Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FV2 1200...le prime FOTO UFFICIALI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    opinioni personali...

dire che mi fa ridere ? poco...sar? brutta la 999 (stradale...) ma questa ? orribile all'inverosimile ...PER ME

Comment

• Font Size
      c'? chi ancora non ha capito che ? stato solo un mix di soluzioni tecniche che non si trovano in giro facilmente...

Comment

• Font Size
        mi sa che prototipi soprattutto per soluzioni e design in tanti non sanno a che servono... consiglio vivamente di continuare a pensare a come ingrassare la catena o a modificare la forcella per togliere quel decimo di secondo.

Questo non ? semplicemente pane per i vostri denti

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          mi sa che prototipi soprattutto per soluzioni e design in tanti non sanno a che servono... consiglio vivamente di continuare a pensare a come ingrassare la catena o a modificare la forcella per togliere quel decimo di secondo.

Questo non è semplicemente pane per i vostri denti

Andrea qui mi trovi d'accordo però è bello sentire anche cosa ne pensano altri.

Per esempio io ,ripeto mia impressione, quando in fiera per la prima volta ho visto quel "cruscotto" o play station subito mi si è acceso un flash ..............cioè visto che già in molte macchine nn serve più al chiave...........è plausibile che fra 10 anni avremmo ancora un cruscotto tradizionale......................oppure un cruscotto play station,che oltre a far da classico cruscotto magari visto elettornica farà da mp3.......magari lo puoi togliere anche dalla moto chiaramente.............o far altre funzioni................io vedendo per esempio quel particolare,che sicuramente nn viene pensato a caso.........in ottica futura credo che le soluzioni si sposteranno sempre più sul tecnologico puro anche in quel particolare (magari la impressione è tutta sbagliata)

Quindi quella moto secondo me , o meglio come la vedo io va vista ottica futura.............nn come modello in se....................per esempio han presentato il motore 1200, e quindi si è capito qual'è in campo motoristico la futura evoluzione del biclindrico in campo Aprilia. (nn penso neppure minimamnete che quel motore è stato pensato solo per questo modello )

Ciao Fiore
          Last edited by Fiore; 24-12-07, 16:51.

Comment

• Font Size
            raga...dite quello che volete,io ho guardato l'estetica ed ho espresso un giudizio per come la trovo,cioè orribile

non ho letto tutto il post,bensì mi sono limitato a guardare la moto in se stessa...le innovazioni tecniche,se non accompagnate da illustrazioni o filmati sul loro funzionamento,non mi dicono come si possa comportare la moto,per cui si può solo dare un'opinione della stessa in maniera statica,ed è quello che ho fatto
            Last edited by fajan 999s; 24-12-07, 14:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s View Post
              raga...dite quello che volete,io ho guardato l'estetica ed ho espresso un giudizio per come la trovo,cio? orribile

non ho letto tutto il post,bens? mi sono limitato a guardare la moto in se stessa...le innovazioni tecniche,se non accompagnate da illustrazioni o filmati sul loro funzionamento,non mi dicono come si possa comportare la moto,per cui si pu? solo dare un'opinione della stessa in maniera statica,ed ? quello che ho fatto
              Hai fatto benissimo... C'e a chi piace e a chi no...
              A me piace molto il codone e il serbatoio. Nel codone mi piace molto l'idea dei gruppi ottici. La sospensione anteriore mi affascina. Mi piace l'idea di vedere qualcosa di diverso dalla solita forcella. E su una moto stradale come pu? essere una naked, sarei disposto a sacrificare un minimo di funzionalit? in nome dell'esclusivit? tecnica.. Per il discorso PSP, sono totalemnte daccordo con Fiore

Comment

• Font Size
                Raga perch? vi scaldate tanto?
                E' solo un prototipo.
                Da prototipo era bella pure la B.king
                Poi scelte di mercato, razionalit?, ingegnerizazzione, ne cambiano di cose. Sempre che la si voglia produrre?
                Ma del motore che mi dite?
                Cosa monta, monterebbe?

