Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono regina assoluta dei passi alpini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono regina assoluta dei passi alpini

Ciao a tutti,

sono appena reduce da un giro di 1.500 km sui passi delle Alpi del Trentino Alto Adige.
    Gita in 3, due miei amici con BMW GS (uno 1150 e uno 1200) e io con la Tuonazza.
    La prima sera, dopo 3 ore e passa di trasferimento autostradale , vi confesso che ero in crisi mistica...mentre la sera facevo domande ai compari su quanto ? comoda la GS loro si guardavano di sottecchi e facevano strani sorrisi del tipo "....dai che ne abbiamo convertito un altro ".
    Il giorno dopo siamo entrati in zona operazioni....passo pordoi, sella, falzarego, gardena e via discorrendo; ragazzi so che sar? il millesimo a ripeterlo ma la prode Tuono mi ha regalato emozioni uniche!
    A ritmi sostenuti non c'? storia, l'ho toccato con mano, io andavo col sorriso nel casco, margine di sicurezza alto mentre il pi? arzillo dei miei due compagni di viaggio non solo non teneva il passo ma mi ha commentato pi? volte che in piega "ti devi fidare del GS"....come dire la moto ? sicura, per? non sentendo l'avantreno nelle mani a un certo punto se non vuoi stare col battito a 180 devi ridurre.
    Sto giro credo di avere capito ancora di pi? di cosa ? capace la ns moto, e la dote principale per me ? il livello di prestazioni sportive che ci si pu? permettere unito a un livello di sicurezza eccezionale.
    Ahh....se solo ci fosse la maniera di avere pi? protezione aerodinamica in autostrada!

PS: io monto gi? il cuppolo "maggiorato" dell'Aprilia

Buona estate a todos

• Font Size
    io ho visto persone con il bmw gs volare in montaga ...

anche io vado sul pordoi .. falzarego .. cedera .. rolle .. giau .. staulanza ecc..

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      io ho visto persone con il bmw gs volare in montaga ...

anche io vado sul pordoi .. falzarego .. cedera .. rolle .. giau .. staulanza ecc..
      ma te una tuono, l'hai mai provata... ecco va... corri a provarla e poi ci dici...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mulan View Post
        Ahh....se solo ci fosse la maniera di avere pi? protezione aerodinamica in autostrada!
        Ci vorrebbe che Aprilia facesse finalmente una nuova Caponord, in versione "Factory" naturalmente, poi per BMW & Co. sarebbero c***i!!!

Comment

• Font Size
          ovviamente quanto raccontato non ? che l'ennesima testimonianza della bont? della "falsa" naked di Noale .
          Va per? effettivamente detto che in montagna si vede sovente gente col GS che "vola"...il destino di ogni motociclista "normale" che guida supersportive ? di essere prima o poi bastonato da uno col GS su qualche strada di passo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by vision View Post
            ma te una tuono, l'hai mai provata... ecco va... corri a provarla e poi ci dici...
            non ? mica la moto che va .. ? il pilota ... ne ho 2 di amici che hanno la tuono .. e sono dei fulmini in montagna .. ma ? merito anche di chi guida ..
            la bmw 1200 gs & c. .. in montagna fa fuoco .. ? molto ben bilanciata.. una volta un gruppo dei miei amici ne hanno tovato un tedesco sul passo falzarego.. sono riusciti a prenderlo solo in cima ... piegava di + lui che quelli con le r1 .. cbr .. ducati ecc..

Comment

• Font Size
              in strada conta solo il limite al "livello di rischio" che uno si da...

fermo restando che poi ci si pu? far male anche passeggiando...

detto questo a parit? di manico non credo ad un GS davanti ad una Tuono anche solo per il semplice fatto che la Tuono si ferma pi? rapidamente del GS senza andare a scomodare il motore...
              cos? come non credo sempre a parit? di manico ai Multistrada che danno paga a destra e manca... in mano alla persona giusta anche i TMAX danno paga

se poi ho appena trombato allora anche un ER6 pu? darmi paga se sto salendo per bermi una bibita rilassato

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                non ? mica la moto che va .. ? il pilota ... ne ho 2 di amici che hanno la tuono .. e sono dei fulmini in montagna .. ma ? merito anche di chi guida ..
                la bmw 1200 gs & c. .. in montagna fa fuoco .. ? molto ben bilanciata.. una volta un gruppo dei miei amici ne hanno tovato un tedesco sul passo falzarego.. sono riusciti a prenderlo solo in cima ... piegava di + lui che quelli con le r1 .. cbr .. ducati ecc..
                cocis, la mia era na battuta... so bene che il manico conta, e oramai vista la sempre pi? bont? delle moto moderne a volte la differenza ? proprio solo nel pilota... per? credi a me, se provi una tuono sulle stesse strade dove normalmente giri, non potrai che arrivare alla conclusione che in montagna, in salita e pure in discesa la moto ha qualcosa in pi? di molte (se non tutte) le naked attualemente sul mercato... poi certe caratteristiche a qualcuno possono non piacere o non essere adatte al proprio stile di guida...

