Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali , Mappatura ,co E Idiozie...fiore Help?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminali , Mappatura ,co E Idiozie...fiore Help?!?

    ALLORA:
    la settimana scorsa ho ricevuto in regalo da mia moglie due terminali arrow omol. race tech in alluminio.(erano montati su una rsv 04\05)
    li ho montati, sono molto belli , ho cestinato i db killer ed ho provato la moto....
    tutto ok .

    OGGI:
    ho telefonato al conce aprilia per prenotarmi per fare il co, attivare lo step 2 .....
    qundo gli ho detto che i terminali erano arrow, il conce si e' tutto allarmato e mi ha detto di
    fermare la moto perche se i terminali non erano akra rischio di "spaccare il motore" e di conseguenza non mi ha dato l'appuntamento per il co e la mappatura .....ha detto che sulla mia rsv 06 non si fa' la mappatura....

    ORA:
    non sono un meccanico ma, do moto ne ho avute un po' , e non sono proprio un coglione....
    vi sembra una cosa logica rispondermi cosi'?
    voglio dire possibile che se cambio i terminali rompo tutto??
    a volta mi sembra di sognare......IO HO MONTATO GLI SCARICHI E SONO BEN CONTENTO DI PAGARE PER FARE CO E MAPPATURA COSI' DA AVERE LA MOTO A PUNTO E QUESTI MI RISPONDONO COSI!!!!!

    A VOI DARE UN GIUDIZIO MAGARI ANCHE UN CONSIGLIO!!

  • Font Size
    #2
    il consiglio è quello di cambiare meccanico

    Comment


    • Font Size
      #3
      In primo luogo sarei curioso di sapere il nome del concessionario, segnalerei la sua incompetenza totale alla casa madre, eviterei di frequentare una persona che evidentemente i corsi li ha fatti dormendo o non li ha fatti proprio.
      La mappa si chiama mappa open loop per scarichi aperti non per AKRA APERTI!!
      Un motore non si rompe per una mappatura (tra l'altro adattiva) che può variare di qualche punto benzina.
      Consiglio semplicissimo ..vai da un altra parte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto alla grande Mac...mamma che gente....segnalalo ad Aprilia...'scolta me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da Ferrara a Moniego di Noale c'? un'ora di strada e la vale tutta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tino59 View Post
            Da Ferrara a Moniego di Noale c'? un'ora di strada e la vale tutta.
            Quoto alla grande. C'? chi ? molto pi? distante eppure vanno tutti l?.. chissa perch? .

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi per fare un co e mettere la mappa2 mi pare assurdo fare più di 10km stiamo parlando di un operazione da 10min (giusto il tempo di levare le carene per collegare i sensori...se si vuole fare) alla portata di un qualunque concessionario autorizzato dotato di axone.
              Che ci siano imbecilli lo sappiamo, ma che per cose del genere si debba arrivare a tanto mi pare allarmante, cavolo ci sono anche tanti meccanici capaci su.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si...ma ci sono anche quelli che ti dicono di avere l'axone e poi quando ne hai bisogno(cambio mappa) ti dicono che non l'hanno mai avuto.....
                Fortuna max sbk non è troppo lontano da casa mia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma come,non sapete???? ? tassativamente vietato dalla costituzione italiana montare terminali arrow su aprilia...c'? scritto in tutte le guide del "gallo rosso"!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla polemica nn entro....................comunque mettendo gli scarichi sui 5000/6000 giri si prendono 10 cv +/- rispetto agli originali.............. in quella zona smagra moltissimo .......quindi metti che uno fa questa operazione e si mette in autostrada a codice come faccio io (visto i vari radar ) e a 130 sei in quella zona.............solo per farvi un semplice esempio io lo faccio spesso e per molti km................si hanno molte possibilità anzi serie possibilità di fare gravi danni al motore se nn si mette mappa 2 .

                    Quindi io sconsiglio di girare scarichi aperti (indipendentemente dalla marca) con la mappa 1..........
                    basta semplicemente mettere la mappa adeguata


                    Ciao Fiore

                    PS: Che delle volte con solo scarichi "non" Aprilia/akra............. anche una volta messa la mappa due la moto su certi punti in erogazione nn sia proprio regolare regolare...........questo mi è successo diverse volte con determinate marche di silenziatori...........(ma questo è un'altro discorso)
                    Last edited by Fiore; 28-12-07, 19:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi ? piu pericoloso per il motore andare ad una bassa andatura piuttosto che ad alto numero di giri con lo scarico aperto senza la mappa giusta ho capito bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diana1971 View Post
                        Quindi ? piu pericoloso per il motore andare ad una bassa andatura piuttosto che ad alto numero di giri con lo scarico aperto senza la mappa giusta ho capito bene


                        NO

                        Ti ho fatto un esempio che benissimo un utente normale potrebbe replicare tranquillamente...............io sono sempre in quella zona quando faccio autostrada e per molti km.............

                        Con mappa 1 chiaramente dopo ? magra anche in alto..................per? ? pi? difficile (nn impossibile) fare molta strada sempre aperto.........e quindi ? pi? difficile magari creare quel problema

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Capito grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Fiore, preparati, a fine gennaio, primi febbraio, ho due belli scarichi Akra da montare e sistemare a modo questa motoretta oramai a quota 20.000 km. Ciao ci sentiamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dimenticavo, ecco gli scaricozzi:
                              URL=http://img301.imageshack.us/my.php?image=p7270001tm1.jpg][/URL]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X