Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano spegnimento del motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strano spegnimento del motore

    vi spiego brevemente il mio problema durante un giro in pista
    la moto pi? volte si ? spenta in particolare quando parzializzo
    una marcia e poi vado per l'affondo finale unica soluzione ? quella di chiudere il gas per un'attimo e poi tutto torna regolare fino al ripresentarsi della
    stessa situazione non so pi? cosa fare le candele sono nuove tutto sembra essere perfetto ma il mio problema ? li
    vi prego aitatemi

  • Font Size
    #2
    ...modello? ...modifiche varie? ...dacci qualche info in più, già è difficile ipotizzare i problemi sensa avere il mezzo sotto mano, ma se non ci delucidi non potrà mai aiutarti nessuno!
    Last edited by gattobastardo; 21-09-07, 07:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tento di spiegare meglio il problema
      quando porto una marcia inserita diciamo a metà gas per un pò di tempo e poi apro tutto la moto va per un pò e poi si spegne sembra quasi che grippi per quanto è forte lo stacco del motore allora io chiudo il gas riapro e tutto torna regolare credo di non riuscire ad esprimere meglio il problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate il modello è tuono r 2006 unica modifica pignone da 15

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...usti, bel problemino! nessuna modifica strana alla tua tuono 06? centraline aggiuntive o ammenicoli elettronici vari aftermarket?

          Comment


          • Font Size
            #6
            tutto originale purtroppo questo è il guaio e neanche il conce mi sa risolvere il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...spero che intervengano Fiore o Max, loro potrebbero avere qualche vaga idea di quale potrebbe essere la causa magari! ...io sinceramente cado dalle nuvole , è la prima volta che sento una cosa del genere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                controlla il tubo della benzina che non sia piegato male.
                la pompa benzina potrebbe essere difettosa.
                controlla il connettore del generatore che non sia rovinato...e fai una verifica sul tester che dia il giusto.

                non credo dipenda da prob. elettrici ritengo più probabile fattori di benzina.
                Se non ne vieni a capo ...vai semplicemente da un meccanico come si è sempre fatto quando la moto va male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto Mac, forse delle 3 opterei per la pompa benzina ( gia' capitato......)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chi mi spiga come smontare pompa benzina e filtro per controllo o eventuale sostituzione visto che non sò cosa troverò sotto la piastra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora.... la centralina analizza quantità aria, temperatura aria, gradi di apertura farfalle e gas di scarico con la sonda lamda... calcola la miscela giusta aria/benzina e lavora di conseguenza.
                      Tu percorri un po' di strada ad andatura costante, giri costanti, apertura farfalle costanti... poi di colpo vari uno di questi fattori (apri di botto) e lei non sa adattarsi alle nuove condizioni.
                      A naso, così su due piedi e soprattutto da lontano, direi che può trattarsi della sonda lamba che si è rovinata o sporcata... ma potrebbe essere anche il sensore temperatura nella presa aria sinistra.
                      Io farei controlare uno di questi due marchingegni.
                      Last edited by telaino; 21-09-07, 11:14.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X