Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GG View Post
    In questi ultimi 2 giorni ho notato che quando freno un po' deciso, poco prima che la moto si arresti completamente (nell'ultimo metro diciamo) ,ci sono delle strane vibrazionei sul manubrio.. come se qualcuno prendesse il perno dello sterzo e lo muovesse...
    Cosa puo' essere?
    Da come descrivi la vibrazione, io darei la colpa all'ovalizzazione dei dischi.
    Nella prima fase di frenata non lo avverti per via dell'alta velocit?, ? un po' come se andasse i fibrillazione... la frequenza della vibrazione ? cos? elevata che sparisce (o per lo meno non riesci ad avvertirla, o l'avverti poco)... quando sei quasi fermo allora senti la vibrazione, che se ho capito bene, pi? che vibrazione, ? un movimento ondulatorio morbido.
    Giusto?

Comment

• Font Size
      Appena cambio la gomma,dato che lo devo fare per forza, vi faro' sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by GG View Post
        Appena cambio la gomma,dato che lo devo fare per forza, vi faro' sapere
        Che gomma monti?
        Le Pirelli hanno la carcassa in teflon..... ottima, ma si pu? ovalizzare se rimane ferma per tanto tempo.... e allora pu? produrre l'effetto del disco ovalizzato.

Facci sapere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by telaino View Post
          Da come descrivi la vibrazione, io darei la colpa all'ovalizzazione dei dischi.
          Nella prima fase di frenata non lo avverti per via dell'alta velocità, è un po' come se andasse i fibrillazione... la frequenza della vibrazione è così elevata che sparisce (o per lo meno non riesci ad avvertirla, o l'avverti poco)... quando sei quasi fermo allora senti la vibrazione, che se ho capito bene, più che vibrazione, è un movimento ondulatorio morbido.
          Giusto?
          No morbido non direi.
          La frequenza e' piuttosto alta, prova ad immaginare di prendere il perno che passa per il canotto e a scuoterlo velocemente.
          Mi da questa sensazione.

Le gomme sono dunlop d 208 r e quella davanti e' molto consumata, addirittura nella fascia centrale i solchi sono quasi scomparsi (a pari col riferimento).
          La moto la uso di frequente quindi non credo sia ovalizzato.
          Comuqnue per prima cosa cambio gomma, poi si vedra'.
          Last edited by GG; 10-10-07, 12:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by telaino View Post
            ...Le Pirelli hanno la carcassa in teflon.....
            In teflon?
            Magari in nylon, dai!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Albarsv View Post
              In teflon?
              Magari in nylon, dai!
              ... era quello che mi aveva detto il gommista.... magari si era confuso lui.... o tu....

M informer?.

Comment

X
              Working...
              X