Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Euromoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io azzardo un ipotesi personale: triumph foraggia bene perch? mi sembra che stia godendo di troppe lodi ovunque, mentre mr Colannino, deve essere dal braccino corto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by esteban18 View Post
      nessuno si ? chiesto x quale motivo la speed avesse 11 cv in+ all'albero rispetto a quanto dichiarato sul libretto?
      e le prove alla ruota?? come ? possibile che una trasmissione si "beva" 34cv.....
      da 139 dichiarati a 105 alla ruota??
      di norma vi sono degli assorbimenti di 10/15 cv( attorno al 10%), le cifre mi sembrano poco verosimili .
      Non l'avevo notato.
      In ogni caso su tutte le riviste parlano gran bene del 1050 della Triumph.
      Io non l'ho provato ma la schiena deve averla.
      Poi le riviste fanno anche tanti errori. In buona fede. Forse.

Comment

• Font Size
        sulla buonafede...nn ho argomenti, per quanto riguarda i mezzi utilizzati in prova nn sempre la provenienza ? casuale, intendo dire che nn sempre sono moto acquistate in "incognito" e poi affidate al centro prove opp.re ai tester senza alcuna "messa a punto"
        la speed l'ho provata, ed ho potuto verificarne l'efficacia anche in pista: confermo quanto scritto prima......nn esiste confronto ( con la tuono).
        nell'utilizzo puramente stradale ? un mezzo, naturalmente a mio parere, molto consistente, con una linearit? di coppia entusiasmante, un nome importante ed una estetica gradevole, il "problema ai freni ? stato minimizzato nella seconda serie.
        continuo a pensare che "perdere" dall'albero alla ruota 30 e passa cv....
        sia, quantomeno,....una grossa distrazione

Comment

• Font Size
          Al di l? di tutto, cmq la Tuono esce dalla comparativa a testa alta, anzi altissima direi. Se non rimarcassero sempre la poca armonia estetica sarebbe meglio a mio giudizio. Quello che a molti sembra un assemblaggio casuale a i miei occhi appare splendido.
          Si pu? discutere anche sul codino minimalista della Speed, sulle linee massicce della Corsaro, sulla forma bizzarra della TnT. Con quale criterio si pu? definire una moto bella? Dalle vendite? La BMW GS 1200 pu? essere anch'essa messa in discussione non vi pare?

Comment

• Font Size
            A me piacciono tutte. Le moto in generale fosse per me ci sarebbe un lato positivo ed uno negativo per ogni modello. E alla fine il mio personalissimo metro di giudizio si risolve come con una donna, fichè mi attizza è la mia preferita

Comment

• Font Size
              Originally posted by DvD View Post
              A me piacciono tutte. Le moto in generale fosse per me ci sarebbe un lato positivo ed uno negativo per ogni modello. E alla fine il mio personalissimo metro di giudizio si risolve come con una donna, fich? mi attizza ? la mia preferita
              .....e soprattutto, potendo, perch? limitarsi ad una soltanto?

Comment

• Font Size
                Soprattutto ? pi? facile cambiare la moto che la moglie.
                Quanto alle spese di gestione, mia moglie mi costa molto di pi? della moto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by esteban18 View Post
                  nessuno si ? chiesto x quale motivo la speed avesse 11 cv in+ all'albero rispetto a quanto dichiarato sul libretto?
                  e le prove alla ruota?? come ? possibile che una trasmissione si "beva" 34cv.....
                  da 139 dichiarati a 105 alla ruota??
                  di norma vi sono degli assorbimenti di 10/15 cv( attorno al 10%), le cifre mi sembrano poco verosimili .
                  I dati dichiarati sono comunque un po' ottimistici, secondo me.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vision View Post
                    Da quando ho risistemato la moto non ho pi? bisogno di leggere nulla!!!!!

Mi possono dire o scrivere quello che vogliono... io TUONO!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Al di l? di tutto, cmq la Tuono esce dalla comparativa a testa alta, anzi altissima direi. Se non rimarcassero sempre la poca armonia estetica sarebbe meglio a mio giudizio. Quello che a molti sembra un assemblaggio casuale a i miei occhi appare splendido.
                      Si pu? discutere anche sul codino minimalista della Speed, sulle linee massicce della Corsaro, sulla forma bizzarra della TnT. Con quale criterio si pu? definire una moto bella? Dalle vendite? La BMW GS 1200 pu? essere anch'essa messa in discussione non vi pare?

