Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono vs S. Duke

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me la cosa che fa pi? inc***are dell'Aprilia ? la mancanza (o l'inconcludenza) della loro strategia. Lasciando stare l'era Beggio, finita purtroppo malissimo, Piaggio ? ormai entrata da qualche anno. Nonostante gli sbandierati investimenti e "rivoluzioni" promesse, acquistare un'Aprilia ? ancora oggi una specie di "scommessa sul futuro", cosa che poteva andar bene nel 98-99-2000, quando stava debuttando nelle maxi-moto, ma NON PIU' ACCETTABILE OGGI.

Aprilia deve diventare una REALTA' INDUSTRIALE CONSOLIDATA E AFFIDABILE PER I CLIENTI. Fare solo moto eccellenti NON BASTA, LO VOGLIONO CAPIRE QUESTE INEFFABILI "TESTE" OPPURE NO?
    Il cliente motociclista 'priliato si ? rotto i coglioni di avere a che fare con una rete di vendita e assistenza RIDICOLA in molte zone d'Italia. Per non parlare di tutti gli altri aspetti evidenziati da Alb e P51.

Lo capiranno prima o poi una buona volta, si o no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by edorsv99 View Post
      A me la cosa che fa pi? inc***are dell'Aprilia ? la mancanza (o l'inconcludenza) della loro strategia. Lasciando stare l'era Beggio, finita purtroppo malissimo, Piaggio ? ormai entrata da qualche anno. Nonostante gli sbandierati investimenti e "rivoluzioni" promesse, acquistare un'Aprilia ? ancora oggi una specie di "scommessa sul futuro", cosa che poteva andar bene nel 98-99-2000, quando stava debuttando nelle maxi-moto, ma NON PIU' ACCETTABILE OGGI.

Aprilia deve diventare una REALTA' INDUSTRIALE CONSOLIDATA E AFFIDABILE PER I CLIENTI. Fare solo moto eccellenti NON BASTA, LO VOGLIONO CAPIRE QUESTE INEFFABILI "TESTE" OPPURE NO?
      Il cliente motociclista 'priliato si ? rotto i coglioni di avere a che fare con una rete di vendita e assistenza RIDICOLA in molte zone d'Italia. Per non parlare di tutti gli altri aspetti evidenziati da Alb e P51.

Lo capiranno prima o poi una buona volta, si o no?
      E' quello che st? cercando di spiegare da pagine e pagine.
      Non ci vuole la sfera di cristallo come dice Fiore, ci vogliono razzionalit?, seriet?, competenza e idee. Non si pu? sperare nella fortuna.

Comment

• Font Size
        guardatevi pure questo va:

Comment

• Font Size
          Alb ti hanno accontentato

Prove su strada auto, moto e scooter. Test drive e comparative video, sport, Saloni e news. Listini prezzi e quotazioni usato

Comment

• Font Size
            Ma questi valori sono reali???

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma questi valori sono reali???
              Per me sono valori reali rilevati all'albero, dato che la Priliona e l'austriaca dichiarano rispettivamente 139 e 120 cv appunto all'albero..

Comment

• Font Size
                Sono sicuramente riferiti all'albero secondo me, guardando i dati della tuono

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Sì ovvio che sono all'albero ma la domanda è se sono reali, l'aprilia ha davvero 20CV in più della KTM?

1 KGM di coppia in meno cavolo, sembrano motori di cubatura differente anche se della K dicono un gran bene!
                  Last edited by MiKiFF; 02-01-08, 15:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    S? ovvio che sono all'albero ma la domanda ? se sono reali, l'aprilia ha davvero 20CV in pi? della KTM?

1 KGM di coppia in meno cavolo, sembrano motori di cubatura differente anche se della K dicono un gran bene!

Questo nn lo so nn ho mai provato una ktm sul banco per vedere il delta di differenza

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Finalmente sono riuscito a poggiare il culo su una KTM... proprio ieri appena prima che iniziasse a scendere la neve... e fatevelo dire da uno che è poco che scrive ma in 3 mesi di Tuono 03 (presa usata) ha fatto 8000 km e penso di conoscerla ormai discretamente: la ktm sembra un giocattolone da come si lascia guidare ma la precisione di guida e la cattiveria del motore Aprilia se lo scorda... avrò pure su qualche "accessorio" (airbox e centralina - lo scarico me lo hanno distrutto qualche mese fa e sono in attesa di rifarmelo) ma la Super Duke con gli Akra se la scorda l'Aprilia come motore... solo ai mediobassi è simile (o forse leggermente più fruibile) ma passati i 5500/6000 non esiste paragone...
                      Per il telaio mi riservo di riprovarla in primavera, per ora sembra più maneggevole ma un pò più ballerina a parità di gomme (ContiSportAttack).

