Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una ogni 5.000 Km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Pensa che io una ogni 5000Km (visto il mio stile) avevo pensato... alle cadute !!!!

    Mi sono trovato molto bene con le Metzeler Sporte M3, ma credo che la durata non sia molto dissimile (farai 1000Km in pi?). Ho paura che tu debba andare su una gomma turistica per raggiungere un chilometraggio sensibilmente superiore.

    Altrimenti... c'? un'altra strada che puoi percorrere... tramutandoti nel BRADIPO per eccellenza.... nel gran visir dei bassi consumi... in colui che solo riesce a guidare in moviola senza bisogno di videoregistratore... nel sovrano della gomma quadrata.... nel sultano della perpendicolarit? con l'asfalto... trasformati in..... ME !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Con il GSR600 ho fatto 12.000Km con un treno di Bridgestone BT-014 e le ho cambiate solo perch? non mi piacevano. Il segnetto era ancora a norma di legge.

    Sono arrivato a fare 6000Km abbondanti con la RSVmille e le Metzeler Rennsport, anche queste cambiate prima di quanto avrebbero fatto molti altri motociclisti.

    Se vuoi mi si ? liberato un posto da discepolo visto che Hayden ormai ha appreso tutti i rudimenti di questa disciplina... e posso insegnarti la via del fermone.... the fermon's way of life !!!!

    Che ne dici ?

    Eccomi mentre saluto un collega motociclista....



    Il problema... ? che mi somiglia !!!
    Sai tutto ? relativo. L'importante ? divertirsi in compagnia, caxxate a go go con gli amici, tagliatella ai funghi, due bicchieri fatti bene....poi se uno per sentire l'adrenalina gli basta andare ai 50Km/h piuttosto che di pi? non c'? mica niente di male!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by telaino View Post
      Una volta, a gennaio scorso, sono sceso dal passo di Bocca Seriola con altri due motociclisti che ho conosciuto in cima, io avevo l'R1 gommata Racetech K0 dietro e K1 davanti, loro avevavno CBR1000RR e R1 con gomme stradali non in mescola perchè anche loro credevano che quelle da pista non si scaldassero per strada.
      Arrivati in fondo, le mie erano calde, le loro erano ghiacciate.... .
      mah,io monto delle supercorsa e giusto 2 settimane fa sono andato a farmi un giretto tranquillo qui nella mia zona(sottolineo tranquillo,c'erano 5 gradi ed ero senza tuta,)...ho rischiato di stamparmi in una rotonda a 50kmh perkè l'anteriore si è chiuso di botto...al ritorno invece in una partenza al semaforo un po allegra quasi mi stampo contro il guard rail perkè la moto si è messa di traverso visto che la gomma dietro ha iniziato a pattinare di botto senza preavviso appena la moto è entrata in coppia...

      ora nn so tu come hai fatto a farti un passo montano con quelle simpatiche curve e sto freddo senza stamparti ma per come la vedo io,gomme da "pista" le puoi usare giusto in estate,se usi la moto 365gg l'anno sono un pericolo,nn vanno in temperatura e anche nei mesi primaverili meglio stare all'occhio e nn fidarsi troppo...

      poi un altra cosa,per mandare in crisi gomme un po meno racing delle varie sc2 ecc IN STRADA ce ne vuole...nn è che fanno proprio cosi skifo è..poi ok cè l'effetto placebo della gomma racing ma a conti fatti,ne vale veramente la pena?secondo me no
      Last edited by Cryal; 19-12-07, 16:16.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Cryal View Post
        mah,io monto delle supercorsa e giusto 2 settimane fa sono andato a farmi un giretto tranquillo qui nella mia zona(sottolineo tranquillo,c'erano 5 gradi ed ero senza tuta,)...ho rischiato di stamparmi in una rotonda a 50kmh perk? l'anteriore si ? chiuso di botto...al ritorno invece in una partenza al semaforo un po allegra quasi mi stampo contro il guard rail perk? la moto si ? messa di traverso visto che la gomma dietro ha iniziato a pattinare di botto senza preavviso appena la moto ? entrata in coppia...

        ora nn so tu come hai fatto a farti un passo montano con quelle simpatiche curve e sto freddo senza stamparti ma per come la vedo io,gomme da "pista" le puoi usare giusto in estate,se usi la moto 365gg l'anno sono un pericolo,nn vanno in temperatura e anche nei mesi primaverili meglio stare all'occhio e nn fidarsi troppo...

        poi un altra cosa,per mandare in crisi gomme un po meno racing delle varie sc2 ecc IN STRADA ce ne vuole...nn ? che fanno proprio cosi skifo ?..poi ok c? l'effetto placebo della gomma racing ma a conti fatti,ne vale veramente la pena?secondo me no
        Hai fatto l'esempio prorpio con i peggiori asfalti del modo: rotatorie e semafori.
        Per le strade di montagna per? come ti ? andata?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by telaino View Post
          Hai fatto l'esempio prorpio con i peggiori asfalti del modo: rotatorie e semafori.
          Per le strade di montagna per? come ti ? andata?
          la mia stagione per i passi montani finisce a settembre,con sto freddo per come la vedo io ? un mezzo suicidio amenoche nn si vuole fare tutto il passo a 40km/h scendendo dalla moto per girare ad ogni curva...

          nono guarda,sar? come dici tu che sono gli asfalti peggiori quelli delle rotonde/semafori ma io ora ogni volta che vado a farmi un giro in sto periodo "evito le curve" ...nn mi fido proprio per nulla

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mai riuscito a far durare una gomma per 5.000 km con una bicilindrica...
            Il record negativo ? stato 1.700 km (supercorsa pro sc2 e corsaro 1200) senza andare in pista.

            Ciao Ciccio

            Comment


            • Font Size
              #36
              michelin POWER 2CT.

              bimescola, sono le uniche che assicurano ottime prestazioni con due occhi di riguardo per la resa km

              Comment


              • Font Size
                #37
                vai di rennsport.
                mi sono fatto 7000km in tutto con tanto di intaglio rimasto. 5 turni a vallelunga e tante giornate al sagittario in pista. ottime gomme come grip e durata.
                sul V2 e possibile che durino di meno. le avevo sulla 900 RR.

                Comment

                X
                Working...
                X