come rispondereste a questa mail??

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

come rispondereste a questa mail??

riferita a questo annuncio http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=306114 (premetto che la mia non ? una critica, ma volevo sapere voi come la pensate, o come vi comportereste in questi casi)

SALVE, MI CHIAMO ANDREA SONO UN COMMERCIANTE , ACQUISTO MOTO USATE ANCHE SINISTRATE PAGANDO CONTANTI !!!! SE NEL CASO VI PU? INTERESSARE PER LA VOSTRA MOTO TUTTA ORIGINALE MI PERMETTO DI OFRIRVI ? 3000 SUBITO COS? COME VISTA E PIACIUTA !!!! EVENTUALMENTE SE VI Pu? INTERESSARE DISBRIGO VELOCEMENTE LE PRATICHE DIRETTAMENTE CON LA MIA AGENZIA ?ACI ? DI FIDUCIA !!! OPPURE CON LA VOSTRA SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA.
    SE INTERESSATI CHIAMATEMI PURE NO STOP 3 4 7. 4 2 6 3 2 4 8 www.actionbike.it

GRAZIE SCUSATE IL DISTURBO E BUON LAVORO___________________________

io risponderei che per 3.000 Euro me la tengo in garage a far polvere piuttosto....
    vendendo telaio con documenti e motore ti sei già fatto i 3.000 Euro che ti offrono loro
    Last edited by ducaluca; 02-01-08, 08:37.

Comment

che con gli usati che nn valgono piu una sega e i ricambi nuovi che costano uno sproposito il mercato dei ricambisti di parti usate si sta ampliando a vista d' occhio

Comment

Originally posted by ducaluca View Post
        io risponderei che per 3.000 Euro me la tengo in garage a far polvere piuttosto....
        vendendo telaio con documenti e motore ti sei gi? fatto i 3.000 Euro che ti offrono loro
        B? oddio...io quasi quasi...la mia per 3000 euri gliela vendo....hihihihi

Comment

lewa...rispondigli

grazie a sta ceppona, a 3000 e venduta ad occhi chiusi (te la comprerei pure io )
          Last edited by MacTwin; 02-01-08, 08:50.

Comment

...che fitta al cuore........3000 euro per quel gioiello???ma siamo pazzi???Capisco che vendere aprilia usate è una roulette russa...ma doverle regalare per "quattro spiccioli",davvero è meglio tenerle in garage per bellezza!!!

Comment

ma io dico, non è un po come un offesa fare certe proposte? ok il mercato è questo, ma io la vedo anche un po come un offesa, lo condividete?? certo il l'ho già data via e ci rido, ma se rispondessi mandandolo dove dico io, credo che sarei stato educato quanto lo è stato lui

Comment

Originally posted by lewaone View Post
                riferita a questo annuncio http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=306114 (premetto che la mia non ? una critica, ma volevo sapere voi come la pensate, o come vi comportereste in questi casi)

SALVE, MI CHIAMO ANDREA SONO UN COMMERCIANTE , ACQUISTO MOTO USATE ANCHE SINISTRATE PAGANDO CONTANTI !!!! SE NEL CASO VI PU? INTERESSARE PER LA VOSTRA MOTO TUTTA ORIGINALE MI PERMETTO DI OFRIRVI ? 3000 SUBITO COS? COME VISTA E PIACIUTA !!!! EVENTUALMENTE SE VI Pu? INTERESSARE DISBRIGO VELOCEMENTE LE PRATICHE DIRETTAMENTE CON LA MIA AGENZIA ?ACI ? DI FIDUCIA !!! OPPURE CON LA VOSTRA SENZA ALCUN TIPO DI PROBLEMA.
                SE INTERESSATI CHIAMATEMI PURE NO STOP 3 4 7. 4 2 6 3 2 4 8 www.actionbike.it

GRAZIE SCUSATE IL DISTURBO E BUON LAVORO___________________________
                beh ti offre 3000 euri perch? ? tenuta male
                a parte gli scherzi loro ci provano ? il loro llavoro,cio non toglie che potrebbero essere un po pi? onesti....
                lavorerebbero di pi?

Comment

Non mi offenderei.

Si tratta, da quel che dice, di un commerciante. La sua offerta è adeguata per un esercente che debba rivendere il mezzo a sua volta e, probabilmente, munirlo di garanzia docuta per legge. Le RSVmille non valgono molto. La tua, mi pare, era in vendita a 4500Euro senza troppo successo di pubblico.

