Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di riviste

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A proposito di riviste

    Ciao...oggi ho comprato 2 riviste dove viene provata la tuono:
    Una ? super wheels,viene provata la tuono factory e si dice che la velocit? max ? di 256,24km/h, da 0 a 400 mt in 10,98 e potenza all'albero di 137 cv mentre la max ? di 125,49.
    La seconda rivista ? Moto Hi-power,qui viene provata la tuono R('07) e si dice che la velocit? max ? di 236 km/h,da 0 a 400 mt in 12,45 e potenza attorno ai 120(c'? un grafico ma non si capisce bene).
    Ora non ? dei risultati in se che mi interessa....ma come ? possibile ci sia tutta questa differenza????
    Che razza di banchi vengono usati????

  • Font Size
    #2
    Direi che Hipower ha toppato qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      La vmax potrebbe cambiare parecchio (specie su una nuda) in base alla posizione del corpo..certo sono 20 km orari..non briciole.
      per la potenza, banchi diversi danno risultati diversi.
      meglio prendere le moto e provarle per vedere se ci piacciono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by grazio85 View Post
        meglio prendere le moto e provarle per vedere se ci piacciono...
        Appunto....io l'ho sotto il culo e so la verit?(forse!!!!)...
        Ma una persona che la vuole acquistare e legge le riviste per informarsi ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo te come fanno a vendere tutti quei frullini che hanno 1.000 cv a 15.000 giri minuto?
          Per la prova di accelerazione, penso sia molto difficile avere un risultato ripetibile, viste le pinne che si fanno con i bicilindrici di elevata cubatura

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok...ma quasi 2 secondi di differenza.......Quello più lento si scaccolava nel frattempo??????Misteri della vita.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              le riviste riportano quello che trovano se le moto le prendono dal concessionario o da un privato ottengono dei risultati, altrimenti ne ottengono diversi.
              per mia esperienza le Aprilia hanno una potenza molto prossima a quella dichiarata quando sono in configurazione aperta.
              A parte questo dato basterebbe usare il buonsenso ed il paragone con le potenze delle altre moto e di come vengono riportate, ma in ogni caso è molto probabile che alcune prove siano fatte su moto riservate ai giornalisti...mooooolto fortunate (guarda caso l'unica RSV presa da un amico dal parco stampa...ha riportato CURIOSAMENTE circa 5-7cv più delle altre, e parliamo di decine dove la più fortunata stava a a poco meno di 5cv).
              Purtroppo chi compra si dovrebbe basare solo sulle prove personali ed evitare di basarsi su ciò che legge.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MacTwin View Post
                le riviste riportano quello che trovano se le moto le prendono dal concessionario o da un privato ottengono dei risultati, altrimenti ne ottengono diversi.
                per mia esperienza le Aprilia hanno una potenza molto prossima a quella dichiarata quando sono in configurazione aperta.
                A parte questo dato basterebbe usare il buonsenso ed il paragone con le potenze delle altre moto e di come vengono riportate, ma in ogni caso ? molto probabile che alcune prove siano fatte su moto riservate ai giornalisti...mooooolto fortunate (guarda caso l'unica RSV presa da un amico dal parco stampa...ha riportato CURIOSAMENTE circa 5-7cv pi? delle altre, e parliamo di decine dove la pi? fortunata stava a a poco meno di 5cv).
                Purtroppo chi compra si dovrebbe basare solo sulle prove personali ed evitare di basarsi su ci? che legge.

                quoto ad esempio io a lecco arrivo sempre mezz'ora dopo di Alb ma non ? che per questo la Tuono 06 abbia pi? cavalli della 04 ? solo che io ho l'orologio indietro

                ooops torno nel mio nido

                Comment

                X
                Working...
                X