Devo smontare le sospensioni , ero tranquillo che con i cavalletti per appoggiare l'auto ed un paio di tubi la tenevo su come niente , ma adesso che mi devo mettere all'opera la cosa non mi sembra fattibile... qualcuno che l'ha fatto e mi sa dare qualche dritta ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come sollevare la Tuono ?
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
cavalletto posteriore sui nottolini e cavalletto anteriore sottocanotto! ...se devi smontare anche il mono, allora anzichè il cavalletto posteriore infila una barra nel perno forcellone e metti sotto alle estremità i cavalletti dell' auto, abbassi il cavalletto post e la moto resterà sospesa anche al posteriore!
-
si devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla però perchè il foro è piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3
grazie
Comment
-
Per il mono il problema si risolve semplicemente... infili il cavalletto posteriore come se il mono fosse presente e uno zoccolo di legno o un mattone (o qualsiasi altra cosa) tra la gomma e il sotto sella.Originally posted by dEUS View Postsi devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla per? perch? il foro ? piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3
grazie
Cos? fanno in molti.
Per l'anteriore, io con il mio 125, avevo messo uno stop robusto sul soffitto e ci avevo legato i semimanubri con una catena.
Una volta sfilate le forche potrai metterci anche un comodino, una sedia, quello che ti pare insomma.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostPer il mono il problema si risolve semplicemente... infili il cavalletto posteriore come se il mono fosse presente e uno zoccolo di legno o un mattone (o qualsiasi altra cosa) tra la gomma e il sotto sella.
Cos? fanno in molti.
Per l'anteriore, io con il mio 125, avevo messo uno stop robusto sul soffitto e ci avevo legato i semimanubri con una catena.
Una volta sfilate le forche potrai metterci anche un comodino, una sedia, quello che ti pare insomma.
ottimo! Per il mono far? cos? , l'avantreno ci provo in qualche modo
grazie
Milo
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
...se hai un buon appiglio al soffitto puoi passare 2 corde all interno dei fori nel talaio, quelli per l'immissione d'aria nell' airbox!Originally posted by dEUS View Postsi devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla per? perch? il foro ? piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3
grazie
...per il tubo nel perno forcellone, devi sbatterti un po' ma la trovi sicuramente! ...prova in qualche carpenteria non troppo grossa, o da qualcuno che costruisce ringhiere!
...io ho una comodissima barra in titanio per quel lavoro, calibrata del diametro giusto!...non ho idea dove me l'abbia rimediata mio padre!
Comment
-
bel lavoretto , adesso vedo si riesco a bassare una barra tra 2 scaffalature e legare la moto liOriginally posted by gattobastardo View Post...ultimamente la mia moto l'ho appesa al soffitto come ti dicevo, per i fori nel telaio e per il codone!
[Ihttp://img338.imageshack.us/img338/9175/imgp4479aw7.jpg[/IMG]
, ho visto la foto del supporto motore che hai fatto , quello ? un qualcosa di dipi?
.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
...si ma ti tocca togliere il radiatore olio e il suo telaietto per fissarti dove mi sono fissato io col supporto! ...tra l'altro sono gli unici fori disponibili li sotto!
Comment
-
nono era un complimento , un lavoro del genere non riuscirei a farlo nemmeno se avessi un officina a disposizione .Originally posted by gattobastardo View Post...si ma ti tocca togliere il radiatore olio e il suo telaietto per fissarti dove mi sono fissato io col supporto! ...tra l'altro sono gli unici fori disponibili li sotto!Last edited by dEUS; 28-09-07, 11:56.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM