Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help anelli reggiscarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help anelli reggiscarico

Ragazzi, ho bisogno di un giudizio-consiglio (premesso che sono un "baccalato ): sulla factory "old" ho montato sino impianto doppio di scarico con collettori Akra e terminali Shark caf? racer: non avendo ancora a disposizione il kit aprilia per la pedana sx del passegero per montare lo scarico doppio, avevo utilizzato le staffe Akra in carbonio. Nessun problema, gli anelli Shark dei terminali serravano perfettamente. Mi ? finalmente arrivato il kit Aprilia per la pedana SX passeggero, e montando le pedane succede che gli anelli dei terminali (shark) risultano troppo "larghi", una volta serrato il tutto, a causa del maggior spessore del punto della pedana dove si serra l'anello reggiscarico che fa quindi largheggiare lo stesso: non stringono i terminali a dovere. La domanda ?: ? un fatto che, al di l? dell'impatto estetico, costituisce un problema? come eventualmente risolverlo? Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema...

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    Ragazzi, ho bisogno di un giudizio-consiglio (premesso che sono un "baccalato ): sulla factory "old" ho montato sino impianto doppio di scarico con collettori Akra e terminali Shark cafè racer: non avendo ancora a disposizione il kit aprilia per la pedana sx del passegero per montare lo scarico doppio, avevo utilizzato le staffe Akra in carbonio. Nessun problema, gli anelli Shark dei terminali serravano perfettamente. Mi è finalmente arrivato il kit Aprilia per la pedana SX passeggero, e montando le pedane succede che gli anelli dei terminali (shark) risultano troppo "larghi", una volta serrato il tutto, a causa del maggior spessore del punto della pedana dove si serra l'anello reggiscarico che fa quindi largheggiare lo stesso: non stringono i terminali a dovere. La domanda è: è un fatto che, al di là dell'impatto estetico, costituisce un problema? come eventualmente risolverlo? Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema...

Gli anelli con le pedane non dovrebbero centrare nulla con il serraggio
    Magari prima era messi uno parte per parte perchè il carbonio era fino(cioè il carbonio era in mezzo).........però tu con le pedane devi metterli tutti da una parte e al limite metti in mezzo uno "spessoretto" se serve.............baccalatoneeeeeeeeee

Almeno credo che sia questo il tuo problema altriemnti dovresti mettere una foto

Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 01-09-07, 20:15.

Comment

• Font Size
      Sono baccalato al quadrato
      Grazie mille del soccorso Fiore...

Nella prima si vede meglio: in pratica le fascette rimangono larghe perch? lo spessore, che nel punto di fissaggio delle pedane passeggero ? molto maggiore che sul punto di fissaggio delle staffe Akra, impedisce loro di aderire perfettamente ai terminali...

Comment

• Font Size
        Cosimo cancella la targa dalle foto è meglio!

Belli gli scarichi shark, hai foto laterali?

Per il discorso fascette, è più o meno normale, schiacciali con le mani per dargli la forma, almeno io ho fatto così

Comment

• Font Size
          Grazie del consiglio, non avevo pi? uppato perch?, mettendoci il doppio del tempo che ci metterebbe uno mediamente bravo (da perfetto baccalato ) comunque ho risolto.

un paio di foto laterali, data la richiesta:

Comment

• Font Size
            bella moto, complimenti

Comment

• Font Size
              Belli belli! complimenti! io ho preso il mono in carbonio

Comment

X
              Working...
              X