Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione terminali arrow --> akra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione terminali arrow --> akra

    Ciao a tutti,
    volevo fare agli esperti del forum una domanda che mi porto dietro
    da qualche giorno...
    vale la pena di sostituire i miei terminali arrow(in titanio) omologati con i relativi terminali akra SP omologati?
    Io ho sotto anche i collettori sempre arrow che naturalmente lascerei montati..
    Secondo voi cambia qualcosa o non sentirei neanche la differenza(anche a livello si sound intendo)?

    La moto ? una rsv 1000 factory del 2006 usata poco pista e moolta strada (25000km da luglio 2006!!) e di solito vado in giro con i db-killer montati!!


    Grazie e ciaooo

  • Font Size
    #2
    no, a parte questioni di finiture e peso (se prendi gli akra costosi) non troverai pressoché nessuna differenza.
    Spendi in altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che mappa hai messo montando collettori e finali?quella per gli evo6 o solo per i finali??
      Grazias..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maurino77 View Post
        Che mappa hai messo montando collettori e finali?quella per gli evo6 o solo per i finali??
        Grazias..
        maurino non pu? aver messo dei collettori per evo6, primo perch? sono arrow secondo perch? monta dei terminali arrow aperti che hanno lo stesso diametro di quelli originali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexstabilini View Post
          Ciao a tutti,
          volevo fare agli esperti del forum una domanda che mi porto dietro
          da qualche giorno...
          vale la pena di sostituire i miei terminali arrow(in titanio) omologati con i relativi terminali akra SP omologati?
          Io ho sotto anche i collettori sempre arrow che naturalmente lascerei montati..
          Secondo voi cambia qualcosa o non sentirei neanche la differenza(anche a livello si sound intendo)?

          La moto ? una rsv 1000 factory del 2006 usata poco pista e moolta strada (25000km da luglio 2006!!) e di solito vado in giro con i db-killer montati!!


          Grazie e ciaooo
          .. ciao Alex,
          sulla 2004 Factory avevo i terminali Arrow in carbonio con db-killer e sulla 2006 che ho adesso monto gli Akrapovic SP con db-killer.
          Gli Arrow hanno l'uscita del fondello pi? grossa rispetto agli Akrapovic SP,questi ultimi sono pi? silenziosi e come suono con i db-killer assomigliano di pi? ai terminali originali.
          Come suggerito da MacTwin fossi in te terrei gli Arrow!

          Comment


          • Font Size
            #6
            A parte questioni di estetica e gusto personale, non penso cambi molto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              maurino non pu? aver messo dei collettori per evo6, primo perch? sono arrow secondo perch? monta dei terminali arrow aperti che hanno lo stesso diametro di quelli originali
              MAc....chiedevo che mappa avesse messo...
              Lo so che gli evo6 sono solo il completo dell'akra

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mappatura me lhanno fatta al banco....
                una con su i db-killer un'altra senza...
                ho dimenticato di dire che ho sotto anche una p.c.
                chiedevo perchè ho sentito che solo con su gli akrapovic si appiattisce un poco la curva sui 5500 (dove la mia è un filo incerta) per il resto con gli arrow mi trovo ottimamente..

                ciaooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  maurino perdona avevo inteso male

                  alex prenditi dei cornetti di aspirazione medi e/o una cornice e vedrai che le incertezze ti passano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    maurino perdona avevo inteso male

                    alex prenditi dei cornetti di aspirazione medi e/o una cornice e vedrai che le incertezze ti passano
                    Mac ce li avrei bisogno io i cornetti e la cornice per la mia Tuonazza Old, dove li trovo???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sincro View Post
                      A parte questioni di estetica e gusto personale, non penso cambi molto
                      quoto......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E una bella domanda Dy, Luca non penso abbia ancora i vecchi cornetti e da quanto ne so le cornici di iron per la vecchia erano all'ultimo rilascio.
                        Per la cornice penso che tu ti possa arrangiare come ha fatto gabro ed altri (nel caso fattela fare da lui ), per i cornettoni lunghi (sul modello vecchio servono quelli) non so dove puoi andare a parare, ne ho visti fatti in america ma erano decisamente troppo bassi ed alcuni addirittura 54, forse usati..boh.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X