Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema rsv 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema rsv 1000

    ciao ragazzi , un mio amico ha una rsv 1000 , batteria scarica , la ricarica , ma poi si accorge che la moto va solo fino a 8000 giri , anche quando gira la chiave la lancetta dei giri arriva a 8000 e poi torna indietro . va a vedere sul libretto di istruzioni , ma si accorge che in detto libretto ci sono le spiegazioni per un altro modello , con un altro cruscotto . come si pu? fare ? spero di essermi spiegato bene .... grazie ragazzi e buon anno !

  • Font Size
    #2
    di che anno è la moto??

    Comment


    • Font Size
      #3
      il fatto che giri la chiave ed il limitatore accenda a 8k è piuttosto normale, quello è il valore di default per la spia del cambio marcia che nulla a che vedere con il limitatore reale.
      Quindi se lui si riferisce alla spia..che farebbe bene a leggere il libretto di istruzioni e probabilmente è una delle sue prime moto, se invece il problema è anche di limitatore elettronico che taglia la corrente e la moto si FERMA a 8000 forse ha qualche problema, che può dipendere dal tubo benza schiacciato (non ha nulla a che vedere con il cruscotto), generatore che da problemi (connettore ossidato...ma come prima il cruscotto riguarda altro), centralina in protezione (possibile problema che però darebbe anche segnalazione EFI su cruscotto).
      Insomma io ho come l'impressione che al tuo amico si sia solo resettato il cruscotto e non conosca ancora la moto
      facci sapere.
      Last edited by MacTwin; 30-12-07, 10:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lewaone View Post
        di che anno ? la moto??
        ? un 2004...............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bisogna vedere se la moto si ferma a 8000 giri.............oppure ? solo il segnale di impostazione limitatore giri,che se vuoi lo alzi con il tasto + del cruscotto................ che si ? resettato o se preferisci ? tornato indietro dalla posizione impostata quando hai sostituito o staccato la batteria

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            il fatto che giri la chiave ed il limitatore accenda a 8k ? piuttosto normale, quello ? il valore di default per la spia del cambio marcia che nulla a che vedere con il limitatore reale.
            Quindi se lui si riferisce alla spia..che farebbe bene a leggere il libretto di istruzioni e probabilmente ? una delle sue prime moto, se invece il problema ? anche di limitatore elettronico che taglia la corrente e la moto si FERMA a 8000 forse ha qualche problema, che pu? dipendere dal tubo benza schiacciato (non ha nulla a che vedere con il cruscotto), generatore che da problemi (connettore ossidato...ma come prima il cruscotto riguarda altro), centralina in protezione (possibile problema che per? darebbe anche segnalazione EFI su cruscotto).
            Insomma io ho come l'impressione che al tuo amico si sia solo resettato il cruscotto e non conosca ancora la moto
            facci sapere.
            si , in effetti ? la sua prima moto dopo 20 anni , aveva il kawa da giovane .... grazie !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Bisogna vedere se la moto si ferma a 8000 giri.............oppure ? solo il segnale di impostazione limitatore giri,che se vuoi lo alzi con il tasto + del cruscotto................ che si ? resettato o se preferisci ? tornato indietro dalla posizione impostata quando hai sostituito o staccato la batteria

              Ciao Fiore
              da come mi ha detto lui la moto si ferma a 8000 giri , ma non ne sono tanto sicuro , indagher?....grazie raga !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mohican View Post
                da come mi ha detto lui la moto si ferma a 8000 giri , ma non ne sono tanto sicuro , indagher?....grazie raga !

                Secondo me 8000 sembra strano e impossibile..........se parlaimo di giri reali..........perch? ha due limitazioni,cio? se per esempio nn sente la giusta pressione olio ti fa tagliare a 3000giri, se si rompe o nn sente un sensore secondario la seconda limitazione ? sui 6000 giri (per? in entrambi i casi hai EFI costante sul cruscotto!!! )

                Quindi quella degli 8000 nn mi ? mai successo

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sicuramente sara' solo il tachimetro che si e' resettato.....
                  vai sul sito aprilia, scarica il manuale per il tuo modello e prove a modificare i settaggi del display......

                  ma il motore canta bene ? parliamo solo di contagiri vero?

                  quando il motor ee' in moto li supera gli 8000?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    sicuramente sara' solo il tachimetro che si e' resettato.....
                    vai sul sito aprilia, scarica il manuale per il tuo modello e prove a modificare i settaggi del display......

                    ma il motore canta bene ? parliamo solo di contagiri vero?

                    quando il motor ee' in moto li supera gli 8000?
                    devo sincerarmi bene , vi sapr? dire , grazie intanto raga.....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X