Come mi vedreste su una Tuono?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #1

    Come mi vedreste su una Tuono?

    Premetto, per chiarezza, che la mia stazza fisica ? tipo Dani Pedrosa, 1,60 x 47kg. Sulla R6 ora mi trovo molto bene a livello di guida, a parte che nei tornantini da 40 km/h il motore proprio non ne esce... e nelle manovre faccio molta fatica perch? tocco appena appena con le punte dei piedi (altezza sella 830), cos? a volte devo scendere... per? per il resto mi diverto molto.
    E stavo pensando (cos?, per curiosit?, un po' in anticipo...) alla prossima moto... una sportiva da usare prevalentemente per divertimento, ogni tanto anche in pista. Ho provato a salire in sella alla nuova RSV, e non mi sono trovato bene, sella altissima (pi? dell'R6), manubrio lontano (sembra pi? lontano della vecchia versione...), pi? peso, frizione molto dura. Per questo ho lasciato perdere.

    Per? la nuova Tuono mi piace molto, ne ho viste alcune in giro, magari ? pi? bassa, con il manubrio largo sarebbe meno problematica. Non ditemi che ? una moto fantastica, perch? ho gi? sentito molti pareri positivi sulle sue doti... (prenderei magari la Factory, per 2000 € in pi?...) non mi importa di avere una moto comoda... anzi, pi? ? sportiva meglio ?. Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio sportiva jap-Tuono? com'??

  • #2
    in efetti la tuono (sia nuova sia vechia) ha il manubrio + vicino e quindi eviti un'inconveniente di sdraiarti sul serbatoio x arrivare ai semimanubri..... ma poi x il resto le misure della sella sono uguali alla rsv.... certo il busto + eretto ti fa sembrare + bassa ma poi se la moto piace e ti trovi bene la comperi e si imparer? a guidarla secondo le proprie doti fisiche.

    Comment


    • #3
      quotone!
      la sella ? alta e dura per? io non mi sono trovato male... diciamo che per? potrei farti da armadio... 1.78 x90kg!!
      cmq ho visto persone piccine su varadero montare quasi come si fa con la bici... al volo per intenderci ... e poi dare paga a molti!!
      quindi se la moto ti piace e riesci a gestirla.... PRENDILA!

      Comment


      • #4
        Forse ti conviene provarla prima...
        Ci sono dei concessionari che ne hanno in prova.....

        Comment


        • #5
          la tuono come rsv sono alte di seduta...

          l'unica moto con la seduta bassa che ho trovato è il nuovo gsx-r.

          Comment


          • #6
            ci sono dei kit con rotelle laterali

            oh scherzo ne!
            io sono 1.80 e non appoggio entrambi i piedi a terra

            Comment


            • #7
              Originally posted by liquid.fly View Post
              ci sono dei kit con rotelle laterali

              oh scherzo ne!
              io sono 1.80 e non appoggio entrambi i piedi a terra
              Allora vuol dire che hai il culo basso..

              Comment


              • #8
                io sono poco più alto di te , 167 cm , e fatico un pò , con tuta e stivali ( non so perchè ma vestito normale c'arrivo leggermente meglio ) tocco con le punte e sta cosa mi scoccia , un paio di volte è stato quasi fatale sul breccino , quindi non so 7 cm non sono tanti però se la prendi mi sa che è meglio che metti in conto di farti una sella più bassa ed abbassare le sospensioni .Io ho la tuono vecchia , ma credo che l'altezza sia più o meno quella.
                Last edited by dEUS; 28-09-07, 09:22.

                Comment


                • #9
                  Quante balle, Capirex ? alto 1.50 e .....

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Quante balle, Capirex ? alto 1.50 e .....
                    .... c'ha qualcuno per salire e scendere dalla moto

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by dEUS View Post
                      .... c'ha qualcuno per salire e scendere dalla moto
                      Si arrampich?ra sul cavalletto.
                      Pensa che a 14 anni guidava un cross 450

                      Comment


                      • #12
                        all'ikea vendono dei seggiolini per bambini , in plastica , se non riesci a salire te lo leghi sulla sella post con il ragno e te lo porti dietro

                        ps. sto scherzando , non offenderti , provane una e stai seduto molto avanti con i gioielli di fam.....

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by elan View Post
                          all'ikea vendono dei seggiolini per bambini , in plastica , se non riesci a salire te lo leghi sulla sella post con il ragno e te lo porti dietro

                          non l'ho proprio capita

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by dEUS View Post
                            non l'ho proprio capita
                            se fa fatica a salire ...si porta dietro lo sgabellino .....

                            Comment


                            • #15
                              Voi ridete, eh... poi ci vediamo in pista!!!

                              Sono andato da un concessionario per provarla (da fermo)... mi sembra alta come l'R6 di sella...

                              solo che il manubrio così, alto e vicino... mi è sembrato un po' strano, ma solo perchè non ci sono abituato!

                              Cmq sono stato a guardarla e rimirarla un po', non è male! c'era anche la versione rossa del 2006 con un po' più di sconto...
                              Last edited by LoreXS; 29-09-07, 12:04.

                              Comment

                              Working...