Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sollevare la Tuono ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come sollevare la Tuono ?

Devo smontare le sospensioni , ero tranquillo che con i cavalletti per appoggiare l'auto ed un paio di tubi la tenevo su come niente , ma adesso che mi devo mettere all'opera la cosa non mi sembra fattibile... qualcuno che l'ha fatto e mi sa dare qualche dritta ?

• Font Size
    cavalletto posteriore sui nottolini e cavalletto anteriore sottocanotto! ...se devi smontare anche il mono, allora anzichè il cavalletto posteriore infila una barra nel perno forcellone e metti sotto alle estremità i cavalletti dell' auto, abbassi il cavalletto post e la moto resterà sospesa anche al posteriore!

Comment

• Font Size
      si devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla però perchè il foro è piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3

grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by dEUS View Post
        si devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla per? perch? il foro ? piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3

grazie
        Per il mono il problema si risolve semplicemente... infili il cavalletto posteriore come se il mono fosse presente e uno zoccolo di legno o un mattone (o qualsiasi altra cosa) tra la gomma e il sotto sella.
        Cos? fanno in molti.
        Per l'anteriore, io con il mio 125, avevo messo uno stop robusto sul soffitto e ci avevo legato i semimanubri con una catena.
        Una volta sfilate le forche potrai metterci anche un comodino, una sedia, quello che ti pare insomma.

Comment

• Font Size
          Originally posted by telaino View Post
          Per il mono il problema si risolve semplicemente... infili il cavalletto posteriore come se il mono fosse presente e uno zoccolo di legno o un mattone (o qualsiasi altra cosa) tra la gomma e il sotto sella.
          Cos? fanno in molti.
          Per l'anteriore, io con il mio 125, avevo messo uno stop robusto sul soffitto e ci avevo legato i semimanubri con una catena.
          Una volta sfilate le forche potrai metterci anche un comodino, una sedia, quello che ti pare insomma.

ottimo! Per il mono far? cos? , l'avantreno ci provo in qualche modo

grazie

Milo

Comment

• Font Size
            Originally posted by dEUS View Post
            si devo smontare anche il mono , c'avevo pensato anch'io alla barra sul perno , a trovarla per? perch? il foro ? piccolo , dici che nei negozi di roba edile la trovo ? Per l'anteriore non avendo il cavalletto da sotto canotto ? Avevo visto il mecca che faceva lo stesso lavoro con la barra appoggiandola sotto i collettori di un 4 cilindri , ma a me ne mancano 3

grazie
            ...se hai un buon appiglio al soffitto puoi passare 2 corde all interno dei fori nel talaio, quelli per l'immissione d'aria nell' airbox!
            ...per il tubo nel perno forcellone, devi sbatterti un po' ma la trovi sicuramente! ...prova in qualche carpenteria non troppo grossa, o da qualcuno che costruisce ringhiere!
            ...io ho una comodissima barra in titanio per quel lavoro, calibrata del diametro giusto!...non ho idea dove me l'abbia rimediata mio padre!

Comment

• Font Size
              ...ultimamente la mia moto l'ho appesa al soffitto come ti dicevo, per i fori nel telaio e per il codone!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...ultimamente la mia moto l'ho appesa al soffitto come ti dicevo, per i fori nel telaio e per il codone!
                [Ihttp://img338.imageshack.us/img338/9175/imgp4479aw7.jpg[/IMG]
                bel lavoretto , adesso vedo si riesco a bassare una barra tra 2 scaffalature e legare la moto li , ho visto la foto del supporto motore che hai fatto , quello ? un qualcosa di dipi? .

Comment

• Font Size
                  ...si ma ti tocca togliere il radiatore olio e il suo telaietto per fissarti dove mi sono fissato io col supporto! ...tra l'altro sono gli unici fori disponibili li sotto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...si ma ti tocca togliere il radiatore olio e il suo telaietto per fissarti dove mi sono fissato io col supporto! ...tra l'altro sono gli unici fori disponibili li sotto!
                    nono era un complimento , un lavoro del genere non riuscirei a farlo nemmeno se avessi un officina a disposizione .
                    Last edited by dEUS; 28-09-07, 11:56.

Comment

• Font Size
                      hehehehehehe, figurati, all' esigenza l'ingegno viene sempre fuori! ;-)

Comment

X
                      Working...
                      X