Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono finito fuori strada a causa di una buca con la macchina (incredibile visto quanto vado sempre piano)... passava una pattuglia... e.... MULTA !!!!

Non è permesso cadere oppure perdere il controllo del mezzo, però a me non hanno cavato punti... almeno che io sappia !

Dove si può verificare ?

Comment

• Font Size
      Ecco come fanno...ti fanno cadere e poi ti danno le multe...altrimenti come ti prendono? Ovviamente scherzo, ma se dico di ucciderli poi mi bannano, quindi non lo dirò.

Comment

• Font Size
        per le moto, non penso che riuscirai ad abbandonarla... la passione è dentro e non puoi estirparla se non strappandoti via il cuore!

per il mezzo dato la tua convalescenza penso si potrebbe adattare per te una bella tuono!!
        perciò in inverno vai di trasformazione e godrai ancora di più della tua moto, a meno che tu non voglia una solo pista.

dai su...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Sono finito fuori strada a causa di una buca con la macchina (incredibile visto quanto vado sempre piano)... passava una pattuglia... e.... MULTA !!!!

Non ? permesso cadere oppure perdere il controllo del mezzo, per? a me non hanno cavato punti... almeno che io sappia !

Dove si pu? verificare ?
          Puoi iscriverti al sito www.ilportaledellautomobilista.it oppure chiamare a pagamento il numero 848.782.782.... ma se te li tolgono ti accorgi... ti arriva una lettera dal ministero dei trasporti.

Comment

• Font Size

Non ? permesso cadere oppure perdere il controllo del mezzo,
            Cio?? fatemi capire....io sto andando bello felice e faccio una rotonda...ci trovo una chiazza di gasolio e scivolo. Mi danno la multa perch? non dovevo cadere? dovevo prevederlo? ma che so' mago?

Comment

• Font Size
              Esatto.
              Come l'hai descritta tu è successo ad un mio amico e... MULTA !

Il codice prevede che la moto stia in piedi se la tua velocità è commisurata al fondo stradale. Se tu non vedi il punto dove si trova la macchia è segno (per il codice) che devi rallentare perchè non hai una buona visibilità. Non c'è via di scampo.
              In ogni caso dovevi andare più piano.... per la legge.

Se vuoi guardo la multa e ti dico di quale articolo si tratta. Se cadi oppure finisci fuori strada è IMPLICITO che la tua velocità era eccessiva se RAPPORTATA al fondo stradale.
              Se cadi a 20Km/h in un posto dove c'è il limite dei 50Km/h sei in multa perchè 50Km/h è la velocità massima e NON quella per la quale viene garantito l'asfalto.
              Last edited by Dueruote_; 17-09-07, 15:12.

Comment

• Font Size
                Esatto.
                Come l'hai descritta tu ? successo ad un mio amico e... MULTA !

Il codice prevede che la moto stia in piedi se la tua velocit? ? commisurata al fondo stradale. Se tu non vedi il punto dove si trova la macchia ? segno (per il codice) che devi rallentare perch? non hai una buona visibilit?. Non c'? via di scampo.
                In ogni caso dovevi andare pi? piano.... per la legge.

Se vuoi guardo la multa e ti dico di quale articolo si tratta. Se cadi oppure finisci fuori strada ? IMPLICITO che la tua velocit? era eccessiva se RAPPORTATA al fondo stradale.
                Se cadi a 20Km/h in un posto dove c'? il limite dei 50Km/h sei in multa perch? 50Km/h ? la velocit? massima e NON quella per la quale viene garantito l'asfalto.
                In teoria la velocit? deve essere tale "da potersi fermare nello spazio che vedi"... in pratica ? tutto da discutere...
                Se io trovo olio su una rotonda come prima cosa faccio scrivere dall'avvocato al comune (dipende che tipo di strada ?) per chiedere i danni.

Esperienza personale:
                1) mia nonna ? caduta a piedi su un marciapiede nel quale si era creata una crepa - ha avuto danni permanenti ad una mano - intentata causa al comune - rimborso ottenuto;

2) mia moglie ? andata contro il muro spartitraffico in superstrada per colpa di gasolio perso da un camion - intentata causa all' ANAS (? la responsabile dello stato delle strade) - rimborso sta arrivando.

Comment

• Font Size
                  perch? sequestrata la moto? E la patente?

Comment

• Font Size
                    non lo so nemmeno io il perchè .... sequestrata la moto per controllare che fosse originale , se avessi montato qualcosa di non omologato oltre a qualche multa in più .. ma se volessi trasformarla in tuono..la moto sarebbe da omologare nuovamente?

Comment

• Font Size
                      inotre essendo trasgressore del codice della strada i carabinieri multandomi si sono tutelati dal fatto che io possa fare causa al comune per le cattive condizioni della strada...

Comment

• Font Size
                        ci sono un paio di soggetti che hanno fatto la trasformazione, senti loro...

Comment

X
                        Working...
                        X