PS: logicamente questa è solo la mia opinione...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bonte75 View Post
                        Finalmente sono riuscito a poggiare il culo su una KTM... proprio ieri appena prima che iniziasse a scendere la neve... e fatevelo dire da uno che ? poco che scrive ma in 3 mesi di Tuono 03 (presa usata) ha fatto 8000 km e penso di conoscerla ormai discretamente: la ktm sembra un giocattolone da come si lascia guidare ma la precisione di guida e la cattiveria del motore Aprilia se lo scorda... avr? pure su qualche "accessorio" (airbox e centralina - lo scarico me lo hanno distrutto qualche mese fa e sono in attesa di rifarmelo) ma la Super Duke con gli Akra se la scorda l'Aprilia come motore... solo ai mediobassi ? simile (o forse leggermente pi? fruibile) ma passati i 5500/6000 non esiste paragone...
                        Per il telaio mi riservo di riprovarla in primavera, per ora sembra pi? maneggevole ma un p? pi? ballerina a parit? di gomme (ContiSportAttack).

PS: logicamente questa ? solo la mia opinione...

io ti posso dire che quando avevo la Tuono 06 (la mia aveva tutto quello che si poteva mettere) ho provato un 950 supermoto a carburatori con gli akra.... e ti posso solo dire che come prontezza ai bassi e ai medi era di un'altro pianeta poi in allungo sicuramente la Tuono gli andava via (non posso dire in numero di giri perch? non aveva il contagiri) ma sicuramente fino ai 150/160 km/h la tuono (sia la vecchia che la nuova) le prende !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bituono View Post
                          io ti posso dire che quando avevo la Tuono 06 (la mia aveva tutto quello che si poteva mettere) ho provato un 950 supermoto a carburatori con gli akra.... e ti posso solo dire che come prontezza ai bassi e ai medi era di un'altro pianeta poi in allungo sicuramente la Tuono gli andava via (non posso dire in numero di giri perchè non aveva il contagiri) ma sicuramente fino ai 150/160 km/h la tuono (sia la vecchia che la nuova) le prende !!!!!!!!!!

Dipende dai rapporti .............cavalli son sempre cavalli

Ciao Fiore
                          PS: Il ktm ha rapporti corti.............la mia 15/42.......e alle volte arrivo anche a44, in due sul tuono nn mi vede .........se riesco a tenere la ruota gi&#249ma è il peso dietro della moglie che mi frega e faccio fatica a nn farla alzare)
                          Last edited by Fiore; 03-01-08, 18:54.

Comment

• Font Size
                            Non ci lasciamo sopraffare dalle sensazioni o dalrumore degli scarichi. Domenica scorsa ho provato una 999 con scarichi aperti, rimappata ecc. A me sembrava molto pi? pronta ai bassi ed hai medi della mia, per? quando poi apriamo il gas insieme gli rimango attaccato alla ruota fino a oltre...meglio non dire la cifra, e la mia ? tutta come esce dalla casa.
                            Morale: molto fumo spesso non vuol dire pi? arrosto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Dipende dai rapporti .............cavalli son sempre cavalli

Ciao Fiore
                              PS: Il ktm ha rapporti corti.............la mia 15/42.......e alle volte arrivo anche a44, in due sul tuono nn mi vede .........se riesco a tenere la ruota gi?(ma ? il peso dietro della moglie che mi frega e faccio fatica a nn farla alzare)
                              ***** Fiore, hai accorciato cos? tanto.
                              -1 di pignone e + 2 corona?
                              Ma la prima ? cortissima?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                ***** Fiore, hai accorciato così tanto.
                                -1 di pignone e + 2 corona?
                                Ma la prima è cortissima?
                                Si però io sui tornanti per fare una guida fluida, devo andare di seconda ed essendo sempre in due...........quindi minimo 15/42 (tanto io più di 130 nn vado mai.........).............per questo cambio sempre sotto i 6000 giri, altrimenti metto in crisi avantreno

Quindi ti adatti e giri con una marcia più lunga.............se serve puoi sempre scalare(moglie permettendo!!!).............comunque 15/42 è un bel rapporto per due e guida tranquilla secondo me,ripeto secondo me con la mia guida

Ciao Fiore
                                Last edited by Fiore; 03-01-08, 19:32.

Comment

X
                                Working...
                                X