Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo consiglio agli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiedo consiglio agli esperti

    ha da giugno una splendida (secondo me) rsv 1000 modello 04,essendo il modello "base" non monta l'ammortizzatore d sterzo.
    arrivo al punto:sento che la moto in accelerazione sbacchetta un p?,mi consigliate d montare un ammo d sterzo o e solo questione d sospensioni e d gomme (un p? usurate).
    se secondo voi urge il montaggio .......consigli su marche???

  • Font Size
    #2
    prima di tutto cambia le gomme e verifica che siano SEMPRE alla giusta pressione, poi verifica ( te o un mecca ) i cuscinetti del canotto di sterzo ( si danneggiano ad impennare ) e poi, ma direi come ultima cosa, pensa alle sospensioni.

    p.s. l'hai comprata usata?? chilometraggio ?? sai chi la usava prima come la trattava ??


    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      modello 04 immatricolata aprile 05
      comprata con 4500km cin gomme diablo standard
      il mio mecca l'ha controllata e la moto ? a posto.
      la moto quando l'ho fatta vedere a parenti e ad amici non credevano che fosse usata

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh, per un bicilindrico 1000, 4500 km iniziano ad essere tantini per un treno di diablo standard...... specie per il posteriore.

        cmq per quanto riguarda le sospensioni, la prima cosa e' prendere il manuale della moto ed assicurarsi che le regolazioni siano quelle di fabbrica, maagari il precedente proprietario aveva pasticciato un po'....

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh..io un ammortizzatore di sterzo lo metterei...un po scarsetto l'ohlins "base"...la matris ha buoni prodotti validi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            settimana prox all'eicma chieder? un p? ai produttori di ammo

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche sulle rsv 07 base nn montano l'ammortizzatore di sterzo.
              nn si sente la necessità neppure in pista, tuttavia se: ti attacchi troppo al manubrio, al posto di spingere sulle pedane...lo sbacchettamento in accelerazione ci stà
              potrebbe anche essere il mono poco precaricato e con compressione poco frenata.( dovrebbe essere un sachs).
              davvero, con un assetto stradale di default, l'ammortizzatore serve a poco imho
              Last edited by esteban18; 01-11-07, 23:18. Reason: correzione

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova prima a farti fare l'assetto, con poche decine di euro te la cavi, ed è la spesa migliore che puoi fare sulla moto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io facio una di considerazioni che magari non centra nulla:

                  1) la rsv R 04 non usciva con danlop ????? comemai a 4500 hoa delle pirelli consumate ???

                  Rispondo alla domanda iniziale:
                  poi per rispondere alla tua domanda io farei controllare prima il mono dietro, poi le gomme, poi lamm. di sterzo se fosse stata una tuono te lo avrei consigliato cecamente ma uan rsv se non la usi al limite in pista non dovrebbe crearti problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non ci pensare....montaloanche sè non il supertop della gamma....
                    montaci un amm.ster.

                    PS:ad esempio la factory già ci esce.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      io facio una di considerazioni che magari non centra nulla:

                      1) la rsv R 04 non usciva con danlop ????? comemai a 4500 hoa delle pirelli consumate ???

                      Rispondo alla domanda iniziale:
                      poi per rispondere alla tua domanda io farei controllare prima il mono dietro, poi le gomme, poi lamm. di sterzo se fosse stata una tuono te lo avrei consigliato cecamente ma uan rsv se non la usi al limite in pista non dovrebbe crearti problemi.
                      ho fatto un 'errore...le diablo sono corsa
                      a 4500 non erano consumate...ora ne ho 7000 d km e sono quasi alla frutta.
                      c sono molti che cambiano le gomme anche se nuove...un mio amico ha preso un r6 usata con michelin nuove...le ha cambiate subito con dunloppo xch? non si trovava.
                      devo controllare ma mi sembra che rsv sia uscita con pirelli....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawafan View Post
                        ho fatto un 'errore...le diablo sono corsa
                        a 4500 non erano consumate...ora ne ho 7000 d km e sono quasi alla frutta.
                        c sono molti che cambiano le gomme anche se nuove...un mio amico ha preso un r6 usata con michelin nuove...le ha cambiate subito con dunloppo xch? non si trovava.
                        devo controllare ma mi sembra che rsv sia uscita con pirelli....
                        si ? quello che facio sempre io anche se le gomme sono nuove o in buono stato le do via e compero un treno nuovo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          io facio una di considerazioni che magari non centra nulla:

                          1) la rsv R 04 non usciva con danlop ????? comemai a 4500 hoa delle pirelli consumate ???

                          Rispondo alla domanda iniziale:
                          poi per rispondere alla tua domanda io farei controllare prima il mono dietro, poi le gomme, poi lamm. di sterzo se fosse stata una tuono te lo avrei consigliato cecamente ma uan rsv se non la usi al limite in pista non dovrebbe crearti problemi.
                          Usciva con michelin, che gomme pacco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come gi? ti hanno consigliato, valuta la situazione quando avrai le gomme in buone condizioni.
                            Secondariamente... sai perch? la RSV-R non monta l'amm. di sterzo? perch? per uso stradale non ? necessario(su RSV), anzi in certi frangenti ? dannoso, mentre in pista ? sempre meglio averlo.
                            Dammi retta, una volta sostituite le gomme, regola l'assetto controllando per bene il cedimento dinamico, la compressione del mono e l'estensione della forcella. Ovviamente si parte dal presupposto che tu non commetta l'errore di aggrapparti al manubrio in accelerazione, altrimenti ogni discorso non ha senso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi Sa Che Ogni Tanto L'errore D Aggrapparmi Lo Faccio......
                              L'anno Prossimo Vorrei Ricominciare Con Le Pistate Come Facevo Con La Ninja....4-5 All'anno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X