Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sa che vi lascer?.... vendo la Tuono Factory...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sa che vi lascer?.... vendo la Tuono Factory...

    ........non mi ci trovo proprio.
    Mi spiace, perche a guardarle addosso fa eccitare (QUASI) come Nina Moric....

    Per? non riesco ad instaurare un rapporto che mi soddisfi veramente... e io solitamente non ho gran pazienza nel "costruire".... le cose funzionano subito, oppure va tutto a rotoli!

    Insomma mi sa che la lascer? nelle mani di qualcuno che l'assecondi meglio di quanto faccio io, poi vedr? il da farsi.

    Mi prendo ancora qualche giorno di riflessione, ci faccio qualche km ancora (visto che cmq non ne ho fatti molti) e poi emetto il verdetto finale.
    Tra l'altro ho visto che Miky ha appena venduto la sua, che era praticamente la "fotocopia" della mia, con relativa facilit?, quindi credo che la nostra storia potrebbe volgere al termine in tempi abbastanza brevi.

    Ci tenevo a condividere con voi le mie decisioni... visto che la "famiglia Aprilia" qui dentro si distingue per passione e sentimento.

    Vi tengo aggiornati.
    Ciao
    Majo

  • Font Size
    #2
    noooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Axx, strano ke non ti ci trovi, ma il futuro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Axx, strano ke non ti ci trovi, ma il futuro?


        Futuro?? boooohhhhhhhhhh!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cavolo mi spiace, però credo che se non ti ci trovi sia meglio così... giusto per capire puoi, se vuoi, essere più esaustivo nelle tua insoddisfazione?
          Magari con 2-3 regolazioni o sistemazioni ti rimettiamo nella corretta via...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vision View Post
            Cavolo mi spiace, per? credo che se non ti ci trovi sia meglio cos?... giusto per capire puoi, se vuoi, essere pi? esaustivo nelle tua insoddisfazione?
            Magari con 2-3 regolazioni o sistemazioni ti rimettiamo nella corretta via...
            Grazie Vision.
            Riassumendo a rischio di essere banale, mi manca la facilit? della mia vecchia Speed Triple 1050 e l'immediatezza ciclistica e la reattivit? del motore della mia vecchia SuperDuke, ma capisco che questa moto ? stata studiata per avere caratteristiche di stabilit? ed efficacia totalmente differenti.... e per questo non credo di poter "rimediare"....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un p? di capisco anch'io. La Tuono mi esalta in salita, per? in certi tratti stretti ed in discesa, seppur dopo un anno e 16000 km, proprio mi sento un imbranato. Non ? colpa della moto, perch? vedo che altri con la stessa modo vanno in scioltezza, ma sicuramente ? un mio limite. Guido troppo nervoso e spigoloso, mentre le tuono dovrebbe scorrere ritonda.
              Majo io credo che se tu perdi il feeling con la moto, perdi la fiducia ed allora ? il caso di cambiarla, perch? diventa pericolosa-

              Comment


              • Font Size
                #8
                davvero non trovi queste caratteristiche sulla Tuono?? Guidandola quasi esclusivamente su strade di montagna che conoscerai anche tu non hai mai trovato moto cosi' facile,precisa e rapida.....a volte troppo rapida nei cambi di direzione!!! Il motore se non consideri di usare la quinta o la sesta ti tira fino dai 2500......secondo me bastano lievi modifiche e pochi soldi per renderla efficiente oltre misura....pero' se non ce la sente addosso....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non ti trovi fai bene a venderla.... peccato solo perchè è una moto bellissima (IMHO) !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Un p? di capisco anch'io. La Tuono mi esalta in salita, per? in certi tratti stretti ed in discesa, seppur dopo un anno e 16000 km, proprio mi sento un imbranato. Non ? colpa della moto, perch? vedo che altri con la stessa modo vanno in scioltezza, ma sicuramente ? un mio limite. Guido troppo nervoso e spigoloso, mentre le tuono dovrebbe scorrere ritonda.
                    Majo io credo che se tu perdi il feeling con la moto, perdi la fiducia ed allora ? il caso di cambiarla, perch? diventa pericolosa-
                    La ns moto ha la caratteristica (ovviamente comune alla sua ascendente, la RSV) di essere una moto "alta" e piuttosto grossa nella zona centrale. Queste caratteristiche (soprattutto l'altezza da terra) non influiscono affatto sulle capacit? dinamiche del mezzo (anzi, in condizioni di uso estremo ne migliorano forse le performance), ma certamente non rendono lo moto cos? facile e comunicativa (non a caso le suddette caratteristiche sono state parzialmente modificate nei modelli nuovi, soprattutto della Tuono). Chiaramente in certe situazioni, tipicamente in discesa e sui tornanti molto stretti o nelle curve pi? chiuse delle strade di passo, la sensazione di essere un p? "impacciati" pu? presentarsi. Per esperienza, raccomando di non lasciarsi intimidire e non trattenersi dal guidarla un p? pi? col movimento del corpo: spingere molto il busto ed allungare il collo verso l'interno della curva rende senz'altro la guida del ns millone pi? redditizia. Occorre sfruttare la grande leva offerta dal manubrione, e l'appoggio di una ciclistica e di freni sopraffini che hanno limiti ampissimi (tu Majo sei al top come dotazione): la mia esperienza mi ha insegnato che guidare la Tuono anche in maniera un p? pi? sporca rispetto a quanto si farebbe con una normale sportiva rende tantissimo.
                    Majo, di gemelline della tua qui c'? n'? pi? di una ...poi, tra le gemelline, c'? la supergemella che ? la inarrivabile Liquid-bike

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Peccato Majo... come ti hanno gi? detto, potresti provare a fare qualche ritocco nel setting prima di venderla... giusto per toglierti ogni dubbio... Certo che se uno nasce mela non gli puoi chiedere di fare l'anguria...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah, secondo me la Tuono 2006 è facilissima da usare, molto + 'normale' della vecchia che invece era un po' più particolare per via dell'altezza, e si muoveva di più sulle sospensioni.
                        La nuova la trovo di una comunicatività disarmante, la si può guidare in qualsiasi modo, rotondo o spigoloso che sia, e lei va sempre alla grande.
                        Sono appena rientrato da un giro di 280km. di curve lente (passo Radici - Passo Pradarena) e davvero non avrei voluto avere niente di diverso dalla Tuono, per me è il meglio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ce un trucco che forse molti Tuonati non sanno.

                          Specialmente in DISCESA, non bisogna assolutamente appoggiare il peso del corpo sulle braccia o mani. Bensi bisogna o mantenere il peso sulle stasse se si guida in Hanging Off, oppure se lo si fa senza spostare il busto, cioe guidando seduti dritti sopra, mantenendosi con le coscie ben strette al serbatoio.

                          Vedrete che la Tuonuccia in discesa e anche nei tornanti e una libidine guidarla.

                          PROVARE PER CREDERE.

                          Non esiste moto migliore per uso stradale che la TUONO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sa che non hai molto le idee chiare (oppure hai soldi da buttare)....ma hai provato 3 delle migliori naked in circolazione, le hai vendute tutte e adesso ti mancano ???

                            Senza offesa eh
                            Last edited by IL_NONNO; 07-08-07, 18:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bo', io la fattoria l'ho provata a Rieka e mi e' sembrata fin troppo comunicativa e facile, difatti preferisco di gran lunga la mia Tuono Old che predilige una guida un po' piu' mascula e di forza. Secondo me dovresti darle una prova d'appello e magari provare qualche regolazione alternativa perche' secondo me attualmente sul mercato non c'e' di meglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X