Il codino minimalista Triumph ? molto bello...? lo stop che ? anonimo...
                      La Corsaro standard ha qualche sproporzione e i cerchi del CBR600 F di millemila anni fa...
                      LA Tuono ? davvero cazzuta...ma vista la minuta sezione frontale,secondo me il doppio scarico ? eccessivamente voluminoso.
                      Anche per le grafiche purtroppo non vale il discorso DE GUSTIBUS...Per forme e colori esistono degli studi...quindi un accostamento ? o NON ? GRADEVOLE obbiettivamente per la MASSA...

Un altro utente aveva espresso bene il concetto , ma ora non ricordo chi fosse,comunque fa l'architetto.

Comment

• Font Size
                        Onestamente il mio frontale ? decisamente pi? gradevole con il plexiglass pi? ampio. Il posteriore della tuono ? attualmente uno dei pi? aggressivi e coraggiosi, decisamente fuoritendenza. Piaccia o non piaccia credo che sia sbagliato parlare di un accozzaglia di elementi mal amalgamati. La moto a me sembra invece filante ed i deflettori laterali compiono adeguatamente il loro compito. Gente ho provato naked che a 130 ti spaccano il collo, mentre con la tuo puoi viaggiare decisamente pi? forte senza nessun fastidio.

Comment

• Font Size
                          Onestamente il mio frontale ? decisamente pi? gradevole con il plexiglass pi? ampio. Il posteriore della tuono ? attualmente uno dei pi? aggressivi e coraggiosi, decisamente fuoritendenza. Piaccia o non piaccia credo che sia sbagliato parlare di un accozzaglia di elementi mal amalgamati. La moto a me sembra invece filante ed i deflettori laterali compiono adeguatamente il loro compito. Gente ho provato naked che a 130 ti spaccano il collo, mentre con la tuo puoi viaggiare decisamente pi? forte senza nessun fastidio.
                          Infatti nessuno d? contro ai singoli elementi della Tuono...Anzi...il codone ? un capolavoro.Si parlava di sproporzioni...Che ha anche la Triple per altro...

Ad alta velocit? non c'? confronto...la Tuono se le magna tutte...I fatto ? che aumenta il proprio senso con l'aumentare della velocit?...Pu? essere un bene o un male...Ma ? soprattutto carattere...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Infatti nessuno d? contro ai singoli elementi della Tuono...Anzi...il codone ? un capolavoro.Si parlava di sproporzioni...Che ha anche la Triple per altro...

Ad alta velocit? non c'? confronto...la Tuono se le magna tutte...I fatto ? che aumenta il proprio senso con l'aumentare della velocit?...Pu? essere un bene o un male...Ma ? soprattutto carattere...
                            infatti secondo me la tuono e' una sportiva di razza mentre le altre (ottime moto x carita') sono pero' un po' meno racing e privilegiano piu' il lato estetico di quello sportivo (ovviamente senza offesa x nessuno)

Comment

• Font Size
                              Onestamente ci sono delle belle naked oggi in commercio. Belle? Dipende cosa s'intende per bello. Universalmente riconosciuta come moto bella ? la Brutale, per? a me piace anche la superduke, la Corsaro cos?-cos?, mi attizza la TNT, non mi dispiace affatto come linea la FZ1. Potrei continuare su diversi modelli.
                              A me ad esempio non piacciono le sportive carenate in genere. Il mio concetto di moto ? nudo come il primo cinquantino che ho avuto ed in tal senso la Tuono ? anche troppo vestita.

Comment

• Font Size
                                Quoto.
                                A me la Tuono 2006 piace.
                                L'ho detto 1000, avrei preferito "pulire" i lati del motore da tutta quella pacottiglia, ma...
                                Se devo indicare la naked pi? bella direi, TNT poi Brutale, poi Tuono, poi Corsaro poi Super Duke, FZ1 e per ultima la Speed.

Comment

X
                                Working...
                                X