Comment

• Font Size
                  Il motore che montava la show bike(perch? chiamarla prototipo potrebbe indurre il pensiero di una proposta da produrre in futuro, mentre qua si tratta di uno stand espositivo di tutte le potenzialit? stilistiche e tecnologiche di aprilia), come sai ? il V2-1200cc. A me personalmente non entusiasma come unit?. Troppo pesante. Troppo grosso come cubatura. Pochi cv, anche se buona coppia. Questo ? il motore che Aprilia pensa di utilizzare sulle future maxy stradali(non le sportive, le maxy e basta..) come la CN e la Shiverona... Non sono moto che mi interessano, quindi non mi meraviglia che montino motori che non mi entusiasmano...
                  Certo lascia perplessi vedere una moto come la V2-prototipe, con carbonio, Ohlins e compagnia bella, montare un motore poco prestazionale. Ma se stessimo parlando di un modello reale, potrei criticare certe scelte. Cosa che invece non posso fare se parliamo di un vero e proprio espositore di proposte, forse da giudicare singolarmente.
                  Quindi... Estetica, imho, molto riuscita. Soluzioni tecniche ciclistiche, molto, molto interessanti, che mi piacerebbe vedere sviluppate anche su altri modelli. Motore... bah, non ? il mio... lo preferivo pi? piccolo e cazzuto. Elettronica da portare avanti, col cruscotto che deve diventare non solo un cruscotto ma un antifurto, un navigatore, un video per la telecamera nel codone, insomma un sistema multimediale...
                  E comunque, questa resta la pi? bella cosa vista a Milano. Brava Aprilia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Il motore che montava la show bike(perch? chiamarla prototipo potrebbe indurre il pensiero di una proposta da produrre in futuro, mentre qua si tratta di uno stand espositivo di tutte le potenzialit? stilistiche e tecnologiche di aprilia), come sai ? il V2-1200cc. A me personalmente non entusiasma come unit?. Troppo pesante. Troppo grosso come cubatura. Pochi cv, anche se buona coppia. Questo ? il motore che Aprilia pensa di utilizzare sulle future maxy stradali(non le sportive, le maxy e basta..) come la CN e la Shiverona... Non sono moto che mi interessano, quindi non mi meraviglia che montino motori che non mi entusiasmano...
                    Certo lascia perplessi vedere una moto come la V2-prototipe, con carbonio, Ohlins e compagnia bella, montare un motore poco prestazionale. Ma se stessimo parlando di un modello reale, potrei criticare certe scelte. Cosa che invece non posso fare se parliamo di un vero e proprio espositore di proposte, forse da giudicare singolarmente.
                    Quindi... Estetica, imho, molto riuscita. Soluzioni tecniche ciclistiche, molto, molto interessanti, che mi piacerebbe vedere sviluppate anche su altri modelli. Motore... bah, non ? il mio... lo preferivo pi? piccolo e cazzuto. Elettronica da portare avanti, col cruscotto che deve diventare non solo un cruscotto ma un antifurto, un navigatore, un video per la telecamera nel codone, insomma un sistema multimediale...
                    E comunque, questa resta la pi? bella cosa vista a Milano. Brava Aprilia!
                    Bull
                    L'argomento motere V-twin ? trito e ritrito. Ma sar? pure tardo, ma non capisco perche Piaggio-Aprilia nel 2009 (2010 non si sa) presentino un motore (finalmente un cuore italiano dicevo io) modulare (fantastico tante cilindrate e modelli come Ducati poi) che pesa pi? del vecchio V60? e vada meno!?!?!?!
                    Ma dico avete visto che KTM, con esperienza nulla nel campo dei V-Twin ha fatto un motore leggerissimo, prestazionale e "espandibile" sino a 1200 cc????
                    E Aprilia (mi riaffaccio ad altro post aperto) spreca soldi per studiare un V77? di affidabilit? incerta e costi di manutenzione altissimi. da utilizzare SOLO per moto prontopista?
                    Sapete che Buell ha commissionato un a Rotax un nuovo motore tutto nuovo?
                    Ma non si poteva restare con Rotax se non si ? capaci di fare le cose fatte bene?
                    In ogni caso mi ritengo fortunato, ci sono tante alternative sul mercato Ducati e KTM in primis, ma anche Benelli non ? male. Morini poi ha fatto un motore in casa.

PS: scusate le cattiverie, ma dico sempre ci? che penso.
                    Buon Natale a tutti

Comment

• Font Size
                      Il V1200 non piace nemmeno a me, ma cosa vuoi che ti dica? Purtroppo dobbiamo ammettere che questo motore, come quello della Shiver, ? nato diversi anni f? e in casa Piaggio hanno voluto evidentemente utilizzarlo. Buttarlo nel cassonetto sarebbe stato uno spreco inutile e hanno pensato che per certi tipi di moto, poteva venire riciclato.

Sicuramente io sono tra quelli che avrebbero sognato una evoluzione del concetto V75? iniziato coi motori della S-RXV... Il mio sogno sarebbe stato una nuova generazione di V-Twin con cilindrate da 450 a 1200cc, V uguale per tutti ma indirizzi e sviluppi differenti...
                      In altre parole, avrei preso un'architettura "tipica" a cui accumunare la produzione Aprilia... Tanto per dirne una, la V di 75?.. Non necessariamente motori modulari. ma tutti con un denominatore comune da sviluppare. Anche un V4, realizzato accoppiando due V2 da 500cc... Per? io ho la mia testa e faccio valutazioni da cliente, non da manager

Comment

• Font Size
                        Io vorrei stimolare una riflessione: e sul "prototipo", o come lo vogliamo chiamare, ci siano "nascoste" delle soluzioni che vedremo, magari, a breve su qualcosa che tutti stiamo aspettando con ansia (magari V4)? Magari il codone, per esempio? O il forcellone? Solo a me viene in mente quest'idea?

Comment

• Font Size
                          Show bike sicuramente appariscente in quanto a scelte tecniche.
                          Per me molto brutta ed irrazionale in certi aspetti (vedi la totale mancanza di protezione aereodinamica....).
                          Tecnica a parte.....una eventuale produzione ttrasformerebbe radicalmente l'estetica della moto.

Spero veramente che con la V4 l'Aprilia riesca a sfornare un prodotto altamente competitivo ed esteticamente riuscito.

Certo che la concorrenza, 1098 a parte, la aiuter?. A patto che si sbrighi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by daveb_71 View Post
                            Io vorrei stimolare una riflessione: e sul "prototipo", o come lo vogliamo chiamare, ci siano "nascoste" delle soluzioni che vedremo, magari, a breve su qualcosa che tutti stiamo aspettando con ansia (magari V4)? Magari il codone, per esempio? O il forcellone? Solo a me viene in mente quest'idea?
                            Dvide questa "riflessione" l'ha stimolata gi? Aprilia al momento del lancio. Dicendo CHIARAMENTE di guardare questa moto come uno stand espositivo delle tendenze tecniche e stilistiche che la casa intende portare avanti coi modelli futuri. Quindi la funzione di questo prototipo ? stata spiegata in maniera chiara ed inequivocabile fin dal principio... Non ? colpa della casa se molti continuano a giudicarla come modello a s? stante, come se dovesse essere messo in commercio domani.

Comment

X
                            Working...
                            X