Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la 1098

    l'ho provata a Rijeka e mi ? piaciuta parecchio per 2 aspetti, il motore e la leggerezza.
    Il motore ha una coppia veramente corposa a qualsiasi regime, senza per questo essere scorbutico, e ti tira fuori da qualsiasi curva e con qualsiasi marcia. Bello veramente. Solo in allungo mi aspettavo qualcosa meglio, ma bisgona pur pensare che ? un 1200 con 2 pistoni belli grossi..

    Come guida ho notato subito che ? veramente LEGGERA, e questa ? una buona base di partenza perch? la rende svelta e immediata.
    Mi ci sono trovato subito bene, per? mi ? sembrato che fosse un po' troppo sbilanciata sull'anteriore e meno 'perfetta' della RSV (soprattutto di quella di Bull che ho provato subito dopo).

    Nel complesso comunque una gran moto, bellissima, professionale e ben costruita, destinata secondo me a rinverdire i fasti del 998, di cui ? la degna erede!

  • Font Size
    #2
    a me piace molto esteticamente, ma, anche se non ho avuto l'occasione di provarla, tutta quella coppia l? in mezzo, proprio dove vai ad aprire a moto ancora inclinata, sinceramente incute 1po' di timore......

    Comment


    • Font Size
      #3
      devono però risolvere qualche problemino di affidabilità meccanica...anche perchè prima o poi la prendo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io aspetterei la 1200

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ad Adria come mi andava via il 1098 in uscita dalle curve era una cosa impressionante... altro che 4 cil Jap...

          Pero' ? 20 k per una moto da pista sono semplicemente una pazzia...

          E poi... se la Fattoria ha spinto un fermone come me fino 28,4 ad Adria significa che e' una grandissima Moto... ma tanto grande

          E quando... (tra qualche settimana) verra' verniciata con la grafica del grande Fabio... sara' di nuovo bellissima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by polsogrippato View Post
            a me piace molto esteticamente, ma, anche se non ho avuto l'occasione di provarla, tutta quella coppia l? in mezzo, proprio dove vai ad aprire a moto ancora inclinata, sinceramente incute 1po' di timore......
            niente timore, ha una risposta al gas tanto modulabile, e la coppia pur molto robusta arriva sempre in modo dolce e controllabile. Veramente hanno fatto un gran lavoro sull'erogazione.
            Come affidabilit? meccanica non so come sono messi, quel che so ? che il limitatore ? assolutamente 'brutale' e sicuramente la meccanica prende dei bei colpi.
            Grave difetto ? la mancanza dell'antisaltellamento: abituato a scalare senza ritegno con l'RSV, qui dovevo trattenermi perch? la ruota saltava.

            Comment


            • Font Size
              #7
              me gusta parecchio ma non ho ancora avuto l'occasione di provarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                una degna erede

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi piacerebbe un bel pò, che aprilia, faccia un bel 1200 sportivo, prendendo come base quello della shiver, prodotto direttamente a noale.

                  magari si arriva alle potenze da jap 1000, e con tanta coppia in +, e con un telaio da rsv, sospensioni come si deve (anche se non honlins) e freni "BREMBO" ( e dico"BREMBO" no simil "BREMBO")
                  lasciando l'estetica, magari qualche piccolo ritocchino x rimpicciolirla, serbatoio + piccolo e stretto, una bella cura dimagrante (che cmq, già, cambiando il rotax......), portandosi alla pari del 1098.

                  che ne dite?

                  può essere fattibile la cosa?

                  una cosa importante secondo me è non fare la factory a 16-17mila €, farne solo una,
                  la base, al prezzo delle jap (anche se le jap poi le danno anche a molto meno)
                  ed avere un listino di parti speciali come la ducati
                  Last edited by cco4681; 13-09-07, 08:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    l'ho provata a Rijeka e mi ? piaciuta parecchio per 2 aspetti, il motore e la leggerezza.
                    Il motore ha una coppia veramente corposa a qualsiasi regime, senza per questo essere scorbutico, e ti tira fuori da qualsiasi curva e con qualsiasi marcia. Bello veramente. Solo in allungo mi aspettavo qualcosa meglio, ma bisgona pur pensare che ? un 1200 con 2 pistoni belli grossi..

                    Come guida ho notato subito che ? veramente LEGGERA, e questa ? una buona base di partenza perch? la rende svelta e immediata.
                    Mi ci sono trovato subito bene, per? mi ? sembrato che fosse un po' troppo sbilanciata sull'anteriore e meno 'perfetta' della RSV (soprattutto di quella di Bull che ho provato subito dopo).

                    Nel complesso comunque una gran moto, bellissima, professionale e ben costruita, destinata secondo me a rinverdire i fasti del 998, di cui ? la degna erede!
                    Ma dove l'avete sentito dire che la 1098 ? 1200 cc?
                    http://www.ducati.com/it/bikes/my200...me=SBK1098S-07

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by telaino View Post
                      Ma dove l'avete sentito dire che la 1098 ? 1200 cc?
                      http://www.ducati.com/it/bikes/my200...me=SBK1098S-07
                      infatti ? 1.100cc
                      steve avra avuto un lapsus

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cco4681 View Post
                        infatti ? 1.100cc
                        steve avra avuto un lapsus
                        ...che lapsus..... in tanti sono convinti che la 1098 sia 1200 perch? ducati vuol far aumentare le cilindrate dei bicilindici in superbike.

                        Voglio ricordare che molte in Superbike le ducati si chiamavano col nome stradale ma erano maggiorate.

                        Se ci riesce la loro moto si chiamer? 1098 ma sar? 1199.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la precisione... ? 1098cc..

                          che strano... coincide con la sigla!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            per la precisione... ? 1098cc..

                            che strano... coincide con la sigla!!
                            e qui ti sbagli, la vera cil ? 1099cc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cco4681 View Post
                              e qui ti sbagli, la vera cil ? 1099cc
                              oopsss

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X