1098 docet...

Comment

• Font Size
                  Il GS e' molto facile da guidare e fino ad un certo punto di esperienza del pilota la moto risulta efficacissima... quando il pilota diventa bravino la tendenza cambia... quando il pilota e' bravo il GS torna a stare dietro...

... ma quanti piloti bravi ci sono in giro ?

... ecco spiegato il boom di vendite del GS

... qualche anno fa' la rivista tedesca motorrad ha fatto uno studio su diverse moto e con piloti di esperienza diversa, per il GS era emerso quanto sopra ... la R1 guidata da poco/medio esperti prendeva schiaffoni in faccia da tutti
                  Last edited by *Profeta*; 07-08-07, 14:18.

Comment

• Font Size
                    proprio ieri sera mi sono sollazzato con un mio amico di vecchia data (ex Gilera SP01 ex RSV ex CBR 600 ora CRF 450 motard) su quante stradali hanno bastonato (lui ed un altro mio amico (? ndr) sulle stradine del triangolo...

ad ogni racconto particolari che fanno sorridere solo perchè gli è sempre andata di lusso..
                    io sinceramente che per strada non mi ritengo fermo.. con gli anni ho maturato uno spirito di autonservazione che mi fa apprezzare altre cose..

però ne ho viste talmente tante che alla fine sono convinto che se la strada ha delle curve di cavalli ne bastano anche meno di un centinaio per far faville.. indipendentemente dalla moto (nel limite della decenza è chiaro )

la cosa corretta che ha detto Mulan è che la tuono ti regala comunque margini di sicurezza sconosciuti ad altre moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      proprio ieri sera mi sono sollazzato con un mio amico di vecchia data (ex Gilera SP01 ex RSV ex CBR 600 ora CRF 450 motard) su quante stradali hanno bastonato (lui ed un altro mio amico (? ndr) sulle stradine del triangolo...

ad ogni racconto particolari che fanno sorridere solo perch? gli ? sempre andata di lusso..
                      io sinceramente che per strada non mi ritengo fermo.. con gli anni ho maturato uno spirito di autonservazione che mi fa apprezzare altre cose..

per? ne ho viste talmente tante che alla fine sono convinto che se la strada ha delle curve di cavalli ne bastano anche meno di un centinaio per far faville.. indipendentemente dalla moto (nel limite della decenza ? chiaro )

la cosa corretta che ha detto Mulan ? che la tuono ti regala comunque margini di sicurezza sconosciuti ad altre moto
                      ben detto... mi faccio superare tranquelliamente anche da un garelli 6 marce se ritengo che il gioco non vale la candela... la strada non ? mai stata na pista ne tanto meno ora... io ho trasformato la mia rsv proprio perch? ritenevo poca adatta all'uso che avevo deciso di farci, ora con la tuono ho trovato una moto molto pi? facile da guidare sullo stretto ma che mi da tutte le qualit? di prima, frenata, sicurezza, stabilit? e per ultima piacere di guida anche a velocit? moderate... ieri ho acquistato la borsa posteriore e ora la capacit? di carico ? invidiabile anche da chi ha una moto turistica, domenica si programma il viaggio di ferragosto, quest'anno si punta quota 2000km... e poi quando si torna si programma la sparata in pista... ecco con la tuono si possono tranquillamente fare delle cose che di solito si fanno con due moto... anche questo per me ? un gran pregio...

Comment

• Font Size
                        Domenica siamo usciti con un gruppo del Pompone ed abbiamo fatto diversi passi appenninici ad una bella andatura. Il pi? manico markino con una Bimota DB5, io con la Tuono, un altro con la Tuono old e altre moto. Ebbene in salita verso al Futa e la Raticosa abbiamo sparato ben bene, ma udite, udite, un amico del gruppo con un kawa Versus con appena 55 cv non si ? mai staccato pi? di 50 metri da noi. Ha confessato che lui era al limite di motore, mentre noi avevamo tanta riserva, per? in piega limava le pedanine.
                        Morale, Gs, R1200r, tuono, ducati, ecc. conta il manico e l'incoscenza.
                        Magari con la Tuono si riescono a fare in scioltezza cose che con altre moto diventano un limite, ma io st? con i piedi per terra. A livello di milloni naked, ne troviamo concorrenti valide, eccome.

Comment

• Font Size
                          Io quando sar? invecchiato ancora un pochino, mi compro una Guzzi breva o Griso e rifaccio tutte le strade che ho fatto in questi anni in moto. Voglio cominciare a vedere per? i luoghi dove sono passato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            Io quando sar? invecchiato ancora un pochino, mi compro una Guzzi breva o Griso e rifaccio tutte le strade che ho fatto in questi anni in moto. Voglio cominciare a vedere per? i luoghi dove sono passato!
                            vero.....in moto si possono vedere anche i paesaggi, esistono modi di "godere" la moto che, ahim?, si stanno avvicinando

Comment

• Font Size
                              p51... sai già cosa voglio dirti...

Comment

X
                              Working...
                              X