avrebbero poco senso a mio avviso.
                            Luca oramai gli step 1 li fa solo su ordinativi con discreto numero (tipo 10), un pò perchè il mercato si è saturato un pò perchè lavora molto rsv e sono richiesti quasi semrpe i 2 ed i 3, che sono stati oltretutto modificati per potersi integrare nei variabili.

                            Ricordo che stiamo parlando di cambi di curva spesso percettibili solo per breve tempo e da sederi sensibili, dato che poi ci si abitua ai piccoli cambi.
                            Si parla di erogazione più che altro, e ricordo che spesso non ci si rende conto di perdite di cavalli ben superiori, cose che accadono con le variazioni barometriche.
                            Quindi per precisione diciamo che funzionano benissimo (anche perchè sono fatti su un flussometro basandosi su un motore senza restrizioni e non a palo di balena ) ma non sono magici che te la fanno diventare un k7, i miracoli non esistono.
                            Last edited by MacTwin; 03-08-07, 19:19.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              per la tuono 06 credo vadano bene gli step 2 per prendere qualcosa in alto (sono simili agli originali, ma con profilo diverso), e meglio sarebbero gli step 1 ma sono piuttosto difficili da avere.
                              Ovviamente con gli step 3 si ottiene di pi? in alto ma sulla tuono avrebbero poco senso a mio avviso.
                              Luca oramai gli step 1 li fa solo su ordinativi con discreto numero (tipo 10), un p? perch? il mercato si ? saturato un p? perch? lavora molto rsv e sono richiesti quasi semrpe i 2 ed i 3, che sono stati oltretutto modificati per potersi integrare nei variabili.

                              Ricordo che stiamo parlando di cambi di curva spesso percettibili solo per breve tempo e da sederi sensibili, dato che poi ci si abitua ai piccoli cambi.
                              Si parla di erogazione pi? che altro, e ricordo che spesso non ci si rende conto di perdite di cavalli ben superiori, cose che accadono con le variazioni barometriche.
                              Quindi per precisione diciamo che funzionano benissimo (anche perch? sono fatti su un flussometro basandosi su un motore senza restrizioni e non a palo di balena ) ma non sono magici che te la fanno diventare un k7, i miracoli non esistono.
                              Infatti te le chiedevo per migliorare i medi. Degli alti mi bastano e avanzano i cv attuali.

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