Una vendita veloce richiederebbe probabilmente di scendere a 4000Euro. Mettendosi nei panni di un venditore non sarebbero poi così malvagi quei 3000Euro. Esistono persone che accettano simili offerte. Dipende tutto dall'esigenza di realizzare in fretta.

Probabilmente è il valore reale a cui ti è stata ritirata la tua (nascosto sotto alchimie di permuta), quindi alla fine hai probabilmente accettato una proposta simile a quella che ti ha indignato.

Sono arrivate anche a me proposte simili per la mia GSR600 (circa 3000Euro) e non mi sono scandalizzato molto. A supporto di questa tesi porto anche una mia recentissima esperienza. Ho inserito su Moto.it (unico sito utilizzato) un annuncio per l'acquisto di una RSVmille del 2002/2003 in permuta alla mia moto. Mi hanno scritto tre concessionari (in privato posso fornire i nomi) ed un privato proponendomi permute alla pari con la mia GSR600 da tagliandare. Esemplari messi bene (ho visto le foto), garantiti un anno (quelle dei concessionari) e con pochi chilometri.

Il fatto che un concessionario, il quale deve guadagnarci, scambi volentieri una RSV con un GSR600 di quasi due anni... è indicativo della richiesta verso questi modelli Aprilia !

La mia vale circa 3900Euro... conta che il venditore dovrà dare la garanzia sull'Aprilia e sul Suzuki... devono essere disperati. Vuol dire che, per lui, quel mezzo non vale oltre a 3000Euro reali.

Comunque, tra parentesi, sto seriamente pensando a quella più vicina a casa mia. Purtroppo il colore è un'orribile grigio anche se i chilometri sono molto pochi ed è uniproprietario. Le altre le ho scartate. Una stupenda nero opaco perchè ha già 25.000Km (non ridete) e le altre perchè troppo lontane da me.
                  Last edited by Dueruote_; 02-01-08, 11:49.

Comment

Io di commercianti ne conosco molti e devo dire che la sua proposta potr? magari farti arrabbiare,ma ? tutto sommato onesta tieni conto che ti da 3000 euro aggiungici il trapasso e vai a circa 3150 euro poi a lui resta il rischio che la moto puo anche non riuscire a venderla in fretta quindi dalle 4500 che chiedevi tu fai che lui la riesca a vendere a 4000 ci ha guadagnato circa 800 euro.In fin dei conti ? il suo lavoro dovra pure camparci anche se capisco che a te fa girare le balle regalare la tua moto,ma sai non ? neanche tanto facile venderla senza dover comprare una moto nuova,tenendo anche conto che se prendi una moto nuova senza permuta ti fanno almeno 500 euro di sconto sul prezzo di listino quindi alla fine non ? che ci perdi poi tanto.
                    Ovviamente questo ? il mio pensiero

Comment

Chiedere ? lecito, rispondere ? cortesia, si decva una volta, no??
                      Come gi? ti hanno detto altri, non ci trovo nulla di scandaloso. Chi compra una moto per usarla f? un discorso. Chi la compra per fare profitto, ovviamente, ne f? un'altro... Considera che oggi ? un bel rischio vendere pezzi usati, con E-bay che f? macelli... si trovano pezzi a un decimo del prezzo di listino, ma nessuno si ? mai lamentato o indignato quando li ha comprati... Guardiamo cosa costa un Evo-6 e guardiamo a quanto si trova in giro... dispiace? a me no, perch? compro... Ovvio che la mia RSV'04, pagata 14000euri nel gennaio del 2004, adesso fatico a venderla a 6000 euro, ma ? come si dice, il rovescio della medaglia...

Comment

mal che gli vada la sua parte la prende sempre x 3000 ....... se cali il prezzo di 4500 un pensiero posso farlo io pagamento contanti, trasporto e passagio a mio carico.

Comment

poi la tua ? (era) una '03 immatricolata '05... non credo che tu l' abbia pagata nuova piu di 9000 euro.

Comment

...rispondigli che per quella cifra la regali ad un' associazione onlus per far divertire i bambini africani a fare le pinne nel deserto!
                            Last edited by gattobastardo; 02-01-08, 11:44.

Comment

tieni presente che un utente del forum poco tempo fa ha preso una base, degli stessi anni, per poco più di mille euro!

io non mi offenderei, risponderei no grazie già venduta a prezzo superiore.

Comment

Working...